LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie dopo lavaggio resina?

+9
s.amato
korova*milkbar
raviola
cupitt
ciccante88
Admin
drew1893
alesoft
simf50
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Macchie dopo lavaggio resina? - Pagina 2 Empty Re: Macchie dopo lavaggio resina? Ven 3 Ago 2012 - 16:09

Admin

Admin
Admin

Il rischio c'è, ma ci sono anche le soluzione per eliminarle Wink

27Macchie dopo lavaggio resina? - Pagina 2 Empty Re: Macchie dopo lavaggio resina? Sab 4 Ago 2012 - 9:55

simf50

simf50
Apprendista Detailer

Ok ho capito quindi posso stare tranquillo la laveró spesso almeno fino a fine mese poi vedremo cosa fare

28Macchie dopo lavaggio resina? - Pagina 2 Empty Re: Macchie dopo lavaggio resina? Sab 4 Ago 2012 - 18:59

Admin

Admin
Admin

Fai passare Agosto e poi ri-analizziamo la situazione: allora avremo condizioni più stabili sulle quali operare Wink

29Macchie dopo lavaggio resina? - Pagina 2 Empty Re: Macchie dopo lavaggio resina? Sab 4 Ago 2012 - 22:16

simf50

simf50
Apprendista Detailer

ok grazie mille posterò sempre qui poi a settembre grazie ancora a tutti Cool

30Macchie dopo lavaggio resina? - Pagina 2 Empty Re: Macchie dopo lavaggio resina? Dom 5 Ago 2012 - 14:22

korova*milkbar

Aiutante Detailer

Purtroppo è successo anche a me, vi racconto la mia esperienza

ho lasciato la mia macchina in un parcheggio aperto, classico temporale estivo e subito dopo sole forte... Risultato macchie di calcare su tutta l'auto e in particolare su cofano e tetto.

Premetto che la macchina era stata chiusa con scholl w6+ circa 2 settimane prima.

Ho eseguito subito un lavaggio accurato con mafra doc 2g, ma dopo l'asciugatura le macchie sono rimaste, decido pertanto di eseguire un claying accurato con iron x, e successivamente correzione completa roto con meg 105, meg 205 entrambi con tamponi surbuff, richiuso il tutto con scholl w6+.

Mentre prima le macchie erano visibili in tutte le situazioni di luce, adesso si vedono soltanto controsole, ma non sono andate via... Evil or Very Mad

Comincio a pensare che la carteggiatura sia inevitabile Rolling Eyes

Confermo che al tatto non si percepisce alcuna imperfezione, e la mia auto non è stata riverniciata al contrario di simf50.

Appena posso faccio delle foto.

31Macchie dopo lavaggio resina? - Pagina 2 Empty Re: Macchie dopo lavaggio resina? Dom 5 Ago 2012 - 14:52

simf50

simf50
Apprendista Detailer

sisi fai le foto quindi stai dicendo che sono permanenti???

32Macchie dopo lavaggio resina? - Pagina 2 Empty Re: Macchie dopo lavaggio resina? Dom 5 Ago 2012 - 14:58

korova*milkbar

Aiutante Detailer

Spero di no!!!

Come dice Antonio faccio passare questo mese, cercheró di effettuare lavaggi frequenti e poi decideró come operare... La carteggiatura è la soluzione estrema... Prima conviene fare qualche tentativo.

33Macchie dopo lavaggio resina? - Pagina 2 Empty Re: Macchie dopo lavaggio resina? Dom 5 Ago 2012 - 20:55

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Penso anche io che il problema in questione sia la non chiusura del ciclo di verniciatura. Quoto Antonio...

http://www.amatodetailing.it

34Macchie dopo lavaggio resina? - Pagina 2 Empty Re: Macchie dopo lavaggio resina? Lun 6 Ago 2012 - 8:31

korova*milkbar

Aiutante Detailer

Ecco le foto come promesso, non sono di ottima qualità ma rendono l'idea, in queste foto il ciclo di correzione è stato già effettuato.

