LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro IronX

+124
gio83
lex90
crackman
sap0r3x
Alexvolo
yuko
Fdlsilvius
om001
v6boss
donnyblanco
sku89
NOFX
joseterra
roky290
Mason155
Patrick19
valvoramo
giu81
Only HONDA
frenky1980
matthew#
Houdini87
ghid
pauldesign
Massy84
maurispl
Nippe
Armaky
Mirko78
Melo-Yo
daxre
Gionni
kekko28
badspirit
rudolf83
Merlino08
Zordi
Michael90
Frenki
loryabarthino
LucaCapo
maxpsx
AlanFord
vincenzoasl
Blackzeta
topaz91
frask
agonyAKAwamin
Thriller
zurigo13
Gerva90
RacingEngineV8
batfed
Tetsuya86
LoreL26
Red_Bull
.DieD
fx55
simscu
DGAND
zampa0
benzebu
MrWolf
bb00
mjtuning
fordfocus
paolocabri
caramel78
leone96
meloni
Amateur36100
Miky72
Ostello
Nickolò
drchillum
Gio'Pa'
pivello
tunerz
cuoresportivo86
deepblue
Raffociok
.Nick
Luca69
duck
coro71
jango
marco.a86
Pancio
Roby Pozzato
Peter Griffin
loreto11
Nomad49
ORSO
alesoft
u_strurusu
tav86
polo*130
speed
DiGLo
giba81
raviola
firo
DPZ
lory85
fabioff90
alessio86
Giovanni92
lordkain84
-SiMo-
niky
barracudapianoro
Math87
Matte-m143
Giobart
xAngelox
Cquartz
Fleterik
ciccante88
Berserk
PELO
Alessio
drew1893
Admin
ponyhf
128 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22, 23, 24  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 21 di 24]

501ironx - Car Pro IronX - Pagina 21 Empty Re: Car Pro IronX Mer 13 Gen 2016 - 19:18

giu81

giu81
Detailer Novello

Perdonatemi le domande, ma sul batittacco lo spruzzo da molto vicino per non rischiare di far entrare il prodotto nell abitacolo? come faccio a risciacquare senza " allargare" l'abitacolo?

502ironx - Car Pro IronX - Pagina 21 Empty Re: Car Pro IronX Mer 13 Gen 2016 - 19:28

frask

frask
Diplomato in Detailing

Il battitacco tendenzialmente sì evita di farlo, non credo che ti ci vanno a finire le particelle ferrose, inoltre rischieresti che parte del prodotto ti vada a finire all'interno dell'auto, piuttosto pensa magari di passare in quella zona con la Clay

503ironx - Car Pro IronX - Pagina 21 Empty Re: Car Pro IronX Mer 13 Gen 2016 - 19:57

Alessio

Alessio
Moderatore

Su molte auto si accumula tanta ruggine proprio in quella zona. Logico che non ci vado con ironx normale. Ma prendi la versione ls

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

504ironx - Car Pro IronX - Pagina 21 Empty Re: Car Pro IronX Mer 13 Gen 2016 - 22:44

Admin

Admin
Admin

giu81 ha scritto:Perdonatemi le domande,  ma sul batittacco lo spruzzo da molto vicino per non rischiare di far entrare il prodotto nell abitacolo? come faccio a risciacquare senza " allargare"  l'abitacolo?  

Basta stare un pò attenti oppure spruzzarlo su un panno e stenderlo bene.

505ironx - Car Pro IronX - Pagina 21 Empty Re: Car Pro IronX Gio 14 Gen 2016 - 7:24

giu81

giu81
Detailer Novello

Grazie a tutti per i consigli.
Conviene spruzzare il prodotto su tutta l auto e risciacquare o spruzzo prima il tetto e risciacquo, spruzzo il cofano e risciacquo, ecc?

506ironx - Car Pro IronX - Pagina 21 Empty Re: Car Pro IronX Gio 14 Gen 2016 - 7:31

frask

frask
Diplomato in Detailing

Spruzza su tutta l'auto.
Stai attento a risciacquare sul battitacco qualora tu decida di trattarlo...meglio un innaffiatoio o il tubo da giardino e nel mentre con spugna.

