Io non faccio politica, non l'ho mai fatta ma mi ha sempre appassionato. E seguo un pò tutti i movimenti...
Alcuni sono solo fuochi di paglia, altri nascondo qualcosa di interessante... Leggete qui... Mi è arrivata da "Fermare il Declino" un manifesto programmatico promosso da un pò di economisti italiani tra cui Oscar Giannino...
"PENSI CHE LA POLITICA DELLA CORRUZIONE, DEL CLIENTELISMO, DELLO SPRECO, CONDIZIONI LA TUA VITA?
TI SENTI SUDDITO PIUTTOSTO CHE CITTADINO?
La politica condiziona non solo la tua vita, ma soprattutto quella dei tuoi figli e dei tuoi nipoti. L’Italia è un grande paese ma la sua classe dirigente è molto piccola.
SAI CHE FRANCO FIORITO (CONSIGLIERE DEL LAZIO INDAGATO PER PECULATO) GUADAGNA PIU’ DI BARACK OBAMA (PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI D’AMERICA)?
Devi lavorare 40 anni per ottenere la pensione, mentre i politici dopo pochi anni hanno già diritto ad altissimi vitalizi. E tutto questo senza merito considerata l’attuale situazione socio – economica italiana.
E’ COLPA LORO!!!
Di vent’anni di sprechi e di mancate riforme strutturali, di partiti attenti più a come dividersi la torta del potere piuttosto che a compiere il loro compito con responsabilità, capacità e competenza.
BASTA!!!
Hai il dovere di mandarli a casa, tu e la tua famiglia non meritate di SUBIRE gli errori di una classe dirigente scellerata e irresponsabile.
TI STARAI CHIEDENDO PER CASO SE SONO???
Parole, parole, parole…
Pensi che sia certo che dovrebbero andare a casa, ma come si fa a mandarli via se il controllore è anche il controllato? D’altronde questa classe dirigente è figlia della crisi del 92 e anche allora si sentivano queste parole. Che differenza c’è?
TORNANDO ALLA MAIL, LA DIFFERENZA E’ CHE OGGI TI STO CONTATTANDO IO DIRETTAMENTE TRAMITE LA MIA E-MAIL E NON UN SALVATORE QUALUNQUE CHE HA POTUTO FARE LA STESSA COSA GRAZIE ALLE SUE TELEVISIONI.
BASTA DEMANDARE, BASTA ASPETTARE IL SALVATORE, SE VOGLIAMO DAVVERO CAMBIARE LE COSE DOBBIAMO FARLO NOI IN PRIMA PERSONA, UNIRCI E PRETENDERE IL MEGLIO INVECE CHE ACCONTENTARCI DI UNA FINTA DEMOCRAZIA CHE CI ILLUDE DI SCEGLIERE,
CHI??? IL MENO PEGGIO???
Ora ti spiego brevemente cosa sta accadendo e cosa
TU puoi fare per
FERMARE IL DECLINO
economico sociale che attanaglia le nostre vite
Un gruppo di economisti italiani, di altissimo valore, hanno promosso un manifesto politico che, in breve sintesi, spiega velocemente e concretamente COSA BISOGNA FARE per fermare il declino italiano. Puoi visionarlo a questo indirizzo (tenendo premuto ctrl e cliccandoci sopra):
http://www.fermareildeclino.it/10proposte
CHI SONO I FIRMATARI???
Economisti, docenti, persone per bene. La maggior parte di loro non hanno mai avuto a che fare con la politica, docenti universitari dei migliori atenei europei e americani, persone che, probabilmente come te che stai leggendo, hanno a cuore le sorti dell’Italia semplicemente perché la amano e perché
stanchi di vedere questo amore sfruttato da uno stato parassitario guidato da parassiti.
E INSIEME A LORO HANNO GIA’ ADERITO
23.114 PERSONE
IN UN SOLO MESE E MEZZO,
COMPRESO ME!!!
COSA FARE???????
TI CHIEDO DI ADERIRE AL MANIFESTO DI
FERMARE IL DECLINO
Perché?
Perché se tu avessi un figlio oggi nascerebbe con 35 mila € di debito
Perché se tu chiedessi giustizia lo stato non sarebbe in grado di assicurartela
Perché lo stato ti chiede tasse su tasse, ti manda le “cartelle”, ma non ti assicura salute e lavoro
Perché se oggi i tuoi figli hanno tra i 13 e i 35 anni non hanno nessuna prospettiva nel futuro
Perché se tu hai tra i 13 e i 35 anni hai IL DOVERE di pretendere una prospettiva nel TUO futuro
Perché sarai sempre scavalcato dall’amico di o dal parente di, piuttosto che da qualcuno più bravo di te.
Perché mentre leggi tutto questo i vari Lusi e Fiorito, anche grazie alla complicità DEI LORO PARTITI, non si preoccupano dei TUOI PROBLEMI, SE NE FREGANO DI TE E DELLA TUA FAMIGLIA, ma pensano solo A SPECULARE E RUBARE I TUOI SOLDI.
L’ITALIA E’ UN PAESE DA CAMBIARE, DA RIFORMARE, DA RIPULIRE, NELLA CULTURA E NELLA SOCIETA’ PRIMA ANCORA CHE NELL’ECONOMIA.
ORA TI FACCIO UN’ULTIMA DOMANDA, E SE SEI ARRIVATO A QUESTO PUNTO TU AVRAI ANCHE LA RISPOSTA.
COSA ACCADRA’ SE CESTINERAI QUESTA MAIL?
COSA ACCADRA’ INVECE SE LA PASSERAI, IN MANIERA CONFIDENZIALE, AI TUOI CONTATTI?
PENSACI, FALLO PER TE, PER I TUOI FIGLI E PER LE PERSONE A CUI CI TIENI"