LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Pulismog alternativa a IronX?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1MA-FRA Pulismog alternativa a IronX? Empty MA-FRA Pulismog alternativa a IronX? Gio 16 Ago 2012 - 12:29

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Qualcuno ha già usato il Pulismog? Può essere una valida alternativa a IronX? Opinioni sull'applicazione a spugna suggerita nella scheda del negozio? http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPathName=&cPath=&products_id=1126

Grazie Smile

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

si può essere un alternativa,ma va per forza lavorato con una spugna...

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Grazie della risposta, Ciccio. Smile
Ma può essere una valida alternativa?
Applicare a spugna va anche bene, tanto si dà sulla macchina pulita, ma non si finisce per usare più prodotto, e renderlo antieconomico rispetto all'IronX?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

purtroppo si...il prodotto va usato puro e in quantità considerevoli,rispetto ai prodotti spray

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

E' quello che temevo...

Grazie. Smile

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Wink

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Scusate, decera ??

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

no....e anzi bisogna decerare prima di utilizzarlo

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Ti ringrazio, preciso e veloce come sempre Very Happy

10MA-FRA Pulismog alternativa a IronX? Empty Re: MA-FRA Pulismog alternativa a IronX? Mer 26 Set 2012 - 17:22

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Wink

11MA-FRA Pulismog alternativa a IronX? Empty Re: MA-FRA Pulismog alternativa a IronX? Mer 26 Set 2012 - 23:54

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Già che ci siamo, una riflessione: dicevo che doverlo applicare a spugna lo rende antieconomico rispetto ad IronX che è spray. Però mettendolo su tutta la macchina di IronX me ne è andato praticamente mezzo litro, e non mi sembra di averne messo troppo. Quindi se anche si usassero 2 litri di Pulismog dato a spugna, come costo siamo lì. E se in più magari non olezza come Sua Puzzolenza, e se in più consideriamo che è italiano, quasi quasi ci faccio un giro. Smile

12MA-FRA Pulismog alternativa a IronX? Empty Re: MA-FRA Pulismog alternativa a IronX? Gio 27 Set 2012 - 10:33

Admin

Admin
Admin

Ah ah ah sono due prodotti sostanzialmente diversi però: mentre IronX agisce sul deposito ferroso (in questo è praticamente imbattibile), Pulismog è meno potente sul ferro ma ha un campo d'azione più ampio Wink

13MA-FRA Pulismog alternativa a IronX? Empty Re: MA-FRA Pulismog alternativa a IronX? Gio 27 Set 2012 - 10:43

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Credo che con la clay magari vai a parare cio' che non ha tolto il pulismog (in assenza di ironx).
O mi sbaglio ?

Quindi visto che per usare il pulismog bisogna avere l'auto decerata , si procede poi con la clay :-)

14MA-FRA Pulismog alternativa a IronX? Empty Re: MA-FRA Pulismog alternativa a IronX? Gio 27 Set 2012 - 11:12

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Tutto sommato non abito vicino ad una ferrovia e non parcheggio vicino ad una ferriera, alla fine mi potrebbe anche andare. IronX l'ho dato sulla carrozzeria, ma non ha fatto praticamente nulla. Un po' di più sui cerchi, ovviamente. Infatti il prossimo uso sarà sui cerchi estivi, da pulire a fondo e proteggere finché li avrò smontati, in modo che a primavera siano già belli e pronti.

15MA-FRA Pulismog alternativa a IronX? Empty Re: MA-FRA Pulismog alternativa a IronX? Gio 27 Set 2012 - 11:15

Admin

Admin
Admin

Si il ciclo potrebbe funzionare ma è chiaro che se la contaminazione è molto dura ed all'interno della superficie l'azione di IronX sarebbe comunque essenziale.

16MA-FRA Pulismog alternativa a IronX? Empty Re: MA-FRA Pulismog alternativa a IronX? Gio 27 Set 2012 - 11:16

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Chiaro che si Very Happy
Vige sempre la legge della diagnosi della superficie Wink

17MA-FRA Pulismog alternativa a IronX? Empty Re: MA-FRA Pulismog alternativa a IronX? Gio 27 Set 2012 - 11:21

Admin

Admin
Admin

Esatto Wink Bravi ragazzi Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]