507ironx - Car Pro IronX - Pagina 21 Empty Re: Car Pro IronX Gio 14 Gen 2016 - 7:52

giu81

giu81
Detailer Novello

Like

508ironx - Car Pro IronX - Pagina 21 Empty Re: Car Pro IronX Sab 23 Gen 2016 - 14:31

giu81

giu81
Detailer Novello

Oggi ho provato l'ironx, ma alcuni puntini di ruggine non sono andati via.  Come posso fare?  
Il tetto era molto contaminato,  ho fatto tre passaggi e continuava a diventare viola.
Quale procedura devo fare per completare il lavoro?
Premetto che all inizio erano molto gialli ora il giallo si è attenuato,  altri invece sono diventati neri.
Un appunto sulla "puzza" ,  io ho usato ironx LS  e non ho avuto nessun problema,  mentre mio fratello che era con me si è allontanato per la puzza, quindi è molto soggettiva.

Secondo passaggio

ironx - Car Pro IronX - Pagina 21 20160117

Terzo passaggio

ironx - Car Pro IronX - Pagina 21 20160119

509ironx - Car Pro IronX - Pagina 21 Empty Re: Car Pro IronX Sab 23 Gen 2016 - 17:58

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Credo che se l'auto non abbia mai ricevuto un trattamento del genere, non abbia sopra di se alcuna protezione e specie se staziona in posti dove i depositi metallici nell'aria sono importanti (tipo vicino porti, stazioni, officine che lavorano il metallo ecc..) allora come prima volta potrebbe risultare normale

Quanto tempo tra 1 mano e l'altra?!

510ironx - Car Pro IronX - Pagina 21 Empty Re: Car Pro IronX Sab 23 Gen 2016 - 18:20

giu81

giu81
Detailer Novello

Penso 5 minuti. Il tempo di asciugare con panno e riprovare.
Sicuramente l auto non ha ricevuto nessun trattamento in 7 anni

511ironx - Car Pro IronX - Pagina 21 Empty Re: Car Pro IronX Dom 24 Gen 2016 - 12:14

Admin

Admin
Admin

Se la superficie continua a diventare viola, vuol dire che necessita ancora di IronX in effetti...

512ironx - Car Pro IronX - Pagina 21 Empty Re: Car Pro IronX Dom 24 Gen 2016 - 12:34

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

giu81 ha scritto:Penso 5 minuti. Il tempo di asciugare con panno e riprovare.
Sicuramente l auto non ha ricevuto nessun trattamento in 7 anni

A perer mio e data la buona natura di ironx potresti anche lasciarlo agire per più tempo

Ed è chiaro che conseguentemente a questa fase poi utilizzerai clay, clay sponge o quello che è in modo tale da portare via tutto quel contaminante che non è stato rimosso con la fase chimica e con il lavaggio

513ironx - Car Pro IronX - Pagina 21 Empty Re: Car Pro IronX Dom 24 Gen 2016 - 12:55

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Ma quando si dice riapplicare Iron X, significa spruzzare un altra volta oppure sciacquare lavare l'auto, asciugare e poi ridare?

514ironx - Car Pro IronX - Pagina 21 Empty Re: Car Pro IronX Dom 24 Gen 2016 - 14:06

giu81

giu81
Detailer Novello

Ieri avrò consumato circa 250ml, mezzo flacone   poi mi sono scocciato..... Sabato prossimo ci riprovo, (perché oggi mi sono cimentato con il p1 a mano posterò le foto).
Se spruzzo ironx e contemporaneamente passo la Clay o similari poi devo per forza lucidare? ( scusate la domanda)

Per valvoramo : io ho spruzzato e risciacquato abbondantemente

515ironx - Car Pro IronX - Pagina 21 Empty Re: Car Pro IronX Dom 24 Gen 2016 - 14:09

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Ma risciacquando poi l'acqua diminuisce l'effetto di iron x se si da una seconda passata, tanto vale non darla.

516ironx - Car Pro IronX - Pagina 21 Empty Re: Car Pro IronX Dom 24 Gen 2016 - 14:44

giu81

giu81
Detailer Novello

Io applicavo ironx, risciacquavo e asciugavo, ecco perché al terzo tentativo mi sono fermato

517ironx - Car Pro IronX - Pagina 21 Empty Re: Car Pro IronX Dom 24 Gen 2016 - 14:45

giu81

giu81
Detailer Novello

Scusami ma nel post precedente non l avevo specificato

518ironx - Car Pro IronX - Pagina 21 Empty Re: Car Pro IronX Dom 24 Gen 2016 - 14:58

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

A sto punto ti conviene veramente usare la clay e iron X come lubrificante. Non l'ho mai fatto ma qualcuno ho letto di si. Così facendo avresti sia azione meccanica che chimica senza fare 3 passaggi.

