LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavare un'auto d'epoca

+8
alesoft
Admin
dado7L
Giobart
raviola
robair_68
adridict
firo
12 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lavare un'auto d'epoca Empty Lavare un'auto d'epoca Gio 13 Set 2012 - 21:45

firo

firo
Detailer Novello

Forse il prossimo weekend sarà quello buono per prendermi cura finalmente di una delle due auto d'epoca di mio padre.
Il problema è che mi è sorto il dubbio sul come lavarla. Mio padre è assolutamente contrario all'uso dell'idropulitrice perché dice che potrebbe rovinare la carrozzeria (l'ultima volta che ho pulito l'auto si sono staccate 2 mostrine nonostante fossi stato a debita distanza con la lancia Shocked ) senza contare che io avevo pensato di foamare con d111+d108 ma ho paura che quest'ultimo possa fare qualche danno vista la vernice datata e probabilmente monostrato. Sono tutte pare inutili o c'è davvero qualche accortezza in più da seguire? Meglio che eviti di usare alcuni prodotti?

La mia idro è una nilfisk e dovrebbe avere 150bar di pressione, sono forse troppi?

2Lavare un'auto d'epoca Empty Re: Lavare un'auto d'epoca Gio 13 Set 2012 - 21:57

adridict

adridict
Detailer Novello

Secondo me se apri di più il ventaglio non succede niente...magari quando l'hai usata era troppo chiuso e la pressione arrivava tutta in una zona ristretta

3Lavare un'auto d'epoca Empty Re: Lavare un'auto d'epoca Gio 13 Set 2012 - 23:38

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Quoto , magari fai una prova per terra per vedere la giusta apertura del ventaglio prima di dirigere la lancia sulla macchina . Per la foam forse sarebbe meglio il D110 rispetto al D111 ed un pochino di D101 , al posto del D108 , se vuoi anche decerare per poi clayare e lucidare . Se no solo D110 , rimanendo in ambito Meg .

4Lavare un'auto d'epoca Empty Re: Lavare un'auto d'epoca Ven 14 Set 2012 - 0:13

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

esatto, quoto q.s. il D111 non è uno shampoo adatto al foaming Wink

http://www.agdetailing.it

5Lavare un'auto d'epoca Empty Re: Lavare un'auto d'epoca Ven 14 Set 2012 - 7:38

firo

firo
Detailer Novello

In realtà il ventaglio è sempre aperto al massimo :\ stavo addirittura pensando di usare la lancia rotante per essere un po' più "delicato".

Comunque scusate ho confuso le cifre intendevo anche io il d110 Embarassed

6Lavare un'auto d'epoca Empty Re: Lavare un'auto d'epoca Ven 14 Set 2012 - 9:38

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Lancia rotante più delicato??? affraid affraid
Se è quella che intendo io, non è assolutamente più delicata, anzi è molto pericolosa! Wink

7Lavare un'auto d'epoca Empty Re: Lavare un'auto d'epoca Ven 14 Set 2012 - 10:28

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Lascia stare la lancia rotante, al massimo abbonda con il prelavaggio ed i vari risciacqui li fai con la bassa pressione se non vuoi correre pericoli.

http://www.detailingmilano.it

8Lavare un'auto d'epoca Empty Re: Lavare un'auto d'epoca Ven 14 Set 2012 - 11:11

Admin

Admin
Admin

... o con il solo tubo dell'acqua Wink

9Lavare un'auto d'epoca Empty Re: Lavare un'auto d'epoca Ven 14 Set 2012 - 11:29

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Quoto Antonio ... una foammata in piu' e poi risciacquo con la canna dell'acqua diretta , senza idro...
E vai sicuro!

