LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sympol

+7
jan
pincio
detailer della domenica
ciccante88
Attilaxxx
cupitt
328
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Sympol Empty Sympol Dom 25 Nov 2012 - 22:35

328

328
Apprendista Detailer

Qualcuno conosce il sympol?Lo consigliate o e' superato?http://www.synpol.it/e-shop/synpol-deluxe-200-ml

2Sympol Empty Re: Sympol Dom 25 Nov 2012 - 22:37

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

diciamo che la tecnologia dei prodotti ha fatto passi da gigante dai tempi del sympol Wink

Sympol Frontb10

3Sympol Empty Re: Sympol Dom 25 Nov 2012 - 22:52

Attilaxxx

Apprendista Detailer

Io ho usato Sympol ed ho ancora una confezione in casa. Anche il sottoscritto cercava un prodotto che facesse tutto (un pò). Il mio parere spassionato è che oggi (oltre al Sympol) , esistono prodotti All-in-One (tutto in uno) molto più efficaci. Da quello che ricordo il Sympol lo potevi dare dalla carrozzeria alla plastica non verniciata, ai vetri, ai cerchi etc. Ad essere sincero, dipende tutto dal risultato che si vuole ottenere. Ad oggi ho provato alcuni prodotti diversi e nuovi e sono contento

4Sympol Empty Re: Sympol Lun 26 Nov 2012 - 6:47

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anch'io lo utilizzavo prima di conoscere la cura dell'auto ma non l'ho trovato mai troppo eccezionale; lo utilizzavo per la parte bassa dell'auto per pulire e togliere varie contaminazioni ma era più la fatica che altro!...prodotto ormai accantonato!

5Sympol Empty Re: Sympol Gio 29 Nov 2012 - 1:14

detailer della domenica

detailer della domenica
Apprendista Detailer

Anche io ho l'impressione che sia un po' superato, per quanto il risultato non sia poi così male, sicuramente non da detailer "professionista" né amatoriale di alto livello, ma meglio del 99% delle auto in circolazione a parità di età.

Sicuramente puoi avere risultati molto migliori guardandoti qui un po' intorno, e con la tua Ferrarina ne vale certo la pena.
Però c'è anche il contro: bisogna passare a un set di prodotti anziché uno solo, occorre controllarne la compatibilità, usarli in sequenza ben precisa e fare molta attenzione a quel che si fa (ho trovato in giro un bel po' di post di gente che si è creata più problemi di quanti ne aveva prima di intervenire!!!).
Però è anche vero che se hai tempo e ti diverti è tutta soddisfazione.

Io continuo ad usare il synpol (quello rosso) per i vetri, si stende facilmente, non lascia aloni, e le gocce di pioggia scivolano via subito senza dare fastidio, un bel trattamento idrorepellente, in pratica!

6Sympol Empty Re: Sympol Gio 29 Nov 2012 - 6:02

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io lo usavo con soddisfazione specialmente per la pulizia della carrozzeria, per l'eliminazione di piccole contaminazioni ma da quando ho incontrato la clay è stato amore a prima vista e la protezione l'ho cominciata a darla a parte! Comunque in genere non mi stanno mai troppo simpatici i prodotti all in one proprio per le loro limitate doti nelle funzioni per ci sono state create!

7Sympol Empty Re: Sympol Gio 29 Nov 2012 - 12:57

detailer della domenica

detailer della domenica
Apprendista Detailer

In effetti, non è malaccio... ma sicuramente sono stati fatti passi da gigante negli ultimi anni (soprattutto con le nanotecnologie, siamo proprio su un altro pianeta).
Comunque, secondo me c'è parecchia gente in giro che lo usa ancora... o non lo sanno, o lo fanno per pigrizia Sleep, oppure si accontentano del minimo sindacale....

E poi come dice giustamente ciccante88, con i prodotti all-in-one non è che si possono fare miracoli!!!

Ultima modifica di detailer della domenica il Gio 29 Nov 2012 - 13:08 - modificato 2 volte.

8Sympol Empty Re: Sympol Gio 29 Nov 2012 - 13:02

pincio

pincio
Detailer Novello

io il synpol flacone rosso lo uso per pulire il tubo da stufa della mia car Very Happy

9Sympol Empty Re: Sympol Gio 29 Nov 2012 - 13:06

jan

jan
Apprendista Detailer

anni fa..ma molti anni fa...quando usci' lo provai, ma non mi ha mai entusiasmato, abituato ai 3M ,lo regalai subito!

10Sympol Empty Re: Sympol Gio 29 Nov 2012 - 14:26

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per fortuna che esiste lacuradellauto a fornirci tutti prodotti più che efficienti e di un'importanza internazionale! lol!

11Sympol Empty Re: Sympol Gio 29 Nov 2012 - 14:42

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Jan di quanti anni fa parli?
Io la prima volta lo comprai circa 19 anni or sono.

12Sympol Empty Re: Sympol Gio 29 Nov 2012 - 15:20

detailer della domenica

detailer della domenica
Apprendista Detailer

DavideSR ha scritto:Jan di quanti anni fa parli?

Ma a quattordici anni eri già così addicted da comprarti il synpol? affraid
Un chiaro caso di sindrome acuta da detailing compulsivo in età adolescenziale. lol!

Io comunque non ci sputerei sopra, quando uscì fu una mezza rivoluzione... e in effetti internazionale lo è anche lui, viene prodotto su licenza degli USA, mi pare.
Poi comunque ha il grosso pregio che danni gravi non ne fa... praticamente va su tutto, quindi è difficile fare sciocchezze.

Certo, ha fatto un po' il suo tempo... ma è sempre così... io sono curioso di vedere che prodotti ci saranno tra 10 anni!

