Salve a tutti.
Da una settimana posseggo un'auto nuova e vorrei lavarla da me.
Faccio presente che non l'ho mai prima quindi sono totalmente inesperto.
Ero partito con l'idea di acquistare un secchio, una spugna ed un buon detergente auto.
Poi ho scoperto questo shop e questo forum e mi sono perso.
Dunque veniamo al nocciolo, per poter lavare ed asciugare un'auto nel modo corretto ed ottenere risultati soddisfacenti cosa mi occorre? Provo ad iniziare:
Esterno:
1) Idropulitrice;
2) Foam Gun;
3) Secchi;
4) Spugne;
5) Detergenti per prelavaggio e per lavaggio carrozzeria;
6) Detergenti vetri;
7) Asciugatore elettrico o panno microfibra.
Interno:
1) Aspirapolvere;
2) Detergente vetri;
3) Detergente cruscotto.
Per quanto riguarda il solo esterno una buona idropulitrice 350€ (Comet KT 1750 Extra), una buona foam gun 50€, se volessi un asciugatore elettrico almeno 150€/250€.
Arrivo solo per l'esterno a più o meno 700€ di spesa aggiungendo il resto.
Non è troppo? Mi spiego meglio, per ottenere risultati "decenti" qual è il budget minimo?
Per quanto riguarda l'asciugatura dell'auto, se al termine del lavaggio io risciacquassi con un secchio d'acqua demineralizzata potrei lasciare che evapori al sole?
Da una settimana posseggo un'auto nuova e vorrei lavarla da me.
Faccio presente che non l'ho mai prima quindi sono totalmente inesperto.
Ero partito con l'idea di acquistare un secchio, una spugna ed un buon detergente auto.
Poi ho scoperto questo shop e questo forum e mi sono perso.
Dunque veniamo al nocciolo, per poter lavare ed asciugare un'auto nel modo corretto ed ottenere risultati soddisfacenti cosa mi occorre? Provo ad iniziare:
Esterno:
1) Idropulitrice;
2) Foam Gun;
3) Secchi;
4) Spugne;
5) Detergenti per prelavaggio e per lavaggio carrozzeria;
6) Detergenti vetri;
7) Asciugatore elettrico o panno microfibra.
Interno:
1) Aspirapolvere;
2) Detergente vetri;
3) Detergente cruscotto.
Per quanto riguarda il solo esterno una buona idropulitrice 350€ (Comet KT 1750 Extra), una buona foam gun 50€, se volessi un asciugatore elettrico almeno 150€/250€.
Arrivo solo per l'esterno a più o meno 700€ di spesa aggiungendo il resto.
Non è troppo? Mi spiego meglio, per ottenere risultati "decenti" qual è il budget minimo?
Per quanto riguarda l'asciugatura dell'auto, se al termine del lavaggio io risciacquassi con un secchio d'acqua demineralizzata potrei lasciare che evapori al sole?