10Lavare un'auto d'epoca Empty Re: Lavare un'auto d'epoca Ven 14 Set 2012 - 12:32

firo

firo
Detailer Novello

Bah io sono abbastanza sicuro di non fare danni con l'idro ma non vorrei correre rischi perché ci potrei rimettere gli attributi se succede qualcosa :p

Giobart ha scritto:Lancia rotante più delicato??? affraid affraid
Se è quella che intendo io, non è assolutamente più delicata, anzi è molto pericolosa! Wink

Pensavo fosse più "delicata" visto che non fa uno spruzzo continuo a quanto ricordo Embarassed

Per i prodotti non ci sono problemi vero? Eraser a parte che potrebbe opacizzare sulle monostrato, ma che tanto non devo utilizzare ugualmente...

11Lavare un'auto d'epoca Empty Re: Lavare un'auto d'epoca Ven 14 Set 2012 - 13:18

Admin

Admin
Admin

Eraser non opacizza sui monostrati Wink

12Lavare un'auto d'epoca Empty Re: Lavare un'auto d'epoca Ven 14 Set 2012 - 13:22

firo

firo
Detailer Novello

Ah, avevo letto in una discussione vecchia che poteva causare quel problema... scusate l'OT

13Lavare un'auto d'epoca Empty Re: Lavare un'auto d'epoca Ven 14 Set 2012 - 13:23

Admin

Admin
Admin

Non Eraser ma una soluzione IPA Wink

14Lavare un'auto d'epoca Empty Re: Lavare un'auto d'epoca Ven 14 Set 2012 - 14:15

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:Eraser non opacizza sui monostrati Wink

allora io sto lavorando sull'unico monostrato in cui gli spruzzi di eraser rimangono impressi nella vernice???? scratch

http://www.elmocarcare.it

15Lavare un'auto d'epoca Empty Re: Lavare un'auto d'epoca Ven 14 Set 2012 - 20:04

Alessio

Alessio
Moderatore

stessa cosa è successa a me su un rosso monostrato.. poi andati via con un s17.
FINE OT

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

16Lavare un'auto d'epoca Empty Re: Lavare un'auto d'epoca Ven 14 Set 2012 - 21:04

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

io sul cinquino solo lavaggio a mano e foam, anche perchè in alcuni punti è saltata la vernice. comunque su auto datate dove gli abbellimenti non sono perfettamente saldi è sempre meglio un lavaggio a mano.

17Lavare un'auto d'epoca Empty Re: Lavare un'auto d'epoca Sab 15 Set 2012 - 10:18

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Cobra 11 ha scritto:io sul cinquino solo lavaggio a mano e foam, anche perchè in alcuni punti è saltata la vernice. comunque su auto datate dove gli abbellimenti non sono perfettamente saldi è sempre meglio un lavaggio a mano.

Forse intendevi senza la idro con "a mano" e percio' con la canna dell'acqua direttamente per il risciacquo Smile

18Lavare un'auto d'epoca Empty Re: Lavare un'auto d'epoca Sab 15 Set 2012 - 12:22

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

si alesoft, esattamente.

19Lavare un'auto d'epoca Empty Re: Lavare un'auto d'epoca Sab 15 Set 2012 - 19:40

nickola

nickola
Detailer Novello

io proverei prodotti senza aqua (ecosmart,mafra...etc)

http://www.gamshinedetailing.com/

20Lavare un'auto d'epoca Empty Re: Lavare un'auto d'epoca Sab 15 Set 2012 - 20:29

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

firo, di che macchina si tratta?

21Lavare un'auto d'epoca Empty Re: Lavare un'auto d'epoca Sab 15 Set 2012 - 21:11

firo

firo
Detailer Novello

Di una macchina che fa entrare acqua da tutte le parti XD la ho pulita oggi e ho appena finito di passare 2 mani di black hole e una di black light Smile che faticaccia, soprattutto perché purtroppo le guarnizioni dell'hard top e delle portiere non tengono più come dovrebbero e ho dovuto fermarmi per asciugare gli interni almeno 4 volte Neutral

Per i prossimi lavaggi prenderò sicuramente qualche prodotto per lavaggio a secco altrimenti è davvero un incubo :O

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]