LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consigli compressore d' aria per tornador ad utilizzo hobbystico

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

xDeeler


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di alcuni consigli vitali per quanto riguarda la tipologia di compressore da acquiestare per il corretto funzionamento di una tornador "base" ad uso personale ed hobbystico. ad esempio, se volessi acquistare un abac Montecarlo l 20 da 50 litri andrebbe bene, oppure un stanley fatmax D251/10/50? Oppure cosa mi consigliate con un budget di 200€ max 250? mi starebbe bene anche un utilizzo di 30 secondi circa continuativi con relativa pausa (non superiore al minuto Very Happy )
grazie in anticipo a chi risponderà

AC83

AC83
Apprendista Detailer

É una domanda a cui ho sentito rispondere Antonio più di una volta e indipendentemente da quale tornador sia lui consiglia un compressore da almeno 100l per riuscire ad usarla adeguatamente poi non ti so dire quanti secondi può andare con uno da 50.
Poi nel caso dice che la tornador mini è la più comoda da usare tra quelle in vendita nello shop.

xDeeler


Aiutante Detailer

Ti ringrazio per la risposta. Ci sono altri parametri mini da controllare? Ripeto a me andrebbe bene anche la mini tornador

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Oltre al serbatoio il parametro fondamentale è quanti lt/h il compressore sia in grado di caricare la bombola, più questo è alto e meno tempo impiegherà a recuperare pressione Smile

A Ale91 e xDeeler piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

xDeeler


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Oltre al serbatoio il parametro fondamentale è quanti lt/h il compressore sia in grado di caricare la bombola, più questo è alto e meno tempo impiegherà a recuperare pressione Smile

xDeeler


Aiutante Detailer

Uno stanley fatmax da 220 lt/h per 50l andrebbe bene? Non posso spendere più di 200€

Ale91

Ale91
Detailer Novello

No, come ha detto Nippe è più importante che carichi in poco tempo piuttosto che il serbatoio che ha!
Paradossalmente è molto meglio un 3hp da 50 litri piuttosto che un 2hp da 100 litri.
Ovviamente il top sarebbe un 100/200 litri ma con 3hp. Se hai un contatore uso domestico standard da 3,3 kW però con il compressore da 3hp sei un po' al limite..................

xDeeler


Aiutante Detailer

Ale91 ha scritto:No, come ha detto Nippe è più importante che carichi in poco tempo piuttosto che il serbatoio che ha!
Paradossalmente è molto meglio un 3hp da 50 litri piuttosto che un 2hp da 100 litri.
Ovviamente il top sarebbe un 100/200 litri ma con 3hp. Se hai un contatore uso domestico standard da 3,3 kW però con il compressore da 3hp sei un po' al limite..................

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.