Quasi tutti i carrozzieri ti diranno così.
Loro non hanno nessun interesse ad imparare queste cose, perchè non potrebbero mai giustificare ai loro clienti certe spese per una "lucidatura".
Loro verniciano e sverniciano e sono contenti così, e calcolando che il 99% della gente non sa nemmeno cosa vuol dire car detailing loro continuano per la loro strada e non ci sarà mai modo di fargli cambiare idea e modo di lavorare fin quando anche la mentalità della gente non cambierà.
Purtroppo non è assolutamente vero che quello che c'è scritto in questo sito rovina solo l'auto, anzi, probabilmente ogni carrozziere odierà a morte questo sito perchè se più persone lo conoscessero probabilmente tanti lavori i carrozzieri li perderebbero e inizierebbero invece che sparare cazzate e scusatemi il termine ad interessarsi all'argomento e a cambiare mentalità e metodo di lavoro.
Anche il mio carrozziere mi ha detto, "scusa io ho 30 anni di esperienza e secondo te non so come si fa a lucidare una macchina ? Dai per piacere ... " queste son state le testuali parole, ma cosa vuoi rispondere ? Nulla.
Se la gente comune inizierà ad interessarsi e a conoscere il detailing dovranno adeguarsi anche loro, altrimenti, meglio forse così, almeno i pochi bravi detailers che abbiamo in italia continueranno a lavorare egregiamente e il loro mercato sarà una bella nicchia di appassionati e "non ignoranti" che aprono la loro mente anche a cose che non conoscono.