Finalmente sono riuscito a fare delle foto, anche se pessime, sul lavoro... anche se piccolo.
Si tratta di una Peugeot Bipper Tepee in versione Outdoor, full optional con cambio automatico, di metà 2009 con pochi km.
Circa 15 giorni fa avevo eseguito un lavaggio esterno, claying e protezione con Reload ( di cui mi mancano le foto purtroppo )
Queste sono le condizioni dopo il lavoro di 15 giorni fa:
Macchie di resina e escrementi di uccello, eliminati con Car Pro TarX e Supermafrasol dil 1.30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Lavaggio cerchi e canale interno:
Ho scelto come sgrassante Mafra Supermafrasol dil. 1.30 e poi Mafra Splendorlega dil. 1.5 con Daytona e pennelli.
Mafra pulimax dil 1.10 per gli pneumatici
11
12
13
14
15
16
17
Lavaggio plastiche:
Mafra Pulimax dil 1.10 e pennello Swissvax.
18
19
20
21
22
23
Lavaggio:
Tec Foam 1000 ( idro ferma a causa dell'arrivo di un pezzo nuovo della foam )
con Mafra Schiuma attiva 4g.
26
Decontaminazione:
Sono le foto risalenti a 15 giorni fa, l'auto era discretamente decontaminata.
Ho usato la claybar media della car pro e Mafra Fast cleaner dil. 1.1
28
29
30
INTERNO:
L'interno era pulito, quindi ho usato un Cobra mango verde e Mafra pulimax dil 1.20 per le plastiche
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
LAVAGGIO SEDILI
I sedili anteriori erano discretamente puliti, tranne che per qualche traccia di polvere.
Usato Mafra Pulimax dil. 1.20 e Wood scrub
Sedili posteriori con macchie, usato D101 dil. 1.4 e wood scrub
PROTEZIONE INTERNI:
Per protezione interni ho usato il Perl dil. 1.1 per lasciare una finitura naturale alla plastica.
PROTEZIONE ESTERNI:
Dopo una prova con Perl diluito 1.1 ( le plastiche erano pressochè nuove ) ho preferito il Meguiar's Ultimate Protectant che ho rispolverato.
GOMME:
Come protezione gomme ho scelto il collaudatissimo Meguiar's Endurance.
FINALE:
Mi scuso per le foto non proprio bellissime e per quelle mancanti, che l'altra volta non avevo fatto!
Spero di rimediare in un prossimo lavoro!
Grazie a tutti
Si tratta di una Peugeot Bipper Tepee in versione Outdoor, full optional con cambio automatico, di metà 2009 con pochi km.
Circa 15 giorni fa avevo eseguito un lavaggio esterno, claying e protezione con Reload ( di cui mi mancano le foto purtroppo )
Queste sono le condizioni dopo il lavoro di 15 giorni fa:
Macchie di resina e escrementi di uccello, eliminati con Car Pro TarX e Supermafrasol dil 1.30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Lavaggio cerchi e canale interno:
Ho scelto come sgrassante Mafra Supermafrasol dil. 1.30 e poi Mafra Splendorlega dil. 1.5 con Daytona e pennelli.
Mafra pulimax dil 1.10 per gli pneumatici
11
12
13
14
15
16
17
Lavaggio plastiche:
Mafra Pulimax dil 1.10 e pennello Swissvax.
18
19
20
21
22
23
Lavaggio:
Tec Foam 1000 ( idro ferma a causa dell'arrivo di un pezzo nuovo della foam )
con Mafra Schiuma attiva 4g.
26
Decontaminazione:
Sono le foto risalenti a 15 giorni fa, l'auto era discretamente decontaminata.
Ho usato la claybar media della car pro e Mafra Fast cleaner dil. 1.1
28
29
30
INTERNO:
L'interno era pulito, quindi ho usato un Cobra mango verde e Mafra pulimax dil 1.20 per le plastiche
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
LAVAGGIO SEDILI
I sedili anteriori erano discretamente puliti, tranne che per qualche traccia di polvere.
Usato Mafra Pulimax dil. 1.20 e Wood scrub
Sedili posteriori con macchie, usato D101 dil. 1.4 e wood scrub
PROTEZIONE INTERNI:
Per protezione interni ho usato il Perl dil. 1.1 per lasciare una finitura naturale alla plastica.
PROTEZIONE ESTERNI:
Dopo una prova con Perl diluito 1.1 ( le plastiche erano pressochè nuove ) ho preferito il Meguiar's Ultimate Protectant che ho rispolverato.
GOMME:
Come protezione gomme ho scelto il collaudatissimo Meguiar's Endurance.
FINALE:
Mi scuso per le foto non proprio bellissime e per quelle mancanti, che l'altra volta non avevo fatto!
Spero di rimediare in un prossimo lavoro!
Grazie a tutti
Ultima modifica di Alessio il Dom 3 Feb 2013 - 12:11 - modificato 1 volta.