LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

iniziare con prodotti meguiars

+3
Admin
Alessio
valentino00
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26iniziare con prodotti meguiars - Pagina 2 Empty Re: iniziare con prodotti meguiars Mer 5 Set 2012 - 23:23

Alessio

Alessio
Moderatore

applicatore Finitura no reload, meglio microsuede o uno tipo car pro boa o cobra 600 superplush, ok precere e cera e sigillanti in pasta e liquidi.


_________________
iniziare con prodotti meguiars - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

27iniziare con prodotti meguiars - Pagina 2 Empty Re: iniziare con prodotti meguiars Mer 5 Set 2012 - 23:55

valentino00


Aiutante Detailer

altra cosa....visto che forse dovró fare un'altro ordine....diciamo che domani gli faccio tutto questo lavaggio....inceratura ecc ecc....se tipo tra 2 settimane la voglio lavare di nuovo per hè magari sporca da fango ecc....non serve rimettere cere....polish e cavoli vari.....magari una pulizia così profonda una volta ogni 3/4 mesi.....ma per il mantenimento? tanto un paio di volte al mese andrò a lavarla cosa gli devo dare?

28iniziare con prodotti meguiars - Pagina 2 Empty Re: iniziare con prodotti meguiars Gio 6 Set 2012 - 0:16

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

fai una ricerca usando la parola "mantenimento" e ti si aprirà un mondo nuovo e fantastico Wink

http://www.agdetailing.it

29iniziare con prodotti meguiars - Pagina 2 Empty Re: iniziare con prodotti meguiars Gio 6 Set 2012 - 1:41

valentino00


Aiutante Detailer

ho capito che va bene fare un foam....con lavaggio a mano....senza usare clay....ma poi? c'è chi mette il reload....io il reload lo metterei dopo m205.....non mi è molto chiara la fase del mantenimento....

poi un quick detailer da tenere in auto? va bene?

30iniziare con prodotti meguiars - Pagina 2 Empty Re: iniziare con prodotti meguiars Gio 6 Set 2012 - 1:54

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

reolad è un ottimo prodotto se dopo 205 chiudi con quello, continua con quello ogni 2/3 lavaggi.
un quick da tenere in macchina può risolverti problemi imprevisti come escrementi di uccelli o resina fresca, ovviamente con le dovute accortezze. ottimo allo scopo il d155

http://www.agdetailing.it

31iniziare con prodotti meguiars - Pagina 2 Empty Re: iniziare con prodotti meguiars Gio 6 Set 2012 - 2:37

valentino00


Aiutante Detailer

continuare con il reload o il d205 dopo i lavaggi?

il quick è in preventivo.....mi sai consigliare una buona procedura per il mantenimento? tanto dopo aber fatto tutta la mega-procedura scritta prima.....ogni volta che vado a lavare l'auto non devo ripetere tutto....basta una lavata con shampoo.....e poi?

32iniziare con prodotti meguiars - Pagina 2 Empty Re: iniziare con prodotti meguiars Gio 6 Set 2012 - 9:48

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Non serve ripetere ogni volta tutto... dopo i lavaggi utilizza il reload!! oppure qui puoi trovare molti altri prodotti http://www.lacuradellauto.it/index.php?cPath=1356_1361&cPathName=Mantenimento&sort=2a&page=1

33iniziare con prodotti meguiars - Pagina 2 Empty Re: iniziare con prodotti meguiars Gio 6 Set 2012 - 12:05

drew1893

drew1893
Detailer Novello

SE vuoi prima del Reload puoi passare il D155 o il Ma-Fra Fast-Cleaner per aiutarti nella fase di asciugatura.

34iniziare con prodotti meguiars - Pagina 2 Empty Re: iniziare con prodotti meguiars Gio 6 Set 2012 - 13:10

valentino00


Aiutante Detailer

quindi angelo.......

lavo con foam
lavo con 2 secchi
asciugo bene
reLoad

basta ok?

farò un'altro ordine di panni....e pensavo di prendere un m135 o m34?

poi per vedere se la cera è ancora attiva....basta fare le prove delle goccioline no?

35iniziare con prodotti meguiars - Pagina 2 Empty Re: iniziare con prodotti meguiars Gio 6 Set 2012 - 13:43

valentino00


Aiutante Detailer

e invece per pneumatici e guarnizioni.....

ho il tettino apribile e mi piacerebbe tenere morbide le guarnizioni....

ho letto del car pro perl....però ho letto anche che sarebbe più indicato per pneumatici e plastiche interne

il gummi pflege invece ho letto che è perfetto per le guarnizioni....ma non per pneumatici...

che prendo? uno e uno?

