LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nebulizzatori schiumogeni portatili

+38
nikolino
Toretto
the_rkp
Giovanni92
alepav
mArCo1928
angelob
Raffociok
Ironjay
kà87
arago
tizzi63
mariowolf
firo
capra
bongio
tunerz
giuseppe.mansutti
Sephirot75
xAngelox
Fabri
adridict
PELO
Luca69
alesoft
raviola
Admin
niky
cupitt
cicciovecchio79
marco.a86
Matte-m143
Alessio
Giobart
Roby Pozzato
ciccante88
DavideSR
fede_racing
42 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 13 ... 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 17]

226Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 10 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Dom 13 Gen 2013 - 0:44

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Beh allora non sono impazzito io con quel filetto Very Happy ..... non ho ancora capito cosa sia!! Mad Mad

227Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 10 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Dom 13 Gen 2013 - 0:45

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Giobart ha scritto:
Allora oggi pomeriggio mi son messo all'opera Very Happy

Per prima cosa ho fatto una prova con la configurazione iniziale
1,5 lt di soluzione 1:24 - 4 filtrini - foro 0,9 mm - pressione iniziale 3,3 bar - finale 1,4 bar

Come si può vedere nel video ho avuto problemi di pescaggio, ma non siamo molto distanti dal risultato prefissato (fare tutta l'auto con una carica sola) Very Happy

Poi ho provato ad allargare il foro a 1,15 mm, la densitá della schiuma é ulteriormente migliorata, ma ho avuto subito grossi problemi di pescaggio, ho aggiunto un filtrino alla base del tubo di pescaggio, ma la situazione non é migliorata.... devo pulire tutto e scoprire dové il problema Sad
Veramente curioso quel pescaggio intermittente... Può esserci qualcosa che ostruisce i condotti?

Il tubo di pescaggio che diametro è? Riesci a metterci un rubinetto, tipo quelli dei sistemi di irrigazione da giardino, per capirci? Ce ne sono anche di piccini, questo è 4,6 mm, per esempio.

Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 10 Valvol10

228Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 10 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Dom 13 Gen 2013 - 0:59

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Roby Pozzato ha scritto:Il tubo di pescaggio che diametro è?

Diam. est 8 mm - Diam. int 5,9 mm
Lo stò cercando, ma per il momento non ho trovato il dimetro giusto!

Roby Pozzato ha scritto:Riesci a metterci un rubinetto, tipo quelli dei sistemi di irrigazione da giardino, per capirci? Ce ne sono anche di piccini, questo è 4,6 mm, per esempio.

Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 10 Valvol10

Mettercelo non sarebbe un problema, ma rimarrebbe dentro al serbatio.... come mai vorresti provare a metterlo??? ..... vuoi parzializzare il pescaggio?? Very Happy

L'intermittenza spero sia dovuta a dello sporco... ho già provveduto a pulire nuovamente tutto... ma poi si è fatto buio per riprovare... domani vediamo cosa riesco a combinare! Wink

229Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 10 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Dom 13 Gen 2013 - 1:10

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Sì, parzializzare il pescaggio per ridurre la portata in modo semplice e variabile in continuo. Poi, una volta individuato un ordine di grandezze, si fà una variazione permanente, magari nel raccordo con la testa con il venturi calibrato giusto. Come te la cavi al tornio? Smile

230Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 10 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Gio 17 Gen 2013 - 18:32

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Giò? Sarai stato impegnato, suppongo. Nessuna novità?

231Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 10 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Gio 17 Gen 2013 - 21:15

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

No, putroppo lo scorso weekend faceva troppo freddo ed in settimana ha nevicato un pò, anche il prossimo le previsioni non sono buone... ma al massimo farò una prova al chiuso! Very Happy
Appena riesco a far qualcosa aggiorno! Wink

232Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 10 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Ven 18 Gen 2013 - 18:01

Admin

Admin
Admin

Oggi ho provato la TEC ONE con il Giotuning. Smile
Molto molto bene e molto molto comodo non dover pompare. L'unico aspetto negativo è che per una smart ho riempito il serbatoio 3 volte Wink
Ma è un problema comune alla Tornador foam: provata in confronto l'ho dovuta riempire 3,5 volte (anche se la schiuma era molto più densa) Wink

233Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 10 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Ven 18 Gen 2013 - 18:19

Alessio

Alessio
Moderatore

ottimo anto!
quindi a questo punto, montando un serbatoio da 1,5 lt si andrebbe a eliminare quasi del tutto la ricarica.. o perlomeno riempendo 2 volte si fà un'auto medio - grande..

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

234Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 10 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Ven 18 Gen 2013 - 18:31

Admin

Admin
Admin

Bisognerebbe anche modificare la valvola di sfogo che non riesce a buttar fuori tutta l'aria in ingresso Wink

235Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 10 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Ven 18 Gen 2013 - 18:38

Alessio

Alessio
Moderatore

dai ArchiGiò pensaci tu! Very Happy

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

236Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 10 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Ven 18 Gen 2013 - 18:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh se si ha un compressore a portata di mano è una manna dal cielo...con un po di pazienza dovrebbe arrivare anche la nuova pensata con il contenitore più grande per non dover ricaricare la pressione più volte e ne di prodotto!aspetteremo... Rolling Eyes

237Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 10 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Ven 18 Gen 2013 - 20:36

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Admin ha scritto:Oggi ho provato la TEC ONE con il Giotuning. Smile
Molto molto bene e molto molto comodo non dover pompare. L'unico aspetto negativo è che per una smart ho riempito il serbatoio 3 volte Wink
Ma è un problema comune alla Tornador foam: provata in confronto l'ho dovuta riempire 3,5 volte (anche se la schiuma era molto più densa) Wink

Ottimo! Very Happy

Admin ha scritto:Bisognerebbe anche modificare la valvola di sfogo che non riesce a buttar fuori tutta l'aria in ingresso Wink

Non ho capito cosa intendi! scratch scratch

238Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 10 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Ven 18 Gen 2013 - 20:44

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ESPLODEEEEE Razz

http://www.agdetailing.it

239Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 10 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Ven 18 Gen 2013 - 20:58

Admin

Admin
Admin

Si esatto! Man mano che il compressore si é caricato dal foro del serbatoio ha cominciato ad uscire del prodotto ed a un certo punto é partito il manettino del raccordo!

240Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 10 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Ven 18 Gen 2013 - 21:06

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ma a quanti bar l'hai caricato? la valvola di sfiato avrebbe dovuto fare il suo lavoro!

241Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 10 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Ven 18 Gen 2013 - 21:11

adridict

adridict
Detailer Novello

Ma non hai il regolatore di pressione?

242Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 10 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Ven 18 Gen 2013 - 21:14

Admin

Admin
Admin

Si certo, infatti il mio errore é stato lasciarlo nel modo in cui utilizzo la tornador e la big foot 75 Wink

243Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 10 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Ven 18 Gen 2013 - 21:22

adridict

adridict
Detailer Novello

Hahaha immagino xD fortuna che non è esplosa (è molto robusta)

244Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 10 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Ven 18 Gen 2013 - 21:33

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

il nostro ADMIN non sbaglia mai , infatti in questo specifico caso ha effettuato un crash test Wink

http://www.agdetailing.it

245Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 10 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Ven 18 Gen 2013 - 21:40

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Io di esplosioni ne so qualcosa.... Razz

Comunque la TecOne trasformata in pistola accessoria per compressore va benissimo ma bisogna lavorare sugli ugelli perchè la schiuma risulta troppo "aerata". Chi sacrifica un ugello schiumogeno per provare ad aumentare un pochino il diametro del foro?

246Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 10 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Sab 19 Gen 2013 - 0:30

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Aaaaahh adessso ho capito Admin........ ATTENTATO alla TecOne mod.!! lol! lol!

247Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 10 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Mar 22 Gen 2013 - 23:50

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Giobart ha scritto:
Roby Pozzato ha scritto:Il tubo di pescaggio che diametro è?

Diam. est 8 mm - Diam. int 5,9 mm
[...]

E io intanto penso e medito... Dovrei avere da qualche parte del tondino di teflon da 10 mm. Se mi ricordo dove l'ho messo Sad posso ricavarne dei terminali per il tuo tubo di pescaggio, forati da 8 da una parte (così calzano l'esterno del tubo) e calibrati da 6-5-4-3 (per esempio) dall'altra, così provi diverse soluzioni. Come si attacca alla testa? maschio o femmina? puoi fare una foto? Così vedo se riesco a fare qualcosa anche per il venturi...

248Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 10 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Mer 23 Gen 2013 - 8:46

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ok Roby, appena posso ti faccio una foto del tubo di pescaghgio..... ma poi aspetta a realizzarlo.... ho fatto solo una prova al volo... ma ho ancora problemi di costanza di flusso! Mad Mad

249Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 10 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Mer 23 Gen 2013 - 9:21

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Non vorrei che i problemi di pescaggio fossero dovuti all'età del marchingegno, a questo punto... Può essere?
Comunque fai la foto, appena trovo quel dannato pezzo di teflon faccio i raccordi, tanto in un quarto d'ora si fa tutto. Wink
Fammi solo sapere che foro hai fatto per il venturi, e se dobbiamo provare ad allargarlo o stringerlo.

250Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 10 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Mer 23 Gen 2013 - 9:43

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Potrebbe essere.... poichè come minimo ha 15 anni.... se non 20 Shocked , ma nella prima prova aveva funzionato discretamente con un flusso "quasi" costante... poi è peggiorato drammaticamente! Mad

I fori che ho eseguito sono da 0,9 mm e 1,2 mm, ma se non risolvo il discorso del flusso è inutile continuare con quel aggeggio.... dovrei procurarmente un'altro! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 13 ... 17  Successivo