LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1

+110
vittorio.t
ORSO
dieghetto
truncksz
ducart
PietroASR
DavideSR
firo
tizzi63
Riclollo27
frisi
batfed
mArCo1928
GHICAB
franco bressan
Soap MacTavish
UltimateWash
Mario0
Fofi88
sparent
Blackzeta
errre
Byrra12
adridict
Giovanni92
ciccante88
marchese jtd
BENZ
thelastcrow
xAngelox
diabolik887
Newentry
federacer
mou
Sprinte
PITTAUTO2007
paolo966
raviola
GoRdo6lSiCl6
Ironjay
Fabietto
DavidEsperix
Math87
goblin83
alexarena
bengio88
Berserk
Hitman
PELO
artax80
Matty
LucaV
Franz082
P910i
leonardoopelcorsa
frank742
luke05
daniele174
GiuseppeFF
myrx-8
cawadany
MET
cicciovecchio79
Ostello
Giobart
cristallo
costanzosimone
Dario
gutterboy
Ale Rasà
cupitt
dani79
canest
Gianlu_vr
phoenix.88
HunterHeads
mach1
207feline
manolik
Umberto
carletto83
Matteo.BS
Gio'Pa'
DarkCity79
Tony
frank68
pet
rndrrt
emilio85
salgal78
luca1
delle69
AdrenalinusII
FedeFiko
Ziochemio
Giulio
1LIKENO1
s.amato
ueuè
Bludevils
Depaip
316ti
charly
vts79
Cooper S
sgommata
alfetta
DSW
francesco
Admin
114 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 13 di 40]

gutterboy

Apprendista Detailer

cawadany ha scritto:Non è che la idro la usi solo per foamare eh.....
Anche per lavare "normalmente" credo vada molto molto meglio della semplice canna dell'acqua.

Esitono però delle "vie di mezzo" come questa ad esempio:
https://www.youtube.com/watch?v=i-G6jiVGvA8

Direi un'ottima alternativa senza spendere cifre importanti se l'auto non la devi lavare ogni 7/10 giorni.

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

io la macchina la lavo ogni 2 settimane in estate e una volta al mese in inverno...ma non spenderei 300€ per una idro; mi accontento della normalissima pistola da giardinaggio

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

cawadany ha scritto:Ho chiesto consiglio ad Agrieuro: mi han detto che la Comet è un pelino superiore, anche grazie alla testata in ottone, materiale più resistente e meno facilmente attaccabile dalla corrosione.
Per quanto riguarda l'avvolgitubo, mi han detto che sia nella Comet 1600 che nella Lavor Raptor, il tubo va sganciato dalla macchina prima di riavvogerlo. Chi ha la Raptor, me lo conferma?????

si si anche la Raptor ha questa scocciatura Twisted Evil

http://www.fanodetailing.com

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

GiuseppeFF ha scritto:io la macchina la lavo ogni 2 settimane in estate e una volta al mese in inverno...ma non spenderei 300€ per una idro; mi accontento della normalissima pistola da giardinaggio

300,00 euro? con una Lavor Raptor da 129,00 euro trasporto incluso già ci lavi l'auto e fommy tranquillamente.....è vero che ci sono macchine migliori ma questa ti permette di iniziare bene....è un po come la Das-6 normale....mica tutti usano una Flex xc3401 da 400,00 euro...eppure i lavori vengono comunque svolti bene Wink

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:
GiuseppeFF ha scritto:io la macchina la lavo ogni 2 settimane in estate e una volta al mese in inverno...ma non spenderei 300€ per una idro; mi accontento della normalissima pistola da giardinaggio

300,00 euro? con una Lavor Raptor da 129,00 euro trasporto incluso già ci lavi l'auto e fommy tranquillamente.....è vero che ci sono macchine migliori ma questa ti permette di iniziare bene....è un po come la Das-6 normale....mica tutti usano una Flex xc3401 da 400,00 euro...eppure i lavori vengono comunque svolti bene Wink

Ciao rndrrt Smile la raptor ha la vaschetta per il detergente? per la foam utilizza la foam gum ls3?

gutterboy

Apprendista Detailer

Veramente per la precisione costa 126€ + 10€ di spedizione.
http://www.agrieuro.com/catalog/product_info.php?cPath=67_179&products_id=480

Poi, cosa per me importante, su ebay ci sono dei feedback negativi che se li leggi bene, ti accorgi che il venditore non è proprio "gustoso".....anzi.
Personalmente pure io ero indirizzato a comprare su questo sito, ma poi ho deciso di spendere qualcosina in più e comprare direttamente dallo shop della Lavor.
C'è la sezione occasioni dove trovi della roba scontata parecchio.
Ognuno decide poi con la propria testa.

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

GiuseppeFF ha scritto:
rndrrt ha scritto:

Ciao rndrrt Smile la raptor ha la vaschetta per il detergente? per la foam utilizza la foam gum ls3?

non ha la vaschetta interna ma una minilancia per erogazione a bassa pressione del detergente....per utilizzare la LS3 devi solo prendere un solo adattatore/attacco che si trova online o dai rivenditori Lavor

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

gutterboy ha scritto:Veramente per la precisione costa 126€ + 10€ di spedizione.

