Detailing Parziale Dewoo Matiz 800 cc [2004] Primo Lavoro
Premetto che questo è il mio primo lavoro, lo ho svolto sulla cavia di casa la piccola matiz, ringrazio chi mi ha aiutato cioè autoperfetta che mi ha fornito i prodotti e Fabrizio che mi ha dato i consigli, senza i quali non avrei potuto fare niente :'(
La matiz in questione è del 2004 usata da una donna mia madre che prima di me
Per prima cosa ho rifatto i copricerchi non mi andava di comprarne altri originali al prezzo di 60 euro per lo più col logo chevrolet, la mia è daewoo .
Ecco come si presentavano i copricerchi era rigati e anche rotti.
Per prima cosa Ci passo su lo stucco metallico bicomponente
Successivamente con carta di varie grane lo si porta a perfezione.
Per verniciarlo ho pensato di provare plastidip nero opaco
1 Mano
2 Mano
In complessivo alla 3 mano
Finito, Ho la soddisfazione di averli riparati e rifatti da solo con 18 euro .
Visto che c'ero ho sistemato anche i cerchi, erano sporchi di grasso e olio dei freni, in più erano arrugginiti causa vernice di bassa qualità e il tanto sale che buttano da me d'inverno.
LE GOMME LE SOSTITUISCO QUESTA SETTIMANA QUINDI HO VERNICIATO APPOSTA SOPRA
Dopo averli puliti ho deciso di riverniciarli con zinco a freddo
Risultato finale
Anche gli interni non erano in buono stato , allora gli ho aspirati e puliti con apc e panno in microfibra ecco il risultato, Ho anche pulito le plastiche
Ogni tanto c'era lei che veniva a trovarmi ma guai se sali ancora sul cofano
Sei stata tu a farmi quel taglio vero?
Ora cominciamo a lucidare anzi iniziamo è la 1 volta che uso una lucidatrice speriamo di non fare danno, per fortuna fabrizio che mi ha venduto la lucidatrice mi ha dato diversi consigli, anche se ho avuto qualche problemino ogni tanto saltellava e mi scappava via ma non ho fatto danni ;D ancora per ora
Partiamo col cofano Copro bene i bordi su consiglio di fabrizio perchè il polish non va d'accorso con la plastica
Risultato
Anche il fianco
Risultato
Anche il cofano motore deve essere pulito dopo averlo sgrassato ho applicato il prodotto per le plastiche
Proviamolo anche sui tergi
Sbalorditivo
Prima
Dopo
Prima
Dopo
Prima
Dopo
Parte dei prodotti usati
Anteriore
Posteriore
Tetto
Ora si trova cosi cerata con valet pro classic gloss
Ora è pulita sia dentro che fuori, ho anche pulito il cofano .
Giudicate voi >
Dopo 1 mese circa di applicazzione ecco il beading
Premetto che questo è il mio primo lavoro, lo ho svolto sulla cavia di casa la piccola matiz, ringrazio chi mi ha aiutato cioè autoperfetta che mi ha fornito i prodotti e Fabrizio che mi ha dato i consigli, senza i quali non avrei potuto fare niente :'(
La matiz in questione è del 2004 usata da una donna mia madre che prima di me
Per prima cosa ho rifatto i copricerchi non mi andava di comprarne altri originali al prezzo di 60 euro per lo più col logo chevrolet, la mia è daewoo .
Ecco come si presentavano i copricerchi era rigati e anche rotti.
Per prima cosa Ci passo su lo stucco metallico bicomponente
Successivamente con carta di varie grane lo si porta a perfezione.
Per verniciarlo ho pensato di provare plastidip nero opaco
1 Mano
2 Mano
In complessivo alla 3 mano
Finito, Ho la soddisfazione di averli riparati e rifatti da solo con 18 euro .
Visto che c'ero ho sistemato anche i cerchi, erano sporchi di grasso e olio dei freni, in più erano arrugginiti causa vernice di bassa qualità e il tanto sale che buttano da me d'inverno.
LE GOMME LE SOSTITUISCO QUESTA SETTIMANA QUINDI HO VERNICIATO APPOSTA SOPRA
Dopo averli puliti ho deciso di riverniciarli con zinco a freddo
Risultato finale
Anche gli interni non erano in buono stato , allora gli ho aspirati e puliti con apc e panno in microfibra ecco il risultato, Ho anche pulito le plastiche
Ogni tanto c'era lei che veniva a trovarmi ma guai se sali ancora sul cofano
Sei stata tu a farmi quel taglio vero?
Ora cominciamo a lucidare anzi iniziamo è la 1 volta che uso una lucidatrice speriamo di non fare danno, per fortuna fabrizio che mi ha venduto la lucidatrice mi ha dato diversi consigli, anche se ho avuto qualche problemino ogni tanto saltellava e mi scappava via ma non ho fatto danni ;D ancora per ora
Partiamo col cofano Copro bene i bordi su consiglio di fabrizio perchè il polish non va d'accorso con la plastica
Risultato
Anche il fianco
Risultato
Anche il cofano motore deve essere pulito dopo averlo sgrassato ho applicato il prodotto per le plastiche
Proviamolo anche sui tergi
Sbalorditivo
Prima
Dopo
Prima
Dopo
Prima
Dopo
Parte dei prodotti usati
Anteriore
Posteriore
Tetto
Ora si trova cosi cerata con valet pro classic gloss
Ora è pulita sia dentro che fuori, ho anche pulito il cofano .
Giudicate voi >
Dopo 1 mese circa di applicazzione ecco il beading