LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio tamponi e varie

+3
ciccante88
Toretto
alfa4ever
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio tamponi e varie Empty Consiglio tamponi e varie Gio 15 Nov 2012 - 17:14

alfa4ever


Apprendista Detailer

Finalmente ho l'occasione e la necessità per comprare dei tamponi seri!

Devo togliere un po' di segni e swirl alla macchina della mia ragazza.

Ho una rotativa (cinese) con un platorello e un tampone enorme, la ho utilizzata insieme a del Polish Champion della Ma-Fra, tanto per provare un poco. Io direi di buttare tutto tranne la rotativa.

Vorrei un consiglio per quanto riguarda i tamponi: vorrei dei tamponi resistenti e possibilmente di facile utilizzo, quali dovrei prendere?
Mi consigliate di prenderne più di uno per tipo?
Per quanto riguarda i tamponi senza potere di taglio per stendere cere e sigillanti, servono? Che benefici apportano?

Ho finito il d140 per i cerchi, mi sono trovato bene ma vedo disponibile solo il formato da un gallone: Con cosa posso sostituirlo, possibilmente altrettanto economico?

Ho già lo shampoo d111, clay meg rossa, sigillante meg m23, tamponi meg manuali: bastano per iniziare a lavorare?

Grazie dell'attenzione!

2Consiglio tamponi e varie Empty Re: Consiglio tamponi e varie Gio 15 Nov 2012 - 17:43

Toretto

Toretto
Detailer Novello

ciao che colore e' l'auto?
allora,per la rota,compound e tamponi lascio il parere ai piu' esperti,non so quanto possa essere buona made in cina. che rota e',foto?
Anche io ho quasi finito il D140 e ieri ho ordinato lo splendorlega ma-fra 2kg 9 euri e spicci.

io la cera preferisco darla a mano con applicatore LK,me la gusto di piu'.come sigillante spray uso il V7 e lo passo con micro ogni 2-3 lavaggi.
D111 ottimo.
clay meg ok.
compra i panni,che non devono mai mancare,puoi guardare un kit.
ti serve un panno per asciugare la car,direi un ottimo gold plush xl per le parti alte ed uno piu' economico per le parti basse e cerchi. se non hai il lubrificante per la clay,puoi andare sul lubrif. ma-fra se vuoi risparmiare.


edit: se ti interessa far splendere le plastiche esterne,puoi usare il perl(anche per la spalla dei pneumatici lo puoi usare)
D120 per la pulizia dei vetri con cobra glass towel
D101-ariapura-superclean per gli interni,vedi tu,sono tutti ottimi prodotti.
kit fenice per i sedili
ce n'e' di roba da comprare
ciao ciao

3Consiglio tamponi e varie Empty Re: Consiglio tamponi e varie Gio 15 Nov 2012 - 17:59

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

prima di consigliarti il tutto se non l'hai già fatto datti una bella letta a questa guida dove vengono indicati tamponi, polish e la combinazione fra di loro! http://www.lacuradellauto.it/blog/la-lucidatura-2/

4Consiglio tamponi e varie Empty Re: Consiglio tamponi e varie Gio 15 Nov 2012 - 20:38

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Potresti prendere il kit completo LCDA

5Consiglio tamponi e varie Empty Re: Consiglio tamponi e varie Ven 16 Nov 2012 - 10:44

Admin

Admin
Admin

Quoto... ed aggiungerei uno in lana per le situazioni estreme (fa sempre comodo Wink)


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Consiglio tamponi e varie Empty Re: Consiglio tamponi e varie Mer 21 Nov 2012 - 19:36

alfa4ever


Apprendista Detailer

Grazie a tutti delle risposte e scusate il ritardo... tra lavoro e impegni vari sono messo male.

Di auto se ne è aggiunta un'altra, vecchiotta e verde.
E' un po' opacizzata, tanti swirl ed è cosparsa da delle macchie di vernice gialla.

Questa mattina la ho lavata con d111, due secchi e guanto ma-fra marley, passato la clay meg rossa sul cofano. Con la clay ho tolto tanti puntini gialli, ma alcuni grossi non vengono via. Provato con d108, decaflash e clay. Con cos'altro potrei provare?

La clay meg ha lasciato dei segni abbastanza evidenti, la rota cinese era da un po' ferma e ho voluto provare. Ho fatto 2/3 di cofano (poi è finito il "polish").
Devo approfondire la mia tecnica (sono rimasti segni della rota) ma per ora sono soddisfatto: la sensazione al tatto ora è un'altra storia e ha anche un accenno di sheeting! Considerando la situazione di partenza...

In questi giorni faccio l'ordine e vedremo che cosa riesco a combinare a questa vecchietta!

Grazie di nuovo a tutti!

7Consiglio tamponi e varie Empty Re: Consiglio tamponi e varie Mer 21 Nov 2012 - 20:15

Alessio

Alessio
Moderatore

hai Car Pro TarX a portata di mano? è strano che neanche con la rossa hai tolto tutto. Aspetta a domani e ripassala.
Si la clay rossa a volte segna.


