LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's D108 - vs - Mafra 4G

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Meguiar's D108 - vs - Mafra 4G Empty Meguiar's D108 - vs - Mafra 4G Mar 28 Ago 2012 - 15:58

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Uso il Meg's D108 ormai da anni.
Sabato ho deciso di provare nella stessa modalità con spruzzino Meg's con tgerminale effetto foam il Mafra 4G.

Beh veramente soddisfatto,compiaciuto e estasiato dell'effetto schiuma in adesione,e dello sporco che viene quasi via senza richiesta meccanica.

Ho fatto i miei 4 passaruota,e spruzzandolo rimane anche per 10 minuti in sospensione senza sgocciolatura,anzi!!

Devo provarlo con la mia Foam Gun.....

Veramente stupido,credo che cambiero sgrassatore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2Meguiar's D108 - vs - Mafra 4G Empty Re: Meguiar's D108 - vs - Mafra 4G Mar 28 Ago 2012 - 16:09

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Dangeorous sono contento che ti piaccia il Ma-Fra 4G, ma vanno precisate alcune cose Very Happy:

E' normale che che il D108 non sia molto schiumogeno e non permanga a lungo sulla superficie, non è stato studiato per far quello.
Il 4G non è un sgrassatore, è uno shampoo equilibrato studiato per l'uso con lancia foam, ma mi fà piacere che sulla tua auto sia risultato così efficace nello sgrassare.

3Meguiar's D108 - vs - Mafra 4G Empty Re: Meguiar's D108 - vs - Mafra 4G Mar 28 Ago 2012 - 16:12

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Quoto quanto detto da Giobart.
Forese volevi dire il Mafra 2G che e' uno sgrassatore equiparabile al d108.

4Meguiar's D108 - vs - Mafra 4G Empty Re: Meguiar's D108 - vs - Mafra 4G Mar 28 Ago 2012 - 16:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Vabeh alla fine il d108 penso che ti servira' comunque per trattare zone che non necessitano di shampoo o che prima di questo hanno bisogno di essere lavorate con pennelli vari, anche perche' penso che il d108 come potenza non sia paragonabile al 4g! Rolling Eyes

5Meguiar's D108 - vs - Mafra 4G Empty Re: Meguiar's D108 - vs - Mafra 4G Mar 28 Ago 2012 - 16:52

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Ragazzi parlo proprio del 4G...e avete ragione so che il comparativi del D108 è infatti il 2G.
A me serve uno "sgrassatore" leggero che faccia effetto schiuma di sollevamento sporco dalla superficie
e questo mi risolve il problema.
Vedremo se con la Gun sarà migliore di molti altri shampii,lo proverò al prox lavaggio,tanto
è poco aggressivo e credo non mi tolga il mio EXO...
Chi vi dice che non mixi il tutto per avere più schiuma e più sgrassatura!!

6Meguiar's D108 - vs - Mafra 4G Empty Re: Meguiar's D108 - vs - Mafra 4G Mar 28 Ago 2012 - 16:55

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Si il mix 2G e 4G è fattibile e ti permette di "dosare" bene la forza dei detergenti (si può usare anche il D108 nel mix), ma sull'EXO basta ed avanza anche il solo 4G! Wink

7Meguiar's D108 - vs - Mafra 4G Empty Re: Meguiar's D108 - vs - Mafra 4G Mar 28 Ago 2012 - 16:57

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Infatti,pensavo anch'io al solo 4G....molto meglio e equilibrato,lavandola na volta a settimana,non osano nemmeno
suicidarsi i moscerini sul mio paraurti e cofano!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]