[url=Macchie dopo lavaggio resina? - Pagina 2 Th_24073ee8][URL]]

[url=Macchie dopo lavaggio resina? - Pagina 2 Th_546bb98f][URL]]

35Macchie dopo lavaggio resina? - Pagina 2 Empty Re: Macchie dopo lavaggio resina? Lun 6 Ago 2012 - 9:01

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Li purtroppo serviranno le maniere forti ed una buona dose di esperienza! Wink

36Macchie dopo lavaggio resina? - Pagina 2 Empty Re: Macchie dopo lavaggio resina? Lun 6 Ago 2012 - 11:29

korova*milkbar

Aiutante Detailer

Giobart ha scritto:Li purtroppo serviranno le maniere forti ed una buona dose di esperienza! Wink

Secondo te come si potrebbero togliere??

Per il momento continuo con i lavaggi frequenti... Poi a settembre vediamo il da farsi

37Macchie dopo lavaggio resina? - Pagina 2 Empty Re: Macchie dopo lavaggio resina? Lun 6 Ago 2012 - 11:44

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Dipende, a seconda di quanto sono andate in profondità nel trasparente si dovrà approcciare il problema in maniera graduale, ma è molto probabile che per quelle più gravi si dovrà ricorrere alla carteggiatura! Wink

38Macchie dopo lavaggio resina? - Pagina 2 Empty Re: Macchie dopo lavaggio resina? Lun 6 Ago 2012 - 11:52

korova*milkbar

Aiutante Detailer

Stavo pensando prima di carteggiare all'uso dello scholl s0... Potrebbe essere un valido tentativo??

39Macchie dopo lavaggio resina? - Pagina 2 Empty Re: Macchie dopo lavaggio resina? Lun 6 Ago 2012 - 12:04

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Si, potrebbe essere un passo intermedio dopo la lucidatura con combo aggressiva e prima della carteggiatura vera e propria! Wink

40Macchie dopo lavaggio resina? - Pagina 2 Empty Re: Macchie dopo lavaggio resina? Lun 6 Ago 2012 - 18:48

Admin

Admin
Admin

Giobart ha scritto:Li purtroppo serviranno le maniere forti ed una buona dose di esperienza! Wink

Quoto ragazzi... li serve un approccio abbastanza severo e, nel caso in cui pensiate sia troppo rischioso, ricorrete ad un detailer: saprà sempre cosa fare Wink

41Macchie dopo lavaggio resina? - Pagina 2 Empty Re: Macchie dopo lavaggio resina? Lun 6 Ago 2012 - 18:50

PELO

PELO
Laureato in Detailing

e se il detailer in quell'occasione non sa cosa fare........c'è sempre Antonio che risponde al telefono lol! lol! lol!
scusa antonio non ho potuto resistere Laughing

http://www.elmocarcare.it

42Macchie dopo lavaggio resina? - Pagina 2 Empty Re: Macchie dopo lavaggio resina? Lun 6 Ago 2012 - 19:18

Admin

Admin
Admin

Sempre a disposizione Wink

43Macchie dopo lavaggio resina? - Pagina 2 Empty Re: Macchie dopo lavaggio resina? Dom 19 Ago 2012 - 8:25

simf50

simf50
Apprendista Detailer

Ragazzi devo farvi una confessione non che raccontarvi una storia(gia só che dopo cio il mio account sara disintegrato Crying or Very sad )
Allora cominciamo sono andato al mare mi son fatto una minivacanza e vicino a casa ho notato un grosso e pulitissimo impianto di lavaggio automatico o con lancia...la macchina era sporca è dir poco sabbia polvere ecc....non potevo vederla cosi....sono caduto in tentazione e sono andato a dare un'occhiata...una volta arrivato li mi son ritrovato davanti un enorme aggeggio per il lavaggio automatico e tre box per le lancie....mi accorgo che c'era un omino li per chiedere info ed ho chiesto Se quelle spazzole(diverse da quelle comuni)graffiassero come di solito la carrozzeria lui mi risponde che l'impianto è di ultima generazione creato apposta per le vernici ad acqua ma non ero ancora convinto.....mi giro verso l'impianto e cosa vedo?una ferrari 360modena sotto il macchinario ed il propetario che si fumava tranquillamente una sigaretta soddisfatto del lavoro che stava facendo la macchina....a quel punto ho pensato...cavolo lo ha fatto una ferrari non lo posso fare io?!...forza e coraggio ho posizionato la macchina sotto la macchinario attivo il programma piu lungo che ci sia li scritto(prelavaggio cera ecc...)metto 10€ e parte......risultato?bhè ho era tramonto quindi ho dovuto aspettare la mattina seguente per eventuali danni comunque la macchina era un specchio...dopo aver passato una notte insonne(e non sto scherzando)pensando di aver fatto una caz.....mi avvicino alla macchina gia colpita dal giudice(il sole)il cuore batte all'impazZata.....comincio a girare attorno alla macchina e noto subito una cosa gradevole....le macchie sono sparite!!...guardo scrupolosamente e noto con ancor piu piacere che non c'è nessun danno aggiuntivo oltre a quei "graffi" simili a ragnatelA finissima che gia c'erano.......
In effetti devo dire che chiunque con la macchina in quello stato sarebbe cascato in quel autolavaggio era una struttura imponente spazzole morbide come una seta(ebbene si mi son messo a saltellare per toccare le spazzole con mano mentre la mia ragazza stava chiama do lo psicologo)Prima e ultima volta ad un autolavaggio ma devo dire soddisfatto

