Ho appena applicato il G5 sul parabrezza della mia auto. Il procedimento:
-Superclean 1:20 lasciato agire circa 5 minuti, poi risciacquato.
-Non ho il Ceriglass e il vetro ha problemi di calcare, quindi ho optato, come trovato da qualche parte, con un anticalcare domestico, prima strofinando con un panno, poi, visto che non cambiava, lasciando agire 3-4 minuti, come consigliato sulla confezione del prodotto, risciacquando abbondantemente. Non è cambiato quasi per nulla però, pazienza.
-Claybar CarPro media con Fast Cleaner, contaminazioni assenti (passata da poco)
-Sempre per l'assenza del Ceriglass ho provato con un polish che ho in casa, commerciale, con tampone manuale LCDA, che è riuscito a rimuovere i segni delle battute dei tergi, che mi infastidivano molto. Il vetro non è rigato, ma si vedeva lo stacco fra l'area tergi e l'area al difuori. Piuttosto che niente, ho fatto così.
-Eraser per rimuovere gli olii del polish, 2 passaggi.
-Applicato G5, 4-5 gocce per dischetto, ne ho usati 3 per tutto il parabrezza, quindi 12-15 gocce. Steso prima grossolanamente per distribuire, su 3 zone, poi steso con linee orizzontali e verticali, incrociando.
-Rimosso con tovaglioli di carta e rifinito, qualche minuto dopo, con microfibra pelo corto.
Ora l'auto starà in garage fino domani a quest'ora, e vedrò il risultato. Purtroppo del calcare è rimasto, quindi combatterò ancora con gli aloni che lasceranno i tergi. Ceriglass è già in programma, prossimamente.
Ho dovuto scendere a compromessi con il polish, domani vedrò ma mi sembra che tutto il resto sia corretto, giusto?