Qualcuno ci ha chiesto : Oh , ragazzi , ma vi siete messi a dettagliare solo le vecchiette ??
la risposta e' : Certo che no , continuiamo a curarci con piacere anche delle giovincelle .......e' solo che ultimamente abbiamo piu' piacere a mostrare gli interventi sulle auto d'epoca . Non e' certo un mistero la nostra inclinazione per i detailing sulle auto " di una volta " , prometto pero' che mostreremo anche tutti quelli sulle auto piu' recenti
la favolosa e' una Alfa Romeo Gt 1300 Junior del 1968 di color verde muschio e , manco a dirlo , e' un esemplare spettacolare per le caratteristiche intrinseche del modello ma anche per l'ottimo stato di conservazione .
La carrozzeria della Gt e' stata completamente sistemata in carrozzeria in tempi recenti , e' stata riverniciata con risultati soddisfacenti in quanto e' stata rispettata la tonalita' originale e riprodotte le caratteristiche della verniciatura dell' epoca : vernice monostrato e buccia d'arancia " coerente "
DIFETTI
Analizzando le condizioni delle superfici rileviamo che Il precedente proprietario non era certamente un esperto nel mantenimento ........all' epoca dell' intervento in carrozzeria , inoltre , il carrozza ha lasciato alcuni " ricordini " del suo passaggio ......sicuramente bravo in fase di verniciatura ma certamente poco preparato in fase di finitura , storia , del resto , gia' vista e rivista .....
Gia' al suo arrivo , al primo sole del mattino , la Gt ci saluta simpaticamente ma con un " sorriso " poco smagliante ......Ologrammi e segni di aratro di monsieur le carrossier
Anche alla luce delle lampade d'ispezione la Gt non mostra una bella cera .....anzi , la situazione sembra addirittura peggiore , a dimostrazione che il sole NON e' la fonte luminosa piu' impietosa
certo , la situazione era tale da far scappare a gambe levate anche il piu' volenteroso , ma noi guardiammo quello scempio con il sorriso di un bambino davanti a una coppa gelato () , imbracciammo i nostri aratri e iniziammo l'intervento
DECONTAMINAZIONE E PTG
Dopo la fase di claying ( di cui abbiamo una foto di repertorio ) misuriamo un po' di spessori che si mostrano costanti e consistenti
CORREZIONE
Dopo alcune prove , troviamo il "ciclo perfetto" ......qual' e' il " ciclo perfetto " ( o perfect circle ) ?? .......dicesi " ciclo perfetto " quello che crea un rapporto direttamente proporzionale fra il livello di gloss e l'ampiezza del sorriso del proprietario dell' auto
Torniamo alla correzione : Come dicevamo la vernice e' monostrato......
50-50
I 50-50 raccontano tutto .......
PRIMA-DOPO
I prima-dopo spiegano i perche'.....
Prima - Dopo dell' umore del proprietario
GLAZE & PROTEZIONE
Dopo la correzione , deponiamo gli aratri e ci occupiamo della fase piu' sensuale della lavorazione ......splamiamo la Gt con vari unguenti e la proteggiamo stratificando diverse e pregiate cere alla carnauba e oli essenziali.......
Della lavorazione come da tradizione si occupa Lorenzz .......e visti gli spessori di ( pregiate ) cere , potete credermi al 100% ......il suo motto e' " more is better " e " crepi l'avarizia "
RIFINITURE , PARTICOLARI Etc Etc Etc ......
Cromature , gomma , vetri e tutto il resto e' stato adeguatamente trattato .......
FINALE
Ecco Lo " scalino " al termine della cura ......
Potpourri di cofani " chrome look "
Polished wheels ......
Riflessioni post cubiste.....
E neorealiste .....
Scatti al calar del sole nell' afosa ed ovattata campagna Emiliana .......
E' tutto !
la risposta e' : Certo che no , continuiamo a curarci con piacere anche delle giovincelle .......e' solo che ultimamente abbiamo piu' piacere a mostrare gli interventi sulle auto d'epoca . Non e' certo un mistero la nostra inclinazione per i detailing sulle auto " di una volta " , prometto pero' che mostreremo anche tutti quelli sulle auto piu' recenti
la favolosa e' una Alfa Romeo Gt 1300 Junior del 1968 di color verde muschio e , manco a dirlo , e' un esemplare spettacolare per le caratteristiche intrinseche del modello ma anche per l'ottimo stato di conservazione .
La carrozzeria della Gt e' stata completamente sistemata in carrozzeria in tempi recenti , e' stata riverniciata con risultati soddisfacenti in quanto e' stata rispettata la tonalita' originale e riprodotte le caratteristiche della verniciatura dell' epoca : vernice monostrato e buccia d'arancia " coerente "
DIFETTI
Analizzando le condizioni delle superfici rileviamo che Il precedente proprietario non era certamente un esperto nel mantenimento ........all' epoca dell' intervento in carrozzeria , inoltre , il carrozza ha lasciato alcuni " ricordini " del suo passaggio ......sicuramente bravo in fase di verniciatura ma certamente poco preparato in fase di finitura , storia , del resto , gia' vista e rivista .....
Gia' al suo arrivo , al primo sole del mattino , la Gt ci saluta simpaticamente ma con un " sorriso " poco smagliante ......Ologrammi e segni di aratro di monsieur le carrossier
Anche alla luce delle lampade d'ispezione la Gt non mostra una bella cera .....anzi , la situazione sembra addirittura peggiore , a dimostrazione che il sole NON e' la fonte luminosa piu' impietosa
certo , la situazione era tale da far scappare a gambe levate anche il piu' volenteroso , ma noi guardiammo quello scempio con il sorriso di un bambino davanti a una coppa gelato () , imbracciammo i nostri aratri e iniziammo l'intervento
DECONTAMINAZIONE E PTG
Dopo la fase di claying ( di cui abbiamo una foto di repertorio ) misuriamo un po' di spessori che si mostrano costanti e consistenti
CORREZIONE
Dopo alcune prove , troviamo il "ciclo perfetto" ......qual' e' il " ciclo perfetto " ( o perfect circle ) ?? .......dicesi " ciclo perfetto " quello che crea un rapporto direttamente proporzionale fra il livello di gloss e l'ampiezza del sorriso del proprietario dell' auto
Torniamo alla correzione : Come dicevamo la vernice e' monostrato......
50-50
I 50-50 raccontano tutto .......
PRIMA-DOPO
I prima-dopo spiegano i perche'.....
Prima - Dopo dell' umore del proprietario
GLAZE & PROTEZIONE
Dopo la correzione , deponiamo gli aratri e ci occupiamo della fase piu' sensuale della lavorazione ......splamiamo la Gt con vari unguenti e la proteggiamo stratificando diverse e pregiate cere alla carnauba e oli essenziali.......
Della lavorazione come da tradizione si occupa Lorenzz .......e visti gli spessori di ( pregiate ) cere , potete credermi al 100% ......il suo motto e' " more is better " e " crepi l'avarizia "
RIFINITURE , PARTICOLARI Etc Etc Etc ......
Cromature , gomma , vetri e tutto il resto e' stato adeguatamente trattato .......
FINALE
Ecco Lo " scalino " al termine della cura ......
Potpourri di cofani " chrome look "
Polished wheels ......
Riflessioni post cubiste.....
E neorealiste .....
Scatti al calar del sole nell' afosa ed ovattata campagna Emiliana .......
E' tutto !