LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nebulizzatori schiumogeni portatili

+38
nikolino
Toretto
the_rkp
Giovanni92
alepav
mArCo1928
angelob
Raffociok
Ironjay
kà87
arago
tizzi63
mariowolf
firo
capra
bongio
tunerz
giuseppe.mansutti
Sephirot75
xAngelox
Fabri
adridict
PELO
Luca69
alesoft
raviola
Admin
niky
cupitt
cicciovecchio79
marco.a86
Matte-m143
Alessio
Giobart
Roby Pozzato
ciccante88
DavideSR
fede_racing
42 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 11 di 17]

251Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 11 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Mer 23 Gen 2013 - 9:57

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Trovarsi, si trova, come ti ho già detto. Wink Ma magari Di Martino ha i ricambi disponibili, vuoi mai? Smile

252Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 11 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Mer 23 Gen 2013 - 22:59

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

(ri)trovato il tondino in teflon! cheers

Giò, quando riesci parliamo di misure. Wink

253Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 11 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Gio 24 Gen 2013 - 20:26

adridict

adridict
Detailer Novello

Comunque posto una foto per far capire il funzionamento di questo "coso col forellino" di cui parlate anche a chi non l'ha mai visto XD

Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 11 Ventur11

254Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 11 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Gio 24 Gen 2013 - 21:19

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ragazzi ho dovuto fare un prelavaggio col DOC 2G visto che oggi mi avevano "intonacato" l'auto, però non con la TO ma, volendo un'azione più decisa, con uno dei miei nebulizzatori "classici".
Questo prelavaggio mi ha dimostrato che, utilizzando un comune hand pump sprayer, al problema della troppa aria insufflata quando la soluzione è poca non c'è soluzione: mi schiumava anche il 2G.
Ergo o ci si accontenta o ci vorrebbe un nebulizzatore a doppia camera: una più piccola dove pescare la soluzione ed una più grande e capovolta che funge da serbatoio.

255Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 11 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Gio 24 Gen 2013 - 23:46

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Adri, grazie, speriamo che sia utile a chi è interessato a capire. Smile

Davide, scusa, aiutami a capire: con una normale pompa a pressione il tubo di pescaggio dovrebbe essere sempre immerso nel liquido (a parte quando pesca proprio le ultime gocce...), quindi non dovrebbe pescare aria, indipendentemente da quanta ne ha "sopra". Cosa mi sfugge? Surprised

256Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 11 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Gio 24 Gen 2013 - 23:54

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Non ricordi che Giobart lamentava la formazione di panna montata quando stava per terminare il liquido? In quelle condizione la pompa aspira anche aria perchè la sezione d'imbocco del tubo non è coperta in toto dalla soluzione.

257Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 11 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Ven 25 Gen 2013 - 0:00

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ah, ok, quindi ci riferiamo proprio alle ultime gocce di soluzione, quando il tubo pesca aria anche se non c'è il venturi. Normale, succede anche con lo spruzzino del vetril. Smile
Magari prevediamo che resti un dito di prodotto sul fondo (da riutilizzare, ovviamente Smile ), e il problema dovrebbe essere risolto così. Mi sembra più semplice del flacone a doppia camera. Anche quella la mettiamo nella versione EVO. Very Happy

258Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 11 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Sab 26 Gen 2013 - 18:36

bongio

Aiutante Detailer

credo che quello da 10 lt sia perfetto...peccato che non riesco a capire quanto costa e dove poterlo comprare !

http://www.lanzonionline.com/it/lavaggio_schiumogeni_pneumatici.htm

259Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 11 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Sab 26 Gen 2013 - 18:51

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Hai idea di quanto costi?

260Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 11 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Sab 26 Gen 2013 - 19:19

bongio

Aiutante Detailer

Sinceramente non riesco a trovare un prodotto di quell'azienda per farmi un idea...ho provato a mandare una mail, vediamo se rispondono !

261Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 11 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Sab 26 Gen 2013 - 20:08

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ci compri un'idropulitrice buona...

262Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 11 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Sab 26 Gen 2013 - 21:02

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Purtroppo il mio nebulizzatore è definitivamente morto, si è "spanato il filetto" del pescaggio e le guarnizioni del cilindro non tengono proprio più, gli smontaggi/rimontaggi per capire come mai il flusso non era costante, gli hanno dato il KO! Mad Mad Mad

Se riesco in settimana vedo di cercarne un'altro da 10 lt simile! Very Happy

263Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 11 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Sab 26 Gen 2013 - 23:48

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

bongio ha scritto:credo che quello da 10 lt sia perfetto...peccato che non riesco a capire quanto costa e dove poterlo comprare !

http://www.lanzonionline.com/it/lavaggio_schiumogeni_pneumatici.htm
Non male. Ma in acciaio, 8 bar, lancia inox... $$$ Sad

264Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 11 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Sab 26 Gen 2013 - 23:57

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Giobart ha scritto:Purtroppo il mio nebulizzatore è definitivamente morto, si è "spanato il filetto" del pescaggio e le guarnizioni del cilindro non tengono proprio più, gli smontaggi/rimontaggi per capire come mai il flusso non era costante, gli hanno dato il KO! Mad Mad Mad

Se riesco in settimana vedo di cercarne un'altro da 10 lt simile! Very Happy

Aaaargh! Sad Sad Un vero peccato...
Re Merlino, Lady 7 o Mary 10, due biglietti blu e un paio di monete.

Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 11 4020_SCNebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 11 4004_SC

Però guarda sul sito, pompa e kit guarnizioni ci sono. Se invece si è spanato il filetto del serbatoio, allora è sfig@... Sad

265Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 11 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Dom 27 Gen 2013 - 0:28

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Vedrò di trovare il tempo di passare dal mago (non è vicinissimo).... si purtroppo si è spanato il filetto....... era già precario e per non farlo perdere dovevo stringere con il pappagallo, poi ho iniziato ad aggiungerci del teflon, finchè non mi ha lasciato definitivamente... essendo di plastica ci stà.... in realtà potrei cercare di sistemarlo scambiandolo con la valvola di sfiato e fissando quest'ultima in modo definitivo in qualche modo... ma mi sà che si è meritato l'eterno riposo!! Smile

266Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 11 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Dom 27 Gen 2013 - 0:42

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Però domani è aperto. Sveglia presto, una scappata... Wink

267Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 11 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Dom 27 Gen 2013 - 11:29

marco.a86

Apprendista Detailer

bongio io trovai sempre un azienda italiana che li produce e dal suo listino eravamo oltre i 300€...a quel punto ti fai una idro con lancia Foam...

268Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 11 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Lun 28 Gen 2013 - 17:53

bongio

Aiutante Detailer

Vi allego la risposta che ho avuto questa mattina per mail

"Salve Sig. Graziano,

con riferimento alla Sua richiesta può acquistarlo direttamente da noi.

- mod SCG10 schiumogeno in Fe verniciato da 10 litri : prezzo di listino 211.25 Euro - sconto 45 %
Prodotto MADE IN ITALY e a norma PED.
Prezzo IVA e trasporto escluso.

Cordialmente"

269Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 11 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Lun 28 Gen 2013 - 18:11

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Bè, temevo peggio. Grazie per l'aggiornamento.
Fanno comunque 140 euro + trasporto. Comunque non può essere considerato un'alternativa a quello di cui stiamo parlando, per questioni di peso, maneggevolezza, portabilità in generale. Per uso personale non me lo vedo, ecco. Smile

270Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 11 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Lun 28 Gen 2013 - 19:49

bongio

Aiutante Detailer

Bhe dai alla fine sono 9,5kg non credo che sia cosi difficile da portarsi in giro...Poi se qualcuno non ha la possibilità di utilizzare l'idro (condominio) può essere una buona soluzione !

Ho chiesto di formularmi un prezzo finito con iva e spedizione a Roma !

Vi faccio sapere Razz

271Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 11 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Lun 28 Gen 2013 - 19:53

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Attenzione ragazzi però,che i nebulizzatori pneumatici schiumogeni da 10 litri,con una carica di aria non riescono a completare un auto....

272Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 11 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Lun 28 Gen 2013 - 20:13

bongio

Aiutante Detailer

Dici che è necessario portare in pressione più di una volta il nebulizzatore ?

273Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 11 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Lun 28 Gen 2013 - 20:18

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Gli schiumogeni di quel tipo,consumano un gran quantitativo d aria...

274Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 11 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Lun 28 Gen 2013 - 20:22

Admin

Admin
Admin

Interessante osservazione...

275Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 11 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Lun 28 Gen 2013 - 20:56

bongio

Aiutante Detailer

Pero se consideri che nel video del birchmeier foam-matic da 5lt riesce ad insaponare almeno mezza station wagon, mi aspetto che con 10lt si riesca a fare di meglio non credi ? scratch

Torna in alto  Messaggio [Pagina 11 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17  Successivo