Ciao a tutti , oggi pm mi è arrivato il pacco per iniziare a far risplendere di luce propria la mia civic premetto che come vernice è molto delicata credo che siamo ai livelli di alfa , volevo ringraziare Antonio per l'ottimo imballo e la celere spedizione ***** .
Apro questo post per poi inserirvi piu' avanti le foto del mio lavoro che faro' in piu' step
vi posto il mio progetto
1) Prelavaggio con DOC 2G , dato che non ho ancora preso niente per foam ho pensato di fare come scritto sulla scheda di istruzioni e cioè fare una soluzione di 1:30 e poi vaporizzarlo con lo spruzzino su tutta l'auto partendo dal basso verso l'alto ad auto asciutta , chiedevo per quanto tempo circa lasciare agire il prodotto per poi rimuoverlo con idropulitrice ?
2) Shampoo con la tecnica dei due secchi e due spugne con Shampoo Daytona
3) Pulizia cerchi con Car Pro IronX , ne do circa 3 o 4 spruzzate per cerchio attendo la formazione del liquido rosso ed uso una spugnetta per passarlo meglio su tutto il cerchio e poi rimuovo con idro?
4) Asciugatura con Cobra Gold Plush Microfiber XL e questo è un aspirafoglie a scoppio che ha anche la funzione di soffio cosa ne dite ? puo' andar bene per velocizzare l'asciugatura ?
5) Passaggio di clay fine del kit MA-FRA CAR PRO , inizio con la fine se non risulta molto sporca ripasso con la media
6) Premetto che non ho mai usato una rotorbitale avevo intenzione di iniziare prima di provare con fixer con M 205 tampone arancio HP in modo da inizare a prenderci un po' la mano e poi passare al fixer con tampone giallo HP cosa ne dite ? o parto subito di fixer con tampone giallo ? .
Vediamo se ho studiato : lucidatura per corrrezione con fixer e tampone giallo HP applico una croce di prodotto sul tampone per l'imprinting dopo di che' poggio il tampone sulla car accendo la ero e stendo il prodotto su un'area di circa 30x30 a velocita' 2 per qualche secondo , poi passo a velocita' 4 per la correzione fino alla scomparsa del prodotto esercitando piccole pressioni , pulisco l'area trattata con panno microfibbra a pelo corto poi cambio tampone e passo all'arancio HP essendo pulito imprinting a croce e passo A velocita 3 per finitura fino alla scomparsa del prodotto pulisco i residui con panno a microfibbra a pelo corto o lungo ? non ricordo .
chiedo se per i pannelli successivi erano sufficienti 3/4 piccole noci di prodotto sul tampone per riattivare l'abrasivo o faccio a meno se sento il tampone ancora umido? scusatemi per le mille domande ma la paura di fare cavolate e tanta
cosa pensate della combo fixer m205 ?
7) precera con Black Hole e tampone hp nero e velocita' roto 2 anche in questo caso vale l'imprintig a croce e poi poche gocce di prodotto ?
cera M26
9) infine reload per sigillare il tutto ed aiutare a mantenere M26 per piu' tempo .
cosa ne dite? attendo consigli
PS leggevo sul flacone del fixer 15°- 25° credo siano le temperature di utilizzo , con le temperature di questi giorni faro' fatica ? lavorare zone 30x30 e sufficiente o abbasso a 20x20 ?
ciauz
Apro questo post per poi inserirvi piu' avanti le foto del mio lavoro che faro' in piu' step
vi posto il mio progetto
1) Prelavaggio con DOC 2G , dato che non ho ancora preso niente per foam ho pensato di fare come scritto sulla scheda di istruzioni e cioè fare una soluzione di 1:30 e poi vaporizzarlo con lo spruzzino su tutta l'auto partendo dal basso verso l'alto ad auto asciutta , chiedevo per quanto tempo circa lasciare agire il prodotto per poi rimuoverlo con idropulitrice ?
2) Shampoo con la tecnica dei due secchi e due spugne con Shampoo Daytona
3) Pulizia cerchi con Car Pro IronX , ne do circa 3 o 4 spruzzate per cerchio attendo la formazione del liquido rosso ed uso una spugnetta per passarlo meglio su tutto il cerchio e poi rimuovo con idro?
4) Asciugatura con Cobra Gold Plush Microfiber XL e questo è un aspirafoglie a scoppio che ha anche la funzione di soffio cosa ne dite ? puo' andar bene per velocizzare l'asciugatura ?
5) Passaggio di clay fine del kit MA-FRA CAR PRO , inizio con la fine se non risulta molto sporca ripasso con la media
6) Premetto che non ho mai usato una rotorbitale avevo intenzione di iniziare prima di provare con fixer con M 205 tampone arancio HP in modo da inizare a prenderci un po' la mano e poi passare al fixer con tampone giallo HP cosa ne dite ? o parto subito di fixer con tampone giallo ? .
Vediamo se ho studiato : lucidatura per corrrezione con fixer e tampone giallo HP applico una croce di prodotto sul tampone per l'imprinting dopo di che' poggio il tampone sulla car accendo la ero e stendo il prodotto su un'area di circa 30x30 a velocita' 2 per qualche secondo , poi passo a velocita' 4 per la correzione fino alla scomparsa del prodotto esercitando piccole pressioni , pulisco l'area trattata con panno microfibbra a pelo corto poi cambio tampone e passo all'arancio HP essendo pulito imprinting a croce e passo A velocita 3 per finitura fino alla scomparsa del prodotto pulisco i residui con panno a microfibbra a pelo corto o lungo ? non ricordo .
chiedo se per i pannelli successivi erano sufficienti 3/4 piccole noci di prodotto sul tampone per riattivare l'abrasivo o faccio a meno se sento il tampone ancora umido? scusatemi per le mille domande ma la paura di fare cavolate e tanta
cosa pensate della combo fixer m205 ?
7) precera con Black Hole e tampone hp nero e velocita' roto 2 anche in questo caso vale l'imprintig a croce e poi poche gocce di prodotto ?
cera M26
9) infine reload per sigillare il tutto ed aiutare a mantenere M26 per piu' tempo .
cosa ne dite? attendo consigli
PS leggevo sul flacone del fixer 15°- 25° credo siano le temperature di utilizzo , con le temperature di questi giorni faro' fatica ? lavorare zone 30x30 e sufficiente o abbasso a 20x20 ?
ciauz