13Sympol Empty Re: Sympol Ven 30 Nov 2012 - 20:10

jan

jan
Apprendista Detailer

DavideSR ha scritto:Jan di quanti anni fa parli?

si, mi sembra che fosse nel 94...quindi 19 anni fa'!
perchè c'è qualcosa che non vi torna?

ti posso dire anche che con quel prodotto rovinai il parabrezza della honda Gold Wing nuova di zecca! me lo lascio' pieni di swirls!

14Sympol Empty Re: Sympol Ven 30 Nov 2012 - 20:37

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Io lo usavo solo su superfici precedentemente pulite mai come "pulitore a secco" e, vabbè che copre abbastanza, e non ricordo di questo tipo di problemi, cioè di swirlare swirlavo ma per tecniche di lavaggio non da detailer.
DetdelDom guarda questo topic e capirai perché a 14 anni comprai il Synpol https://www.lacuradellauto.com/t7491-amarcord?highlight=Amarcord

15Sympol Empty Re: Sympol Ven 30 Nov 2012 - 20:56

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

scusate ma la discussione era basata sul synpol prodotto pulitore/lucidante/protettivo non al panno Rolling Eyes appunto quello linkato al primo post!

16Sympol Empty Re: Sympol Ven 30 Nov 2012 - 21:01

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ciccante leggi bene, non pensare alla Polo, concentrati un attimo su quello che ho scritto

17Sympol Empty Re: Sympol Ven 30 Nov 2012 - 21:04

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ho riletto bene e ho capito Embarassed ! non nominiamola troppo, si potrebbe rovinare! Laughing fine OT lol!

18Sympol Empty Re: Sympol Lun 3 Dic 2012 - 22:35

detailer della domenica

detailer della domenica
Apprendista Detailer

DavideSR ha scritto:Io lo usavo solo su superfici precedentemente pulite mai come "pulitore a secco" e, vabbè che copre abbastanza, e non ricordo di questo tipo di problemi, cioè di swirlare swirlavo ma per tecniche di lavaggio non da detailer.
DetdelDom guarda questo topic e capirai perché a 14 anni comprai il Synpol https://www.lacuradellauto.com/t7491-amarcord?highlight=Amarcord

Caro DavideSR, che bel post che hai linkato!
Mi hai fatto venire sicuramente una certa nostalgia per quella che forse oggi ci sembra preistoria, e che sicuramente non dava risultati così belli come le procedure e i prodotti che si usano oggi, ma che è comunque il frutto della stessa passione!!!

Per Jan, scusa ma dubito che gli swirl sulla tua moto siano davvero colpa del sympol, più probabilmente secondo me sono stati provocati dal panno che avevi utilizzato.... il plexiglass è estremamente delicato purtroppo.
Però può essere che mi sbagli.

Comunque confermo che di synpol e di ovatta in giro ce n'è ancora parecchia.... anche dai carrozzieri (soprattutto quelli "diversamente giovani", che fanno un po' più di fatica ad adeguarsi alle novità).

19Sympol Empty Re: Sympol Mer 21 Set 2016 - 16:51

Sden

Aiutante Detailer

Mi è stato consigliato questo prodotto, però cercando online e leggendo qualche commento qui ,  considerando anche la data del post, mi sembra di capire che ci siano prodotti molto più moderni da utilizzare, devo confessare però di essere totalmente inesperto, mi sapete consigliare qualche prodotto indicato per i graffi su plastiche lucide esterne all'auto? (fascia nera lucida laterale che si trova fra le due portiere all'altezza dei finestrini della golf7, nel caso l'abbiate presente)
Grazie

20Sympol Empty Re: Sympol Mer 21 Set 2016 - 17:33

tek78

tek78
Detailer Novello

Molti ce l'hanno presente qui, si riga a guardarla.
Puoi usare un compound/polish come P1 con il pad trifoam per avere buoni risultati.
Ti allego link a una delle tante discussioni relative al problema con anche soluzioni all'interno.

https://www.lacuradellauto.com/t12583-montanti-lucidi?highlight=montanti

21Sympol Empty Re: Sympol Mer 21 Set 2016 - 18:46

Sden

Aiutante Detailer

ok grazie, molto dettagliate, appena riesco caricherò anche delle foto

Scusa l'ignoranza, tu intendi un polish tipo:
Car Pro Fixer Nano Polish

e applicatore pensavo questo:
1A Applicatore Manuale HP03 Nero

Il lavoro lo farei a mano

ps: volevo mettere i link ma non sono autorizzato essendo un nuovo utente!

22Sympol Empty Re: Sympol Mer 21 Set 2016 - 19:03

tek78

tek78
Detailer Novello

Io parlavo di questi
http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-p1-nano-composite-polish.html
http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-tri-foam-polish-pad.html

23Sympol Empty Re: Sympol Gio 22 Set 2016 - 9:55

Sden

Aiutante Detailer

ok grazie, poi leggendo anche i post che mi hai suggerito ho capito meglio, il danno maggiore sarebbe questo (la foto purtroppo non è un gran che):

Sympol 2016-012

24Sympol Empty Re: Sympol Gio 22 Set 2016 - 10:48

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Sono i montanti in "piano black"? Quelli sono delicatissimi e si rigano solo a guardarli, comunque a mano con P1+Trifoam risolvi

25Sympol Empty Re: Sympol Gio 22 Set 2016 - 11:08

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Per fare un lavoro perfetto dovresti smontare, ma per farlo così a mano con un tampone HP03 ed essence potresti risolvere abbastanza. Guarda qui un lavoro fatto da Antonio https://www.lacuradellauto.com/t18131-admin-vs-mercedes-c400-4-matic-gtechniq-crystal-serum-black

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» lucidatura con prodotti sympol