519ironx - Car Pro IronX - Pagina 21 Empty Re: Car Pro IronX Lun 25 Gen 2016 - 12:37

Patrick19

Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

perdonate la domanda, ma sono veramente all'inizio e sto incominciando a capire un po' questo mondo.... vorrei dare questo prodotto su un auto nuova, e leggo che normalmente viene anche abbinata l'azione meccanica della clay, che io però proprio non mi sento di fare per il momento, quindi chiedo a voi: ha senso fare una passata ( o più) su auto pulita e asciutta e..... basta?
E se sì, dopo la si rilava con shampoo?
E sempre se ha un senso operare senza clay, è meglio questo o il w6 di Gtechinq?

Mile grazie a chi mi chiarirà i dubbi....

520ironx - Car Pro IronX - Pagina 21 Empty Re: Car Pro IronX Lun 25 Gen 2016 - 13:29

giu81

giu81
Detailer Novello

Se hai visto le foto nel post 136, quella della 500 bianca, il prodotto è stato solo spruzzato, secondo me l'utilizzo contemporaneo della clay dovrebbe avvenire se l'auto è molto contaminata come la mia.
Su youtube si vedono molti filmati dove il prodotto è solo spruzzato.

521ironx - Car Pro IronX - Pagina 21 Empty Re: Car Pro IronX Lun 25 Gen 2016 - 14:26

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Si è parlato molto, credo anche in questo thread in passato, di utilizzare IronX come lubrificante, ma la cosa non è molto consigliata, non è lubrificato abbastanza per l'azione della clay, inoltre considerando l'odore e la colorazione, maneggiare la clay in quelle condizioni non sarebbe comunque piacevole.
Per fare un lavoro come si deve prima si spruzza l'iron remover, poi si sciacqua abbondantemente, se necessario si rilava, infine si va di clay... Wink

O.T. Si può anche non clayare e dare solo l'iron remover, ma ha un senso solo se si pensa ci siano grandi contaminazioni di tipo ferroso, altrimenti non porta chissà che benefici...
Ci sono lubrificanti studiati anche per fare da Iron Remover, ad esempio Ferro Lube oppure, di CarPro, Iron X Snow Soap, ma va tenuto presente che vanno bene in situazioni relativamente "leggere", altrimenti meglio due azioni distinte con prodotti appositi.

522ironx - Car Pro IronX - Pagina 21 Empty Re: Car Pro IronX Gio 4 Feb 2016 - 20:24

Mason155

Mason155
Apprendista Detailer

Posso utilizzare ironx a vettura impolverata ma senza sporco oppure conviene prima lavarla ed a vettura asciutta spruzzare? mi scuso se è già stato detto ma ho letto alcune pagine e non ho trovato una risposta specifica.

523ironx - Car Pro IronX - Pagina 21 Empty Re: Car Pro IronX Gio 4 Feb 2016 - 21:59

giu81

giu81
Detailer Novello

Penso che, ironx spruzzato su auto sporca o impolverata potrebbe diminuire la sua efficacia. Dipende anche dal grando di impolveramento. Io l' ho utilizzato sempre su auto appena lavata.

524ironx - Car Pro IronX - Pagina 21 Empty Re: Car Pro IronX Ven 5 Feb 2016 - 10:33

roky290

Aiutante Detailer

giu81 ha scritto:Penso che,  ironx spruzzato su auto sporca o impolverata potrebbe diminuire la sua efficacia. Dipende anche dal grando di impolveramento.  Io l' ho utilizzato sempre su auto appena lavata.

Stra quoto, il principio attivo lavorerebbe prima sulla polvere attenuandosi e non dando l'effetto che dovrebbe... Lava prima e capisci anche meglio le condizioni pre-post trattamento con iron x e se il caso ripeti l'applicazione... Like

525ironx - Car Pro IronX - Pagina 21 Empty Re: Car Pro IronX Ven 5 Feb 2016 - 13:31

Mason155

Mason155
Apprendista Detailer

In effetti quello che pensavo anche io. meglio fare un passaggio in più. grazie Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 21 di 24]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22, 23, 24  Successivo