LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sfoderare i sedili + lavaggio

+6
BMW Z4 Coupè
Cristian_M
valter.t
semprenuovo
PELO
Massirn
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Sfoderare i sedili + lavaggio Empty Sfoderare i sedili + lavaggio Mar 11 Set 2012 - 14:57

Massirn

Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, oltre alla pulizia esterna che sto portatando avanti pian piano alla mia Golf 6 GTI ieri ho iniziato a smontare i sedili dell'auto e deciso di sfoderarli in modo da poterli lavare a mano in vasca.

Avete consigli su che prodotti usare?

Ho parlato con un tapezziere ( anche mio babbo lo è ma non per quanto riguarda gli interni auto ) e mi ha consigliato un semplice detersivo come "SOLE", spazzolare i sedili con spazzola morbida e lasciare ogni foderina alemeno 1h in ammollo.

Una volta risciacquato abbondantemente stenderli senza strizzarli e poi rimontarli.

Qui l'inizio dello sfoderamente.

Sfoderare i sedili + lavaggio Img13901

2Sfoderare i sedili + lavaggio Empty Re: Sfoderare i sedili + lavaggio Mar 11 Set 2012 - 15:15

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Secondo me potresti lavarli in lavatrice, col programma per i delicati e senza centrifuga, però lascio la parola ai più esperti in questo campo! SEMPRENUOVO, è il tuo turno ;-)

http://www.elmocarcare.it

3Sfoderare i sedili + lavaggio Empty Re: Sfoderare i sedili + lavaggio Mar 11 Set 2012 - 23:52

Massirn

Apprendista Detailer

Iggi ho lavato le fodere dei sedili post...

Quando ho visto il colore dell'acqua una volta lavati non oso pensare come diventerà lavando gli anteriori!!!???

4Sfoderare i sedili + lavaggio Empty Re: Sfoderare i sedili + lavaggio Mer 12 Set 2012 - 7:36

Massirn

Apprendista Detailer

E io che pensavo che la panca posteriore fosse pulita... l'acqua ha assunto un colore marrone dopo neppure 5 min che l'avevo messo ammollo!!!

Sfoderare i sedili + lavaggio P1100993z

5Sfoderare i sedili + lavaggio Empty Re: Sfoderare i sedili + lavaggio Mer 12 Set 2012 - 9:07

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Sconsiglio l'uso della lavatrice o l'uso di acqua troppo calda, in quanto ormai i tessuti per i rivestimenti delle auto sono composti in buona parte da licra o fibre in materiale plastico, di conseguenza lasciarli in ammollo in acqua calda può rovinare il rivestimento.

Piccolo consiglio per il rimontaggio del rivestimento, anziché utilizzare quei cavoli di gancetti di ferro sostituiscili con delle fascette, risparmi in tempo e costi.

Ciao
Max

http://www.semprenuovo.it

6Sfoderare i sedili + lavaggio Empty Re: Sfoderare i sedili + lavaggio Mer 12 Set 2012 - 11:17

Massirn

Apprendista Detailer

per fortuna i sedili della golf 6 sono fissati con dei gancietti di plastica che vanno ad incastro e non i classici anellini di ferro.

Io li ho messi in acqua tiepida in quanto mi avevano avvertito di non lavarli con acqua troppo calda proprio per il motivo che hai detto te.

In lavatrice ho subito scartato visto i risultato da questo tapezziere che oltre ad essersi staccati alcuni parti di plastica per il fissaggio ( causa forte centrifuga) addirittura si erano leggermente ritirati facendo così una fatica boia a rifoderarli.

Ora sto aspettando che le 3 fodere si asciughino e poi passo agli anteriori..

Dopo gli aneriori disifetterò a fondo la vasca visto il colore dell'acqua!!! :-D

7Sfoderare i sedili + lavaggio Empty Re: Sfoderare i sedili + lavaggio Mer 12 Set 2012 - 11:32

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Secondo piccolo consigli,
Tra la gommapiuma ed il rivestimento metti dei fogli di plastica, va bene anche il domapak (penso si scriva così), questo serve ad evitare eventuali aloni dovuti al rilascio di umidità della gommapiuma durante le fasi di lavaggio.

Ciao
Max

http://www.semprenuovo.it

8Sfoderare i sedili + lavaggio Empty Re: Sfoderare i sedili + lavaggio Mer 12 Set 2012 - 11:34

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Semprenuovo come mai dici che la lavatrice non va bene? Neanche con i programmi per i super delicati, a 30 gradi e senza centrifuga?

http://www.elmocarcare.it

9Sfoderare i sedili + lavaggio Empty Re: Sfoderare i sedili + lavaggio Mer 12 Set 2012 - 11:45

Massirn

Apprendista Detailer

beh in teoria la gommapiuma io non l'ho bagnata però la cosa potrebbe essere interessante ugualmente in modo che se mai si dovessere rovesciare dell'acqua in un futuro essa non penetrerebbe nella gommapiuma.