44Macchie dopo lavaggio resina? - Pagina 2 Empty Re: Macchie dopo lavaggio resina? Dom 19 Ago 2012 - 10:49

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

mh io avrei utilizzato la lancia e basta!! son contento che le macchie siano sparite o le ha mascherate la cera? vabbè l'importante che la macchina sia uscita bene.. per il proprietario della ferrari lo credo che si fuma la sigaretta tranquillo!! Smile

45Macchie dopo lavaggio resina? - Pagina 2 Empty Re: Macchie dopo lavaggio resina? Dom 19 Ago 2012 - 10:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Posso capirti, io più di una volta stavo cascando in tentazione anche solo nel pensiero di dare una spolverata all'auto solo con acqua e senza asciugarla...dopo la prima volta e comparsa di calcare che non mi hanno fatto dormire qualche notte, ho resistito alla grande per il bene della mia auto!
sicuramente quell'autolavaggio come anche dove vado a lavare la mia auto(uso solo l'acqua demineralizzata Twisted Evil ) usa un prelavaggio con un schiuma molto aggressiva, decera all'istante molto più del doc per intenderci affraid ! magari quelle macchie che di calcare si sta parlando, non erano arrivate troppo in profondità e sono state sciolte dal prelavaggio...la prova del 9 è vedere se la cera ancora c'è! Evil or Very Mad
non nego del fatto di essere a conoscenza che nel lavaggio a lance dove vado io e conoscendo il proprietario, so che nel prelavaggio c'è un mix che comprende un prodotto molto simile all'anticalcare!
Sull'auto di mio padre che non gode di detailing viene smacchiata alla grande e penso che di calcare ogni volta se ne crei perchè ad asciugarla, neanche a parlarne! Razz

46Macchie dopo lavaggio resina? - Pagina 2 Empty Re: Macchie dopo lavaggio resina? Dom 19 Ago 2012 - 11:52

Admin

Admin
Admin

Bè ci può stare eccome: fondamentalmente le spazzole moderne non sono male e permettono di fare davvero un buon lavoro (anche se non particolareggiato come il lavaggio di un detailer, ovviamente).
Il problema è la manutenzione di quel tipo di impianti...

47Macchie dopo lavaggio resina? - Pagina 2 Empty Re: Macchie dopo lavaggio resina? Dom 19 Ago 2012 - 20:40

simf50

simf50
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Bè ci può stare eccome: fondamentalmente le spazzole moderne non sono male e permettono di fare davvero un buon lavoro (anche se non particolareggiato come il lavaggio di un detailer, ovviamente).
Il problema è la manutenzione di quel tipo di impianti...
assolutamente non c'è paragone ma mi aspettavo davvero il peggio la mattina seguente...
dovevi vedere la mia macchina in che stato era, davvero pietoso poi mi son ricordato del vostro consiglio di non far "sostare" troppo allungo lo sporco sulla macchina quindi e tutta colpa vostra se l'impianto mi ha stregato! Laughing Razz

48Macchie dopo lavaggio resina? - Pagina 2 Empty Re: Macchie dopo lavaggio resina? Dom 19 Ago 2012 - 21:27

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

e e e l'importante che non ha fatto danni!! anzi è migliorata Smile

49Macchie dopo lavaggio resina? - Pagina 2 Empty Re: Macchie dopo lavaggio resina? Mar 21 Ago 2012 - 19:49

gambo

gambo
Detailer Novello

più che altro spesso dipende da chi la lava prima di te cioè quanto rimangono sporche le spazzole poi devi controllare al prossimo lavaggio se sono lavate o coperte Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2