Armaky ha scritto:Dunque.. se non ho capito male .. il test che ha condotto Giò è stato per esaltare al massimo "l'assorbenza" del trasparente, così carteggiato con 1500, in modo tale da valutare quanto degli olii dell'S3 presenti sulla superficie avrebbero effettivamente rimosso i vari antisilicone e pulitori.
Credo quindi.. se il test fosse condotto dopo la lucidatura finale, in pratica prima di dare un sigillante o una cera, oppure dopo una carteggiatura con 3000, la differenza prestazionale tra i vari prodotti non sarebbe così tanto evidente..
Ho detto giusto oppure soltanto grandi eresie?
E poi.. davvero molto utile ed evidente il test sullo sheeting
in realtà il tuo ragionamento non è sbagliato e si basa su un concetto preciso ed esatto. Una superficie carteggiata ha un'apertura superficiale leggermente diversa da quella di una liscia. E' corretto. Però questo incide in maniera minima sulla capacità sgrassante dei prodotti utilizzati. Non nulla, ma minima. Un antisilicone, come quelli provati, su superficie liscia comunque darebbe maggiori garanzie di pulizia. Però rimane il fatto che su un trasparente delicato, magari su vettura nero pastello, l'impatto sulla finitura potrebbe essere diverso.