ragazzi scusate,ma ancora non ho le idee chiare,cortesemente un pòdi pasienza,vediamo se ci sono. 1 s3,2 s40,3 prodotto glaze,4 cera. esatto?
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mascarinhocatania ha scritto:Ragazzi, l'ipa serve a sgrassare la superficie dagli olii dei polish.
Ne deriva una superficie "pulita", per cui si ha:
-Una visione corretta del lavoro svolto; Viceversa gli olii dei polish "nascondono" i difetti non corretti;
-Una superficie priva di sostanze (appunto i soliti olii) che non permettono una perfetta "aderenza" (diciamo così) della cera o sigillante (ma anche del glaze a questo punto).
Per cui finito il ciclo di correzione, si deve SEMPRE usare una soluzione IPA. Altrimenti non si ha la perfetta conoscenza del lavoro svolto, ed il protettivo che andrete a mettere, non "lavora" nella migliore delle condizioni.
Chiaramente tra glaze e cera NON bisogna passare IPA.. sarebbe totalmente senza senso..
nickola ha scritto:mascarinhocatania ha scritto:Ragazzi, l'ipa serve a sgrassare la superficie dagli olii dei polish.
Ne deriva una superficie "pulita", per cui si ha:
-Una visione corretta del lavoro svolto; Viceversa gli olii dei polish "nascondono" i difetti non corretti;
-Una superficie priva di sostanze (appunto i soliti olii) che non permettono una perfetta "aderenza" (diciamo così) della cera o sigillante (ma anche del glaze a questo punto).
Per cui finito il ciclo di correzione, si deve SEMPRE usare una soluzione IPA. Altrimenti non si ha la perfetta conoscenza del lavoro svolto, ed il protettivo che andrete a mettere, non "lavora" nella migliore delle condizioni.
Chiaramente tra glaze e cera NON bisogna passare IPA.. sarebbe totalmente senza senso..
scusa,ma di fare credere che un prodotto ha un solo unico scopo in confronto con altri prodotti ... è sbagliato e crea confusione.
s40 e un polish di finitura che è in grado di rimuovere solo i micro diffeti e aumenta la brillantezza.il glaze non e necessario di usi black lite con 50/50 dopo
Admin ha scritto:Se si dovesse avere una buona esperienza e quindi la certezza che la soluzione utilizzata sia definitiva, il controllo non lo farei mai.
Di fatto, personalmente, lo eseguo solo prima di un nano.
Ma in caso di dubbio io fare S3-IPA-S40 (o meglio S30)-glaze- sigillante
mascarinhocatania ha scritto:Mi avete fatto venire un dubbio.. forse sono un pelo (non il nostro amico ) OT.
Dopo la correzione non sarebbe in ogni caso corretto passare un IPA? a parte il fatto che si controlla il vero risultato ottenuto, la superficie viene sgrassata..
Oppure se si ha intenzione di passare un glaze il passaggio dell'IPA è "facoltativo"? (facoltativo per un discorso strettamente legato al fatto che viene sgrassata la superficie)
ciccante88 ha scritto:Secondo il mio modo di capire l'ipa va passato dopo aver corretto con un compound per vedere se la correzione con il ciclo scelto, la tecnica scelta, il numero di passaggi scelto è corretto, quindi serve per portare alla luce del sole l'effettivo lavoro! come di ce Antonio se si ha la sicurezza di aver corretto completamente è ovvio che questo passaggio non serve! quindi dopo la correzione e la verifica, si passa alla finitura con polish. Arrivato a questo punto la correzione e la finitura sono ultimate e si deve scegliere la protezione. Se si usa applicare un sigillante o un nano che richiedono una superficie vergine da altri prodotti, questo passaggio deve essere preceduto da una sgrassatura di eventuali oli per garantire l'aderenza della protezione. Se invece si sceglie di passare un glaze o un cera, oppure un glaze e un sigillante(ovviamente facendolo peccare sulla durata) non serve il passaggio Ipa perchè il glaze o la cera sono costituiti da vari oli e quindi sarebbe un passaggio inutile!
Admin ha scritto:Se dovessi lavorare su una superficie che conosco bene e con un ciclo estremamente collaudato io non userei mai l'IPA, se non prima di un nano.
Un glaze, per definizione, è un prodotto ad alto gloss e serve per dare un tocco extra al lavoro. Come sappiamo potrà incidere sulla durata della protezione ma, nel momento stesso in cui lo utilizziamo, decidiamo di sacrificare la durata a favore del risultato.
Ecco perché, al massimo, lo utilizzerei dopo lo step con il compound.
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