LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

mi sono fatto un'idea ma vorrei dei consigli

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

kiruo

kiruo
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, ecco i dati della mia auto
Auto:Seat Ibiza
Colore:Griglio scuro
Anno:2006
Difetti: nessuno
Note: nessune

La vernice è in buono stato ma vorrei per prima cosa tenerla lucida e pulita e mantenerla prima che si rovini con il tempo... non vorrei spendere tanto, la mia idea era questa:

- prima un lavaggio con Meguiar's D111 (per una bella pulizia)
- poi passare una barra Clay (per la decontaminazione così da avere una carrozzeria liscia al tatto)
- per finire un protettivo tipo Wolf's Chemical Spray on Protection

che ne dite?

capisco che salto molte delle famose 5 fasi ma per cominciare non è sufficiente?

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Secondo me devi tenere presente che per un buon lavaggio non ti basta solo un d111 per risparmiare...devi considerare spugne, 2 secchi, griglia, pennelli, panni per asciugare, spazzola cerchi, prodotto per cerchi, prelavaggio, vetri....ecc. Il mio consiglio é di curare meglio solo lavaggio e protezione per ora che non vuoi spendere troppo, la clay e il clay lube li lascerei da parte per ora....ma sentiamo i piú esperti....

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Per il prezzo della dodo supernatural fine puoi anche acquistarla , simo sbaglia su Questo poiché le contaminzioni variano in base al luogo ,all'utilizzo ecc. Una macchina nuova può essere anche più contaminata di una usata ,per dirti,magari abita nei pressi di una zona molto industriale ecc,. Diciamo che per partire opta per almeno 3 o 4 cose:

d111 va benissimo, almeno 1 griglia per il secchio sporco e qualche panno il kit lcda o cobra
Per asciugatura gold xl te lo consiglio, 2 spugne una per la parte alta e una per la bassa
Per la Clay ce il kit dodo con il lubrificante burn slippy oppure anche il solo d155 dilu. 1:1
E un buon sigillante o cera... Per partire va bene ma conta molti altri fattori, pre lavaggio se molto sporca almeno un d108 o magari un ma fra 2g o 4g schiuma attiva, d140 per i cerchi...ci sono molte cose ma ovviamente dipende da te dal portafoglio dalla voglia ecc. Wink
Puoi optare anche per un tampone a mano e un 205 polish per eliminare gli swirl superficiali, che magari a te sembra non esserci come spesata non sei molto alto Wink
Oppure opta per lo starter kit meguiar's e hai tutto o quasi

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ragazzi questa discussione stra procedendo su due post diversi ed è identica!

chiudo di qui e si continua di la Wink

https://www.lacuradellauto.com/t2461p45-commenti-alle-5-fasi-del-detailing

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]