Ciao a tutti gli amanti del detailing presenti sul Forum
mi scuso in anticipo perchè sul forum ho visto (e letto) tante discussioni simili, ma essendo un neofita e dovendo fare il primo acquisto “importante”, volevo avere anche i vostri preziosi consigli. L'acquisto riguarda un po tutte le fasi del detailing; il mio scopo e poter trattare il più ampio spettro di situazioni con prodotti “facili” ma efficaci. Le prime auto da trattare sono:
1 Fiat Panda
bianca
2008
mai lavata a fondo, mai trattata, swirls e rids a volontà, calcare e qualche riga non correggibile.
2 Renault Megane SW
nera
2011
ologrammi, qualche rids, code di maiale, qualche difetto di verniciatura.
3 Ford S-max
grigio ardesia (medio scuro)
2012
qualche swirls dovuto ad un lavaggio preconsegna fatto male.
Quindi per concludere vi chiedo se manca qualcosa, se ci sono dei doppioni oppure alternative possibili.
Grazie in anticipo e complimenti per il Forum.
1. Car Pro PolyShave Pad (è possibile usarlo prima della cera senza passare abrasivi o polish? In caso contrario ho già Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Fine 240 gr)
2. Car Pro Eraser 1 lt
3. Car Pro ReLoad 400 ml (possibili alternative con sigillanti o nano)
4. Car Pro IronX 500 ml
5. Car Pro CeriGlass Polish 150 ml (il fixer può essere usato anche sui vetri?)
6. ERO600 PRO + LCDA + Fixer Kit (sono ben accettate alternative – con il fixer bisogna mascherare l'auto?)
7. Daytona Speed Master Spazzola per Cerchi
8. Platorello per Lucidatrice Rotorbitale 3" - 75 mm
9. Shine Mate 3" Pads Kit
10. Car Pro Hybrid MF 60x40 cm
11. 1A Ultra-microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm 3 pz.
12. 3M Nastro per Mascheratura Premium 3030 50 mm
13. Meguiar's NFS Starter Kit (alternative con singoli prodotti di altre marche.
mi scuso in anticipo perchè sul forum ho visto (e letto) tante discussioni simili, ma essendo un neofita e dovendo fare il primo acquisto “importante”, volevo avere anche i vostri preziosi consigli. L'acquisto riguarda un po tutte le fasi del detailing; il mio scopo e poter trattare il più ampio spettro di situazioni con prodotti “facili” ma efficaci. Le prime auto da trattare sono:
1 Fiat Panda
bianca
2008
mai lavata a fondo, mai trattata, swirls e rids a volontà, calcare e qualche riga non correggibile.
2 Renault Megane SW
nera
2011
ologrammi, qualche rids, code di maiale, qualche difetto di verniciatura.
3 Ford S-max
grigio ardesia (medio scuro)
2012
qualche swirls dovuto ad un lavaggio preconsegna fatto male.
Quindi per concludere vi chiedo se manca qualcosa, se ci sono dei doppioni oppure alternative possibili.
Grazie in anticipo e complimenti per il Forum.
1. Car Pro PolyShave Pad (è possibile usarlo prima della cera senza passare abrasivi o polish? In caso contrario ho già Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Fine 240 gr)
2. Car Pro Eraser 1 lt
3. Car Pro ReLoad 400 ml (possibili alternative con sigillanti o nano)
4. Car Pro IronX 500 ml
5. Car Pro CeriGlass Polish 150 ml (il fixer può essere usato anche sui vetri?)
6. ERO600 PRO + LCDA + Fixer Kit (sono ben accettate alternative – con il fixer bisogna mascherare l'auto?)
7. Daytona Speed Master Spazzola per Cerchi
8. Platorello per Lucidatrice Rotorbitale 3" - 75 mm
9. Shine Mate 3" Pads Kit
10. Car Pro Hybrid MF 60x40 cm
11. 1A Ultra-microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm 3 pz.
12. 3M Nastro per Mascheratura Premium 3030 50 mm
13. Meguiar's NFS Starter Kit (alternative con singoli prodotti di altre marche.