36iniziare con prodotti meguiars - Pagina 2 Empty Re: iniziare con prodotti meguiars Gio 6 Set 2012 - 14:41

Alessio

Alessio
Moderatore

dai un occhiata ai prodotti nano tipo gtechniq e co.


_________________
iniziare con prodotti meguiars - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

37iniziare con prodotti meguiars - Pagina 2 Empty Re: iniziare con prodotti meguiars Gio 6 Set 2012 - 14:48

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Valentino guarda qui il prodotto che fa per te https://www.lacuradellauto.com/t8783-gtechniq-t1 però se vuoi proteggere anche gli interni prenderei anche il Perl ottimo prodotto poi vabbè ci sono tanti altri prodotti molto belli

38iniziare con prodotti meguiars - Pagina 2 Empty Re: iniziare con prodotti meguiars Gio 6 Set 2012 - 14:58

valentino00


Aiutante Detailer

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?manufacturers_id[]=58.&sort=2a&page=3&products_id=1121&products_name=Gtechniq%20T1%20Tyre%20&%20Trim%20250%20ml

questo sembra ottimo, pare un gummi e perl insieme :-)

gli interni li ho grigi chiari sulla bmw.....l'unica parte nera è la zona sopra il volante....

posso prendere il t1 e un perl da 50ml per la sola parte nera del cruscotto...

39iniziare con prodotti meguiars - Pagina 2 Empty Re: iniziare con prodotti meguiars Mer 12 Set 2012 - 9:32

valentino00


Aiutante Detailer

fatto altro ordine e arrivato

panni: suede, car pro boa cobra green....
poi m135, detailer, lo devo usare se ho escrementi sull'auto ecc no?
spazzola in legno per gli interni
gtechniq per gomme e guarnizioni
perl per le parti interne


tutto questo sommato a questo:

kit applicatori manuali hp
meg m105 e m205
reload
pompa tec one
meg d101
meg d120
ma fra shampoo 4g
lubrificante per clay dodo juice
clay bar dodo juice supernatural fine
panno cobra gold xl
kit 3 panni meg supreme shine

dovrei avere un buon kit no?

40iniziare con prodotti meguiars - Pagina 2 Empty Re: iniziare con prodotti meguiars Ven 14 Set 2012 - 11:54

valentino00


Aiutante Detailer

che dite gente serve altro? o basta quello che ho?

41iniziare con prodotti meguiars - Pagina 2 Empty Re: iniziare con prodotti meguiars Ven 14 Set 2012 - 13:23

Admin

Admin
Admin

Le fasi ci sono tutte: adesso devi cominciare e valutare tu, sulla base delle tue esperienze, se e cosa implementare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42iniziare con prodotti meguiars - Pagina 2 Empty Re: iniziare con prodotti meguiars Ven 14 Set 2012 - 13:37

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Il minimo sindacale ce l'hai...bisogna vedere se verrai contagiato anche tu dalla voglia di voler provare tanti altri fantastici prodotti. Twisted Evil

43iniziare con prodotti meguiars - Pagina 2 Empty Re: iniziare con prodotti meguiars Sab 15 Set 2012 - 10:44

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Valentino fossi in te un pensierino lo farei una bella ero 600!! bellissima lucidatrice Very Happy

44iniziare con prodotti meguiars - Pagina 2 Empty Re: iniziare con prodotti meguiars Sab 15 Set 2012 - 12:21

valentino00


Aiutante Detailer

appena smette questa cavolo di pioggia inizierò a usare tutti i prodotti.........

poi si valuterò se serve qualcos'altro.....cosa va meglio per la mia carrozzeria nera ( non metallizzata ) ecc ecc

angelo magari......ma non ho un garage......:-(

45iniziare con prodotti meguiars - Pagina 2 Empty Re: iniziare con prodotti meguiars Sab 15 Set 2012 - 15:42

valentino00


Aiutante Detailer

oggi ho provato il perl nelle plastiche interne nere.....diluito 5:1 come dice nella descrizione.....beh favoloso....ottimo colore.....ho fatto una parte del cruscotto e si nota da 1km la differenza.....

poi il gtechniq x pneumatici.....come brillano ora :-) veramente ottimo prodotto....


purtroppo visto il tempo incerto di oggi non ho fatto il lavaggio completo......speriamo domani....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.