mitici ragazzi, davvero, ora però dovete portare la cosa fino in fondo, senò sai che figura
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
DavideSR ha scritto:Secondo me conviene avere più di una sovrapressione relativa di 0,6 bar in un contenitore da 5l perchè questa deve spingere la soluzione "più in alto" rispetto al piccolo contenitore della TO.
Giobart ha scritto:[...] la valvola non è molto precisa, a volte stacca a 3,10 bar, altre volte a 3,45 bar)! [...]
Ci sono differenze nel Flusso D'aria ma non ho capito come mai
Tutto questo vale solo se l flow rate ed il flusso d'aria rimangono costanti al variare del contenitore, ma sappiamo che nella pratica qualcosa cambia!
Inoltre eventuali modifiche nel pescaggio e nei filtri, possono modificare questi valori (a nostro favore)!
Appena arriva la TecOne (gentilmente offerta da Admin) la viviseziono e verifico i dati sopra riportati, ma è stato fatto un bel passo avanti.... Ottimo Roby!
P.S. Complimenti per l'organizzatissimo Box/Officina/Laboratorio!
DavideSR ha scritto:Si potrebbe semplicemente fare a molla (3 o più), però poi dobbiamo trovare una tenuta adeguata.
Giobart ha scritto:Mhhhh.... adesso l'idea diventa più che interessante.... per la tenuta una bella guarnizione... ma prima di realizzare questo vaso d'espansione vediamo come si comporta l'ugello TecOne con un contenitore più grande!
Ultima modifica di adridict il Lun 7 Gen 2013 - 1:27 - modificato 1 volta.
Luca69 ha scritto:Complimenti per l'analisi e anche per la tua "tana"
Secondo te si riesce a ricaricare la Tec One con uno di quei compressori portatili a 12V in un tempo ragionevole?
Admin ha scritto:Mamma ragazzi, siete dei mostri!!!
PELO ha scritto:oltre che dei pazzi svitati
raviola ha scritto:io aspetto ... guardo e poi brevetto
Roby Pozzato ha scritto:Giobart ha scritto:[...] la valvola non è molto precisa, a volte stacca a 3,10 bar, altre volte a 3,45 bar)! [...]
Magari una ripulita le farà bene, se è inutilizzata da tanto tempo.
Roby Pozzato ha scritto:Giobart ha scritto:
Ci sono differenze nel Flusso D'aria ma non ho capito come mai
Anche nell'aria consumata. Io ho calcolato
[(capacità netta - quantità di prodotto iniziale) * pressione iniziale] - [(capacità netta - quantità di prodotto rimasto) * pressione finale]
Quindi nella prima riga
[(1.140 - 250) * 2,8] - [(1.140 - 100) * 1,2] = 890 * 2,8 - 1.040 * 1,2 =
2.492 - 1.248 = 1,244
Dopodiché il flusso d'aria è aria consumata / tempo di erogazione * 60
1,244/20*60 = 3,732
Dimmi se ti torna.
Comunque abbiamo degli ordini di grandezze, che è già un buon punto di partenza!
Roby Pozzato ha scritto:Giobart ha scritto:Tutto questo vale solo se l flow rate ed il flusso d'aria rimangono costanti al variare del contenitore, ma sappiamo che nella pratica qualcosa cambia!
Bisogna vedere di quanto, francamente non ne ho idea. Aspetto le tue prove.
Roby Pozzato ha scritto:Giobart ha scritto:Inoltre eventuali modifiche nel pescaggio e nei filtri, possono modificare questi valori (a nostro favore)!
E su questo dipendiamo da Davide.
Salvo riuscire a replicare il raccordo forato ed il filtro di pescaggio e fare qualche esperimento anche lì...
adridict ha scritto:Ma essendo il contenitore di plastica e di grandezza abbastanza rilevante (10,8 L) non si espande una volta in pressione? anche se di poco soprattutto al centro del cilindro la guarnizione potrebbe non tenere...
adridict ha scritto:E poi, bisognerebbe trovare/creare/combinare la/le molle in modo che mantengano una pressione adeguata alla formazione della schiuma, ma che allo stesso tempo non compromettano l'immissione dell'aria nel cilindro (se sono troppo forti o troppo compresse entra molta meno aria e non si conclude niente xD)
adridict ha scritto:Ci vorrebbe un contenitore molto alto per mantenere le costanti delle molle stabili su un volume di 11 litri
O sbaglio?
adridict ha scritto:P.s e il pescaggio? Come si comporta man mano che il fondo si muove? Il tubo si contorce e c'è il rischio che non prenda il prodotto
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » Nebulizzatori schiumogeni portatili
Argomenti simili