Poi, cosa per me importante, su ebay ci sono dei feedback negativi che se li leggi bene, ti accorgi che il venditore non è proprio "gustoso".....anzi.
Personalmente pure io ero indirizzato a comprare su questo sito, ma poi ho deciso di spendere qualcosina in più e comprare direttamente dallo shop della Lavor.

ha il 99,7% di feed positivi su quasi 9900 vendite....dessero tutti la stessa garanzia Wink

Ultima modifica di rndrrt il Mar 5 Mar 2013 - 9:15 - modificato 1 volta.

cawadany

Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:

Quoto, già la Raptor è buona. Io ho preso la Comet dato che ha la testata in ottone che dovrebbe dare più affidabilità.
Non per niente, quelle di alta gamma (e costo) hanno la testata in ottone.

cawadany

Apprendista Detailer

gutterboy ha scritto:Veramente per la precisione costa 126€ + 10€ di spedizione.

Io ho comprato da quel venditore, direttamente sul suo sito però
Comunicazione rapidissima, pagamento con paypal, e consegna in 2 giorni lavorativi. Tutto ok!

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Ragazzi ho letto con molta attenzione i vostri post e sarei indirizzato sui prodotti della Lavor, soprattutto perchè ho la fabbrica, con relativo outlet, a 15 minuti di macchina da casa mia Very Happy
Ho solo una domanda; guardando sul sito della Lavor non trovo il modello Raptor, per caso è un modello "vecchio"?
Ci sono altri modelli però che sono del tutto identici al Raptor, magari gli hanno solo cambiato nome confused

daniele174

daniele174
Aiutante Detailer

Scusate la domanda ma le Comet hanno il getto aventaglio in verticale o in orizzontale?

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

La mia COMET lo ha verticale.

daniele174

daniele174
Aiutante Detailer

Ecco lo sapevo Mad Ma perché le Lavor ce l'hanno in orizzontale??? Gli c voleva tanto a farlo verticale come quello degli autolavaggi??? Quando usavo la mia lancia dovevo sempre lavare con la mano girata (tipo Gangsta) il che è un po stancante...mi sa che la prossima sarà una comet!

daniele174

daniele174
Aiutante Detailer

Mi sto orientando su queste due
1)http://www.agrieuro.com/catalog/product_info.php?cPath=67_178&products_id=471
2)http://www.agrieuro.com/catalog/product_info.php?cPath=67_178&products_id=1688

La seconda è più performante ma mi preoccupa un po l'assorbimento di energia, non vorrei che mi saltasse tutto!

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Per il modello che volevo io dovevo scegliere tra la 1700 (2,4kW) e la 1900 (2,9kW). Un rappresentante mi spiego che la differenza di potenza non era abissale, ma con 2,9kW ero al limite con il contatore.
La differenza di pressione e di portata tra la KS1600 e la KS1700 è veramente irrisoria. Prendendo la 1600 puoi stare tranquillo con il contatore e risparmi qualcosina sull'acquisto. La versione EXTRA ha il tubo più lungo, veramente utile. Comodo l'avvolgitubo che non necessita di smontare niente, l'unica accortezza è di scaricare la pressione dalla lancia prima di avvolgerlo, e ogni tanto anche durante l'avvolgimento.

daniele174

daniele174
Aiutante Detailer

Si infatti erano queste le considerazioni che stavo facendo 10 bar e 30 l/h non sono una differenza abissale.
Inoltre la KS1700 ha la testata in ottone mentre la KS1600 in alluminio però anche questa non è che sia una gran discriminante, dopo tutto l'idro la userei al massimo una volta a settimana...sempre se non piove Smile

PS: l'avvolgitubo si che è una discriminante invece, può non sembrare niente, ma per me che vengo da una Lavor con tubo non riavvolgibile da 4 mt un accessorio del genere è molto apprezzato.

cawadany

Apprendista Detailer

Io ho preso da poco la Comet 1600 Gold Extra, ho dato precedenza alla testata in ottone, che su una idropulitrice fa la differenza in durata ed affidabilità.

daniele174

daniele174
Aiutante Detailer

perdonatemi l'ignoranza in materia, ma che differenza c'è tra testata di ottone o di alluminio?

cawadany

Apprendista Detailer

Che l'ottone è moooltooo più resistente alla corrosione dell'acqua!

cawadany

Apprendista Detailer

L'ottone è un materiale molto resistente alla corrosione: i bulloni dei mezzi vecchi erano tutti d'ottone, ed erano praticamente eterni.
Idem per i rubinetti dell'acqua di qualche anno fa.....

luke05

Apprendista Detailer

cawadany ha scritto:Io ho preso da poco la Comet 1600 Gold Extra, ho dato precedenza alla testata in ottone, che su una idropulitrice fa la differenza in durata ed affidabilità.

L'ho vista anch'io e non sembra affatto male.. tu me la consiglieresti?

E' sufficientemente potente per un aspirante detailer?

Ma forniscono anche la lancia foam o sbaglio?? Very Happy

cawadany

Apprendista Detailer

Vai tranquillo, è più che sufficiente!!!
Forniscono anche una lancia per detergente, ma non è adatta per il foam.
Per quello devi prendere la LS-3 nel negozio......

luke05

Apprendista Detailer

Grazie, terrò a mente... visto che oggi ho notato dal mio "fornitore" di attrezzature agricole che vende anche Comet (ho portato a cambiare la lama del tagliaerba perchè l'avevo storta!!!)

frank742

Aiutante Detailer

sapete dirmi qualcosa sulla idropulitrice Lavor Storm II Sierra 110, 1700 w 110 BAR. Io ne ho presa una ieri ma mi sembra che non pulisca per niente non so se ho sbagliato qualcosa nel montaggio

Torna in alto  Messaggio [Pagina 13 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40  Successivo