_________________
Consiglio tamponi e varie Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

8Consiglio tamponi e varie Empty Re: Consiglio tamponi e varie Mer 21 Nov 2012 - 20:39

alfa4ever


Apprendista Detailer

No, non ce l'ho. Lo metto in lista per il prossimo ordine. Grazie del consiglio!

9Consiglio tamponi e varie Empty Re: Consiglio tamponi e varie Mer 21 Nov 2012 - 22:20

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il tarx è ottimo per la resina anche vecchia! Lascialo agire e con microfibra (magari da guerra)vedrai che piano piano andrà via! Comunque riprova con la clay perchè su contaminazioni così ostinate, decontamina lentamente e quindi sembra che non riesce!

10Consiglio tamponi e varie Empty Re: Consiglio tamponi e varie Gio 22 Nov 2012 - 13:38

alfa4ever


Apprendista Detailer

Fatto ordine poco fa. Il tarX non l'ho messo... ero già fuori budget. La goccia di vernice che non riesco a levare è sulla mascherina, a mali estremi ne ho un'altra dello stesso colore.

Vi farò sapere come mi trovo con questi nuovi tamponi!


Ma è possibile che ho pagato una mezz'oretta fa ed è già spedito? Stai a vedere che forse il pacco arriva per il weekend?

11Consiglio tamponi e varie Empty Re: Consiglio tamponi e varie Gio 22 Nov 2012 - 14:07

Toretto

Toretto
Detailer Novello

ti arriva domani Very Happy

12Consiglio tamponi e varie Empty Re: Consiglio tamponi e varie Gio 22 Nov 2012 - 19:08

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

puoi sempre provare a togliere il grosso della resina con una lametta, tanto ne hai un'altra! Wink

13Consiglio tamponi e varie Empty Re: Consiglio tamponi e varie Gio 22 Nov 2012 - 19:24

alfa4ever


Apprendista Detailer

Preferirei tenere la sua... comunque mi sono accorto di avere dimenticato le pastiglie lavavetro 303, poi mi servirebbe proprio una cera per i cerchi, un nerogomme, è da tanto che volevo comprare un pulitore per vetri gel, un polish per vetri, un paio di clay non aggressive come la mia... Insomma, il problema è sempre il budget Laughing

Questa volta ho ordinato Aria Pura e Super Cleaner... sono proprio curioso di vedere cosa sono in grado di fare. Chissà se Aria Pura può sostituire l'azione del Vaporetto per togliere odori tipo quello del cane, risparmiando tempo, sbattimento e corrente.

14Consiglio tamponi e varie Empty Re: Consiglio tamponi e varie Gio 22 Nov 2012 - 19:29

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sicuramente avrà un grande successo ma unito al vaporetto sarà un successone e se poi hai anche un aspiraliquidi sei a cavallo!

15Consiglio tamponi e varie Empty Re: Consiglio tamponi e varie Gio 22 Nov 2012 - 19:48

alfa4ever


Apprendista Detailer

Beh si... ho sia vaporetto che aspiraliquidi...

16Consiglio tamponi e varie Empty Re: Consiglio tamponi e varie Gio 22 Nov 2012 - 19:51

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

e allora vai così, spruzzi, lasci agire due minuti, vai di vaporetto, rispruzzi (in quantità minore) e per due minuti spazzoli la zona, aspiraliquidi e microfibra asciutta per finire!

17Consiglio tamponi e varie Empty Re: Consiglio tamponi e varie Gio 22 Nov 2012 - 19:56

alfa4ever


Apprendista Detailer

Hehe allora aspetta che ho un bel muletto di prova per testarli tutti e tre insieme!

Poi se vogliamo fare le cose in grande, c'è uno che conosco che ha la macchina che odora di deretano mal lavato. Se funziona li abbiamo la soluzione DEFINITIVA... Laughing Laughing Laughing

18Consiglio tamponi e varie Empty Re: Consiglio tamponi e varie Gio 22 Nov 2012 - 19:58

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

cmq anche AriaPura, spazzola e microfibra umida da un eccellente risultato!

19Consiglio tamponi e varie Empty Re: Consiglio tamponi e varie Ven 23 Nov 2012 - 17:04

alfa4ever


Apprendista Detailer

Già arrivato tutto... meno di 24 ore. Ho pagato verso l'una di ieri ed è arrivato il corriere prima di mezzogiorno. Veramente stupefacente.

20Consiglio tamponi e varie Empty Re: Consiglio tamponi e varie Ven 23 Nov 2012 - 18:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Antonio affitta Superman per le consegne! Laughing

21Consiglio tamponi e varie Empty Re: Consiglio tamponi e varie Ven 23 Nov 2012 - 18:02

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

MI avete chiamato Question
cheers

22Consiglio tamponi e varie Empty Re: Consiglio tamponi e varie Sab 24 Nov 2012 - 13:23

Admin

Admin
Admin

Ah ah ah ale non svelare la tua identità! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.