La prova per levarci un dubbio la posso fare, una macchina vecchiotta l'avrei, se la vernice si opacizza non casca il mondo visto che è piena di graffi e ammaccatture, il contro e che la vernice non è appena uscita dalla fabbrica, ma se prima gli dò una lucidatina, e poi sperimento in quel punto, se si opacizza si dovrebbe vedere comunque non trovate?
Ho trovato un pò di notizie in merito, per essere denaturato nell'acol etilico vengono immesse sostante chimiche e tossiche, in modo che non possa essere usato in ambito alimentare, altrimenti è soggetto a tassazione, per il processo utilizzano varie sostanze tra le quali il nostro amato IPA, volgarmente chiamato "isopropanolo" per l'appunto tossico, il mix di sostanze che devono essere utilizzate varia in base all'utilizzo per cui e destinato, esempio industria cosmetica o profumi ha una sua formula, per detersivi e insetticidi un altra e cosi via...
Ed ecco pronto il preparato che ho tra le mani, però c'è una parentesi, leggendo sul sito della ditta, loro come elementi base per i loro preparati, utilizzano solamente "Alcool Etilico 99° denaturato DG", solo che non riesco a capire cosa significhi DG, perchè la chiave di tutto e capire se si tratta di solo etanolo, oppure se è stato denaturato con sostanze chimiche.
Se dico cavolate avvertitemi subito, questo e quello che ho capito cercando informazioni in giro.
Ultima modifica di Jenesis il Mar 11 Dic 2012 - 18:10 - modificato 1 volta.