Aggiorno il topic con la mia esperienza molto positiva sulla mia auto:
-steso il 26 marzo, rimosso ieri 13 agosto, totale 4 mesi e mezzo, con effetto idrorepellente ancora marcato ma in cedimento sul fine corsa delle spazzole. Avevo usato 12 gocce totali e lasciato in garage 21 ore.
-applicato ieri uno strato (9 gocce, stando più attento) previa decontaminazione con clay media e Square Sponge fine Dodo, più Ceriglass ed Eraser, spero di ripetere il risultato.
-un consiglio a chi ha intenzione di applicarlo, è fondamentale una preparazione molto minuziosa, senza affrettare alcun passaggio. Su quest'auto l'ho applicato per la prima volta in assoluto ed ero stato molto attento, risultato direi una più che buona prestazione.
Su altre, invece, sono stato meno preciso per mancanza di tempo o eccesso di fiducia, e il risultato è stato un cedimento molto prematuro, con i tergicristalli che hanno "mangiato" il prodotto, lasciandolo presente solo fuori dal loro campo d'azione.
Anche in assenza di Ceriglass suggerirei un polishing con un prodotto da taglio e di sgrassare molto bene con Eraser (avevo usato un polish molto ricco di olii ma ero riuscito a sgrassare efficacemente.
Da programmare un'oretta abbondante per tutto il processo.
Ciao