ormai la gente si accontenta di pochissimo pur di dare un voto!!! neanche fosse la promessa di avere un lavoro, ma una ricarica telefonica!
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
Admin ha scritto:Roby sono d'accordo con te e sono molto ottimista.
Credo che in quest'ultimo anno sia cambiato qualcosa in Italia. Credo che qualche tappo nelle orecchie e qualche para-occhio sia caduto.
E credo anche che tra 6-7 mesi la nazione affronterà l'impegno elettorale in modo diverso. Almeno lo spero...
Ma, come giustamente sostiene alesoft, deve cambiare ognuno di noi...
P.S. Durante le ultime elezioni comunali, in un paesino vicino a dove abito, un ragazzo mi disse "sai, io voto xxx perchè mi ha promesso una ricarica sul cellulare da € 50,00)"... Triste (ma davvero triste) risposi "perchè non pensi a votare qualcuno che ti metta nella condizione di effettuarne TU una da € 100,00!!!"... Ecco... su questo gli italiani hanno molto da lavorare...
Admin ha scritto:
Io amo profondamente l'Italia, amo il paese ed amo tutti quegli italiani che si alzano la mattina per creare qualcosa di buono, sano e duraturo! Amo chi ce l'ha fatta e chi mi mostra come fare! Ma ragazzi oggi è davvero dura... perchè non ho la più pallida idea di come si possa uscire da una situazione come questa. E non mi riferisco alla congiuntura economica (quella è storicamente ciclica e dopo una discesa c'è sempre una salita) ma alla coscienza politica dell'italiano medio...
Non posso che darti ragione: io per 12 anni ho lavorato all'estero e portato i soldi in Italia ma ora ho gettato la spugna!Roby Pozzato ha scritto:Luca, con tutto il rispetto per la tua scelta (non voglio criticare né far polemiche, sia chiaro: è solo per discuterne), risolve il tuo problema, ma non quello del Paese. Secondo me non dobbiamo preoccuparci di cercare un posto migliore, dobbiamo preoccuparci di rendere migliore questo!
alesoft ha scritto:
Purtroppo in italia e' felice e lo sbandiera ai 4 venti, quando evade !
Roby Pozzato ha scritto:Tutte cose sacrosante, che però devono servire da stimolo per cambiare qui, a cominciare da ciascuno di noi.
DavideSR ha scritto:
[...]
Io di soluzione ne vedo solo una, ma siamo troppo egoisti, basta che non ti rovinino del tutto l'orticello e siamo a posto, per poter arrivare a tanto, per poter arrivare alla rivoluzione. Siamo così ignoranti che nemmeno una VERA protesta civile saremmo capaci di fare, figuriamoci scendere in strada e lottare per la libertà. Perchè di questo si tratta, come facciamo a ritenerci liberi se non possiamo costruirci un futuro?
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
Argomenti simili