10Sfoderare i sedili + lavaggio Empty Re: Sfoderare i sedili + lavaggio Mar 25 Set 2012 - 22:34

Massirn

Apprendista Detailer

Rieccomi qua. Purtroppo dopo aver lavato i sedili posteriori mi sono dovuto fermare x un po' causa lavoro... questa sera ho sfoderato il sedile anteriore passeggiero e nella fodera c'é pure la resistenza che serve per riscaldarli.... dite che si possono lavavare come ho fatto per inoisteriori? Ovvero a mollo in vasca??? Magari proteggiendo lo spinotto di connesdione?.

11Sfoderare i sedili + lavaggio Empty Re: Sfoderare i sedili + lavaggio Mer 26 Set 2012 - 9:17

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

ma sinceramente ti consiglierie anzichè lavarli in ammollo di usare una lava maquette lava ed aspira,credimi puliscono moltissimo,anche perchè non vorrei mai in un leggero restringimento della stoffa,e poi il riscaldamento del sedile,come è fatto ....rischi magari di rompere qualche filamento e non funziona più nulla......

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

12Sfoderare i sedili + lavaggio Empty Re: Sfoderare i sedili + lavaggio Mer 26 Set 2012 - 10:12

Massirn

Apprendista Detailer

i posteriori li ho lavati a mano e non si è ristretto nulla.

Credimi i sedili sono davvero molto molto sporchi. vi posterò una foto di quello lavato e quello ancora da lavare per farvi capire

13Sfoderare i sedili + lavaggio Empty Re: Sfoderare i sedili + lavaggio Mer 26 Set 2012 - 14:38

Massirn

Apprendista Detailer

Ecco qualche foto del prima e dopo e della parte che riscalda il sedili foderata assieme alle fodere.

Lo stato delle fodere

Sfoderare i sedili + lavaggio 20120926131849

Sfoderare i sedili + lavaggio 20120926132510

la parte elettrica che riscalda

Sfoderare i sedili + lavaggio 20120926133111

Sfoderare i sedili + lavaggio 20120926132435

Sfoderare i sedili + lavaggio 20120926133432

14Sfoderare i sedili + lavaggio Empty Re: Sfoderare i sedili + lavaggio Mer 26 Set 2012 - 16:02

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

ma non so che dirti,magari non succede nulla....magari,comunque credimi le macchine ad estrazione,lavano davvero bene,ed i risultati sono notevoli

15Sfoderare i sedili + lavaggio Empty Re: Sfoderare i sedili + lavaggio Mer 26 Set 2012 - 16:11

Massirn

Apprendista Detailer

il fatto è che non conosco nessuno con macchina ad estrazione. c'è un autolavaggio qui che addirittura ce l'ha a gettoni ma con 1 € durerà si e no 50 secondi!

16Sfoderare i sedili + lavaggio Empty Re: Sfoderare i sedili + lavaggio Gio 27 Set 2012 - 10:11

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

cavoli direi un pochino carucci

17Sfoderare i sedili + lavaggio Empty Re: Sfoderare i sedili + lavaggio Gio 27 Set 2012 - 10:41

Massirn

Apprendista Detailer

direi proprio di si..

Cmq ieri sera l'ho lavato in vasca con acqua tiepida come gli altri.
Logicamente ( come ho fatto con gli altri ) non l'ho strizzato o stressato troppo.
Ora si sta asciugando all'aperto.

18Sfoderare i sedili + lavaggio Empty Re: Sfoderare i sedili + lavaggio Gio 27 Set 2012 - 12:34

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

Comunque, anche un altro utente qui dentro, ha fatto la stessa cosa. Se non ricordo male, aveva una Grande Punto Sport...

19Sfoderare i sedili + lavaggio Empty Re: Sfoderare i sedili + lavaggio Gio 27 Set 2012 - 14:54

Massirn

Apprendista Detailer

sempre con sedili riscaldabili?

20Sfoderare i sedili + lavaggio Empty Re: Sfoderare i sedili + lavaggio Gio 27 Set 2012 - 15:32

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Bhè se i sedili di una Fiat funzionano ancora dopo il lavaggio puoi stare tranquillissimo con i tuoi che sono tedeschi!!!! Very Happy cheers

21Sfoderare i sedili + lavaggio Empty Re: Sfoderare i sedili + lavaggio Gio 27 Set 2012 - 16:47

Massirn

Apprendista Detailer

Ecco come è venuto dopo il lavaggio Very Happy

Sfoderare i sedili + lavaggio 18046342

22Sfoderare i sedili + lavaggio Empty Re: Sfoderare i sedili + lavaggio Gio 27 Set 2012 - 16:50

Massirn

Apprendista Detailer

i riflessi biancastri sono dovuti alla luce che entrava dalla finestra

23Sfoderare i sedili + lavaggio Empty Re: Sfoderare i sedili + lavaggio Gio 27 Set 2012 - 16:51

Admin

Admin
Admin

Bè direi benissimo!

24Sfoderare i sedili + lavaggio Empty Re: Sfoderare i sedili + lavaggio Gio 27 Set 2012 - 19:58

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

Massirn ha scritto:sempre con sedili riscaldabili?

Non ricordo francamente... Come optional c'erano sulla Gpunto, ma non so se l'esemplare in questione li montava...

25Sfoderare i sedili + lavaggio Empty Re: Sfoderare i sedili + lavaggio Gio 27 Set 2012 - 21:26

ciccio70

ciccio70
Apprendista Detailer

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo