LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

OT - Storie di un'ordinaria follia in carrozzeria

+16
Giobart
franc_ct
Giovanni92
Dario
Berserk
Roby Pozzato
raviola
rndrrt
alesoft
anbelloadg
dado7L
Luca69
cupitt
Admin
PELO
Fabri
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

a a Pelo ci credo!! tu sei un caso a parte lol!

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Tu avresti staccato lo stucco a morsi, e raddrizzato a mani nude! Smile Basketball

PELO

PELO
Laureato in Detailing

beh che avrei prima provato a mani nude....è certo Laughing

http://www.elmocarcare.it

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

però dillo che avresti carteggiato al posto di sfrullinare! Razz

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ultimamente anche una mia amica ha ricevuto un trattamento simile da un altro "bravo" muratore non tanto tempo fa

Il bello che gli ha sbagliato pure il colore.. da pastello opaco che è l'auto un pannello gliel'ha fatto diventare lucido con qualche riflesso di metallizzato anche.. io direi più che denuncia.. proprio da arrestare!!! Mad

Se riesco appena posso gli faccio qualche foto.. anche lì gli spessori di stucco si attestano sopra i 5 mm grosso modo affraid

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Ammetto che ad un certo punto avrei voluto fermarmi e continuare a rimpire di stucco come avevano fatto in precedenza, ma dopo correvo il rischio che se toccava dentro e cadeva un pezzo di stucco ero io ad aver eseguito un pessimo lavoro e non il precedente carrozziere, di contro ora io sto perdendo soldi perche' quelle 3 ore in piu' di lavoro difficilmente mi verranno pagate.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Fai vedere le foto ed il video del lavoro....... DEVONO riconoscere la tua professionalità! Wink

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Sono d'accordissimo con Giò.. La devono finire sti muratori di lavorare col tira malta.. che andassero a fare i muratori.. Mad

La vera professionalità dei VERI carrozzieri sta scomparendo..E' giusto che gli venga dedicato uno spazio dove poter rivendicare la sua VERA professione per come dovrebbero professarla tutti o la maggior parte di loro Very Happy

Fabri

Fabri
Detailer Novello

In questo caso quello che paga e' l'assicurazione che riconosce il danno cagionato che era lieve e non medio come quando ho tolto lo stucco.
Sempre l'assicurazione ha pagato il precedente danno ad un'altra carrozzeria convenzionata con la stessa, e qui si entrerebbe in un discorso complesso di tariffe e materiali sottopagati.

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

fatti dare la differenza dal cliente, che è più che giustificata; diversamente, butta via altre tre ore , riammaccala e stucca tutto!!!

http://www.agdetailing.it

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io, una volta scoperta la magagna, avrei chiamato il cliente per avvertirlo della cosa e che l'assicurazione non avrebbe pagato il lavoro "in più". Se questo non fosse stato d'accordo a sganciare soldi di tasca sua, non avrei regalato 3 ore in più di lavoro...ovviamente facendogli presente che lo stucco poteva anche staccarsi

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

raviola ha scritto:fatti dare la differenza dal cliente, che è più che giustificata; diversamente, butta via altre tre ore , riammaccala e stucca tutto!!!
lol! lol! lol!

Ma stavolta.. se stucco deve essere..
Fagli almeno vedere come si stucca! lol!
OT  - Storie di un'ordinaria follia in carrozzeria - Pagina 3 Frattazzo-21053-500x500

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Fabri ha scritto:In questo caso quello che paga e' l'assicurazione che riconosce il danno cagionato che era lieve e non medio come quando ho tolto lo stucco.
Sempre l'assicurazione ha pagato il precedente danno ad un'altra carrozzeria convenzionata con la stessa, e qui si entrerebbe in un discorso complesso di tariffe e materiali sottopagati.
Afferrato il concetto. Sad Se si iniziano questi discorsi si apre un mondo...
Vedi almeno se riesci ad investire il costo di quelle tre ore per fare un po' di marketing... Wink

PELO ha scritto:io, una volta scoperta la magagna, avrei chiamato il cliente per avvertirlo della cosa e che l'assicurazione non avrebbe pagato il lavoro "in più". Se questo non fosse stato d'accordo a sganciare soldi di tasca sua, non avrei regalato 3 ore in più di lavoro...ovviamente facendogli presente che lo stucco poteva anche staccarsi
Tesi ragionevole, ma dipende sempre da chi hai di fronte: non tutti possono comprenderlo, ed è facile passare per uno che "cerca di fare il furbo". Sad

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Fabri hai eseguito un ottimo lavoro e se gli regali 3 ore di lavoro sei già stato ripagato da tutti noi per i complimenti che ti abbiamo fatto lol! i soldi servono ma una pubblicità di un lavoro pulito e onesto non ha prezzo

PELO

PELO
Laureato in Detailing

eh ma credo che queste cose gli capitino spesso....

Fabri

Fabri
Detailer Novello

PELO ha scritto:eh ma credo che queste cose gli capitino spesso....

I complimenti o i cm di stucco? Question

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Altra storia:

Auto incidentata, piuttosto bene, nella sfortuna gli e' andata bene, perche' poteva veramente farsi del male, l'incidente e' avvenuto contro un pulman, si sono scontrati (strisciati) nelle due fiancate sx, quindi dal finestrino dell'auto vedi la ruota del pulman.

Il cliente: ma quando avevo fatto l'incidente le cinture funzionavano, tanto e' vero che l'ho slacciata e si e' arrotolata e dopo l'ho rialacciata per vedere se funzionava.

(ora le cinture sono bloccate in posizione di riposo)

Io: guarda da come io vedo l'auto sembra che tu abbia fatto un'incidente con le cinture slacciate per cui non sono esplosi gli airbag, ma i pretensionatori sono partiti ed e' per questo che le cinture si sono bloccate in posizione di riposo, pero' se tu mi dici che l'avevi allacciata saranno esplose da sole dopo... ah, ma come hai fatto a farti male in fronte con la cintura allacciata? e' curioso... vero?

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

lol!
Inoltre.. se avesse avuto le cinture di sicuro con il colpo dei pretensionatori.. dopo.. sai che male al petto Suspect

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Fabri ha scritto:
PELO ha scritto:eh ma credo che queste cose gli capitino spesso....

I complimenti o i cm di stucco? Question

i cm di stucco

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Armaky ha scritto:lol!
Inoltre.. se avesse avuto le cinture di sicuro con il colpo dei pretensionatori.. dopo.. sai che male al petto Suspect

Infatti, ma non volevo inferire oltre, la cosa che non sono riuscito a capire era se voleva soddisfare una sua curiosita' o addossarmi la colpa delle cinture non funzionanti.

PELO ha scritto:
i cm di stucco

per fortuna no, sono molto rari, sono di piu' i complimenti per fortuna. Smile

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Fabri ha scritto:
Infatti, ma non volevo inferire oltre, la cosa che non sono riuscito a capire era se voleva soddisfare una sua curiosita' o addossarmi la colpa delle cinture non funzionanti.

probabile che abbia provato a fregarti oppure non voleva ammettere di essere senza cintura per qualche motivo che lui sa

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Oppure ancora voleva trovare qualcuno con cui "lavarsi" la coscienza sapendo che non l'aveva indossate.. poi magari buttarci dentro anche le cinture.. ma comunque era dimostrabile che non funzionavano per via dei pretensionatori partiti..
Ma si sa.. uno ci prova sempre.. il problema che ha trovato te dall'altro lato lol!

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

il problema vero è che se lui spera in un risarcimento personale per danni, e l'assicurazione scopre, magari attraverso il perito, che lui non indossava le cinture, l'indennizzo potrà essere inferiore rispetto al normale.
Cass. 19884 29/09/2011.

oppure è scemo del tutto.... Laughing

http://www.agdetailing.it

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

E ben gli starebbe, ovviamente!

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

Certo che di gente "fulminata" in giro ce ne.non ti conosco ma devi essere uno in gamba nel tuo lavoro e si vede.per solidarietà ti posso dire " da benzinaio" che pure io ne avrei da raccontare,ma non lo faccio perché non mi credono Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo