LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nebulizzatori schiumogeni portatili

+38
nikolino
Toretto
the_rkp
Giovanni92
alepav
mArCo1928
angelob
Raffociok
Ironjay
kà87
arago
tizzi63
mariowolf
firo
capra
bongio
tunerz
giuseppe.mansutti
Sephirot75
xAngelox
Fabri
adridict
PELO
Luca69
alesoft
raviola
Admin
niky
cupitt
cicciovecchio79
marco.a86
Matte-m143
Alessio
Giobart
Roby Pozzato
ciccante88
DavideSR
fede_racing
42 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 13 ... 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 17]

201Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 9 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Mer 9 Gen 2013 - 12:06

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Per avere un buon getto il tubo deve essere sempre pieno di soluzione altrimenti iniziare a inglobare aria già dalla sezione di ingresso a cui poi si somma quella aspirata dal forellino.

202Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 9 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Mer 9 Gen 2013 - 12:35

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Grazie, sapere che bestia è può essere utile, almeno per curiosità. Poi, trovare eventualmente dei raccordi è tutt'altra cosa, almeno per i comuni mortali... Sad

Credo anch'io che ci debba essere un nesso tra dimensione del foro (= aria pescata) e quantità di filtrini (= quantità di "agitazione" dell'emulsione). In questo momento non saprei dire quando potrò fare delle prove. Se non devo aiutare mio genero a montare mobili, magari nel week end. Wink

Per avere un buon getto il tubo deve essere sempre pieno di soluzione altrimenti iniziare a inglobare aria già dalla sezione di ingresso a cui poi si somma quella aspirata dal forellino.
Davide: giusto. Questo avviene in effetti quando il prodotto è praticamente esaurito e si pesca "dal fondo"...

203Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 9 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Mer 9 Gen 2013 - 22:35

adridict

adridict
Detailer Novello

Ragazzi purtroppo la tec one senza quel piccolo "plus" non è granchè...schiuma poco e consuma molto prodotto...
qui ho usato la stessa diluizione del primo video, dove vedete più schiuma è perchè pesca male,ma si vede quando prende bene il prodotto esce semiliquido...con 4 feltrini

204Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 9 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Mer 9 Gen 2013 - 22:40

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ottimo Adri, grazie dell'aggiornamento. Come era lecito supporre, se non pesca aria non può fare schiuma. Bisognerebbe cercare di replicare il raccordo per provare con fori di diversi calibri. Oppure aspettare che Giovanni trovi il tubo adatto e ne faccia diverse versioni. Smile

205Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 9 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Mer 9 Gen 2013 - 22:44

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Quale sarebbe quel piccolo plus?

206Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 9 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Mer 9 Gen 2013 - 22:50

adridict

adridict
Detailer Novello

E' una sorta di raccordo che tiene il tubo del pescaggio che ha un piccolo forellino per miscelare l'aria al prodotto (una sorta di carburatore lol! ) prima di immetterlo nella testa della tec...

P.s. è di serie xD

Ultima modifica di adridict il Mer 9 Gen 2013 - 22:54 - modificato 1 volta.

207Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 9 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Mer 9 Gen 2013 - 22:53

niky

niky
Detailer Novello

Eh eh una tec a carburatore, a quando una tec ad iniezione?? lol!

208Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 9 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Mer 9 Gen 2013 - 23:34

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Non è una sorta di carburatore è un Venturi a tutti gli effetti come pure lo è un carburatore. Per la precisione è un Venturi in tutto e per tutto nel funzionamento un pò meno nella forma che per questioni di economicità e visto anche l'uso non è quello di un canonico Venturi.

Per il pescaggio mi è venuta una piccola idea ora ne parlo con Giobart.

209Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 9 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Gio 10 Gen 2013 - 1:54

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

tu e Giovanni assieme mi fate paura Rolling Eyes affraid

lol!

http://www.agdetailing.it

210Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 9 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Gio 10 Gen 2013 - 8:37

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ottimo Adri, hai confermato le mie teorie! Very Happy
Ieri ho finalmente trovato i raccordi Very Happy per la modifica della TecOne per Admin, stasera passo alla realizzazione.... per il tubo ancora niente... ne ho trovato uno del giusto diametro... ma è troppo flessibile! Sad
Ma non dispero... altrimenti ho già la soluzione alternativa... realizzare una serie di inserti! Wink

P.S. Ale..... piantala di fare Off Topic ..... questa è una discussione seria!! Twisted Evil
Per inciso......... tu mi fai paura anche da solo!! lol! lol!

211Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 9 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Gio 10 Gen 2013 - 13:20

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

La realizzazione di diversi raccordi con diverse portate e fori di prelievo aria di diversi calibri è più o meno quello che dicevo ieri sera. Se serve dovrei avere da qualche parte dei blocchetti di nylon facilmente lavorabili e adatti allo scopo. Dimmi se c'è bisogno di qualcosa. Smile

Edit: fare prima una semplice prova riducendo la portata del tubo di pescaggio ostruendolo parzialmente non può essere una buona idea?

212Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 9 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Gio 10 Gen 2013 - 18:58

Sephirot75

Sephirot75
Apprendista Detailer

Girando per la rete alla ricerca delle modifiche ai nebulizzatori ,ho trovato questi video
tutti sul Marolex ( da 2 litri e da 9 o 12 penso),peccato per la lingua!

https://www.youtube.com/watch?v=JFzwmU4-AuM
https://www.youtube.com/watch?v=tVvNzjHdOjs
https://www.youtube.com/watch?v=LUfWv4TQ790
https://www.youtube.com/watch?v=Y5mLI1o4woY

Ho trovato anche qualcosa riquardo ad una modifica di una Gloria paint & spray modificata per diventare come una Gloria FM50.

http://www.autopflegeforum.eu/forum/board53-die-werkzeugkiste/board80-rund-um-s-waschen/13867-gloria-spray-paint-umbau-zur-fm50-sparversion/

Come già proposto in precedenza anche Gloria ha prodotto delle pompe elettriche a batteria da sostituire al posto di quella manuale.( prezzo dalle 25-35 euro )

https://www.youtube.com/watch?v=_yL2BC4ZHMo

213Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 9 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Gio 10 Gen 2013 - 19:10

marco.a86

Apprendista Detailer

ecco questo è un risultato molto interessante....bisogna capire se la spesa ed l'impegno vale la resa...

214Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 9 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Gio 10 Gen 2013 - 19:57

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Questo tipo di obiettivo è già raggiunto, noi miriamo a qualcosa di meglio, ad una schiuma più densa. Per questo vogliamo studiare l'influenza delle dimensioni del foro e del tubo di pescaggio sulla portata.

215Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 9 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Gio 10 Gen 2013 - 22:03

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Eccomi... questa sera ho realizzato la TecOne per Admin! Very Happy

Ma per prima cosa vi mostro la TecOne completamente smontata l'altro giorno per vedere se vi fossero altri segreti! Very Happy

Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 9 B84c2319

Poi mi sono procurato alcuni pezzi per eseguire la modifica (altri li avevo già a casa)

Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 9 B84c2320

Assemblo con il teflon i vari pezzi! Very Happy

Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 9 B84c2321

Foro e Filetto il serbatoio

Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 9 B84c2322

Avvito il raccordo creato

Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 9 B84c2323

Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 9 B84c2324

Collego il tubo! Very Happy

Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 9 B84c2325

Ed ecco il video del test! Wink

Ho anche verificato la dimensione del filetto del beccuccio della tec One all'attaccatura, dovrebbe essere un 5/8 Gas.... ma non ne sono convinto al 100% poichè il passo è compatibile con i 14 filetti per pollice, ma sembra più un metrico 1,75.... ma non esiste un metrico con quel diametro e passo... scratch

Domani o al massimo nel weekend mi dedico al tubo di pescaggio del prototipo verde! lucidatore pazzo

216Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 9 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Gio 10 Gen 2013 - 22:11

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

veramente ben riuscito! Wink

217Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 9 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Gio 10 Gen 2013 - 23:05

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ammappete che lavoro! Smile Doveroso, peraltro.

No, quel raccordo è un dannatissimo GAS, bisognerà approfondire. Vediamo se domani riesco a combinare qualcosa...

218Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 9 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Ven 11 Gen 2013 - 10:52

Admin

Admin
Admin

Fantastico Giò! Un mago! cheers

219Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 9 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Ven 11 Gen 2013 - 11:30

giuseppe.mansutti

Aiutante Detailer

come trasformare una tec one in una tornado Very Happy ci siete riusciti

220Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 9 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Sab 12 Gen 2013 - 0:49

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Giobart ha scritto:[...] Ho anche verificato la dimensione del filetto del beccuccio della tec One all'attaccatura, dovrebbe essere un 5/8 Gas.... ma non ne sono convinto al 100% poichè il passo è compatibile con i 14 filetti per pollice, ma sembra più un metrico 1,75.... ma non esiste un metrico con quel diametro e passo... scratch
L'ho misurato da tutte le parti, ma non se ne esce. Dubito anch'io che sia un metrico, 1,75 è il passo dell'M 12, e un passo fine non standard avrebbe poco senso. Un 14 TPI è compatibile con gas da 1/2 a 7/8 ma, escludendo gli estremi, le misure sarebbero ampiamente fuori tolleranza sia per il 5/8 che per il 3/4.

Domani vedo se riesco ad andare in un posto specializzato ad imparare qualcosa di nuovo...

Domani o al massimo nel weekend mi dedico al tubo di pescaggio del prototipo verde! lucidatore pazzo
Siamo tutt'occhi. Smile

221Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 9 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Sab 12 Gen 2013 - 12:29

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Roby Pozzato ha scritto:L'ho misurato da tuttte le parti, ma non se ne esce. Dubito anch'io che sia un metrico, 1,75 è il passo dell'M 12, e un passo fine non standard avrebbe poco senso. Un 14 TPI è compatibile con gas da 1/2 a 7/8 ma, escludendo gli estremi, le misure sarebbero ampiamente fuori tolleranza sia per il 5/8 che per il 3/4.

Che diametri hai rilevato tu??? Very Happy

Roby Pozzato ha scritto:Siamo tutt'occhi. Smile

Nel pomeriggio se non succedono casini, mi metto all'opera! Wink

222Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 9 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Dom 13 Gen 2013 - 0:06

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Allora oggi pomeriggio mi son messo all'opera Very Happy

Per prima cosa ho fatto una prova con la configurazione iniziale
1,5 lt di soluzione 1:24 - 4 filtrini - foro 0,9 mm - pressione iniziale 3,3 bar - finale 1,4 bar

Come si può vedere nel video ho avuto problemi di pescaggio, ma non siamo molto distanti dal risultato prefissato (fare tutta l'auto con una carica sola) Very Happy

Poi ho provato ad allargare il foro a 1,15 mm, la densitá della schiuma é ulteriormente migliorata, ma ho avuto subito grossi problemi di pescaggio, ho aggiunto un filtrino alla base del tubo di pescaggio, ma la situazione non é migliorata.... devo pulire tutto e scoprire dové il problema Sad

223Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 9 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Dom 13 Gen 2013 - 0:24

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Non si vede il video..Very Happy

224Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 9 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Dom 13 Gen 2013 - 0:25

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ahahahahahah Gio' la mitica auto della paglia Very Happy

225Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 9 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Dom 13 Gen 2013 - 0:28

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Maschio: diametro esterno 24,30 (arrotondato ai decimi, sulla plastica coi centesimi ci fai poco...), diametro del nocciolo 22,80
Femmina: diametro del nocciolo 23 (sembra vagamente conica, ma sarebbe inusuale ed inutile avendo gli o-ring; il maschio è comunque cilindrico).

Ti dò ragione sul filetto: decisamente calza meglio l'1,75 che il 14 TPI. E poi ci sarebbe il profilo, che sembrerebbe proprio metrico, con creste aguzze e gole arrotondate, ma ho visto anche whitworth e gas fatte un po' così... C'è da dire che data la relativamente breve lunghezza e il tipo di materiale calzerebbero sia una che l'altra. A trovarle! Quello che trovo veramente strano è il diametro. Sad

Adesso vedo se riesco ad andare a dormire: domani mattina devo fare il mobiliere/elettricista/antennista con mio genero, poi lunedì devo fare il nonno babysitter, poi dovrò lavorare per tutta la settimana (ma dài! Smile )...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 13 ... 17  Successivo