Non avendo la possibilità di poter acquistare (ne tantomeno di poterla tenere in garage), una macchina ad estrazione, nel momento del bisogno utilizzo quella di un autolavaggio qui vicino a me, la quale ha a disposizione parecchi strumenti (ad esempio la spazzola con pompetta per la rimozione delle macchie, e una piccola lancia per il liquido sanificante, oltre al classico strumento della macchina ad estrazione).
Per quanto mi riguarda, ogni volta che eseguo una pulizia approfondita delle stoffe, prima procedo manualmente col classico metodo adatto per un qualsiasi prodotto per le stoffe (che può essere il D101, Pulimax, ecc.), ovvero, spruzzo sul sedile, lascio agire un minuto, rispruzzo, passo spazzola o microfibra umida e lavoro il detergente, infine per rimuovere l'eccesso di prodotto, o comunque lo sporco in grosse quantità, come passaggio finale, utilizzo la macchina ad estrazione, la quale mi permette di avere un ottimo risultato (l'unico neo riguarda l'asciugatura del sedile, ma alla fine, se effettuata correttamente, non crea nessun problema).
Ho provato solo una volta (e tanto tempo fa, nemmeno conoscevo questo sito) a usare direttamente la macchina ad estrazione, senza trattare prima il tessuto con un apc, ed il risultato fu scarso.
Per cui son d'accordo sul fatto che, la sua efficacia dipende molto dal metodo di pulizia.