oggi non ho resistito,e anche se avevo poco tempo,ho detto il kit meguiars da e fatto pure per il poco tempo quindi proviamolo.
prima una foto di un mio nuovo attrezzo indinspensabile e molto comodo.
scusate se lo messa ruotata,
poi ecco la mia ero con il plattorello da 3 montato e sotto i surbuf
questa era la situazione iniziale e quello che volevo eliminare
la macchina non era in ottime condizioni,ma pero ora che c'e lui spruzziamo lasciamo agire e puliamo
ecco la superficie dopo aver pulito,
ho messo del nastro per delineare la zona di lavoro,e notate lo sporco dell auto dalle parti esterne al nastro,non e da fare lo so ma superclan anche se la zona era sporca non mi sembra abbia creato difetti,anzi penso che anche col fango pulisce ma non crea danni
poi passiamo a fast cleaner e clay bar
e questa e la superficie dopo il passaggio della clay con i relativi difetti
adesso prendiamo il kit e poi proviamo il primin del tampone.vi prego non ridete dopo
vi dico di non reidere perche invece di azionare la lucidatrice quando era appogiata sulla macchina l'ho fatto un attimo prima e vuala.poi volevo chiedere,a che velocita andrebbe fatto il priming.
allora il priming lo fatto in modo errato sicuramente e non ho propio capito l'errore,sara per la prossima volta,ecco come era il tampone
invece questa e come era l'auto col d300 sparso ovunque
dopo varie altre gocce sparse sul tampone e varie prove alla fine ho iniziato a lavorare la superficie,non ho lavorato fino alla totale scomparsa del prodotto per paura,di fare qualche danno,dato il poco tempo a disposizione per la pulizia a preparare la zona,ma dopo poco tempo mi e sembrato tutto naturale,non ho esercitato una grande pressione e mi sono fermato che ancora si vedeva l'alone del prodotto sulla carrozzeria.questo e subito dopo aver pulito la zona
poi ho dato una passata finale col d301 e qualche foto del 50/50 ma fatte male
qua era dove c'era il nastro,ce ancora qualche segno perche vicino al nastro ho lavorato poco o niente pero la differenza io la notavo
qua dove prima c'era il graffio adesso niente,
questo effetto eraser per pulizia finale
foto finale
spero non vi ho annoiato,e scusate ma le foto non sono propio il mio forte.
in conclusione,io che non ho preso mai una lucidatrice prima in mano ne sapevo di correzioni ecc,posso solo dire che questa accoppiata e fantastica,almeno per me,perche in poco tempo ho tolto un graffio che prima non immagginavo nemmeno di fare.
il kit per me e qualcosa di semplicissimo,ho lavorato il d300 con velocita 3 e il d301 con velocita 2,e a parte il priming che devo inpararlo per bene,ho fatto movimenti verticali e poi orizzontali,senza premere troppo e non facendo scomparire del tutto il prodotto per la mia paura che era la prima volta che facevo un lavoro del genere,ma sicuramente lavorandolo ancora di piu fino a totale scomparsa avrei ottenuto risultati ancora maggiori,poi come dite su trasparente golf,non credevo ai miei occhi quando ho visto il risultato dopo aver pulito.
io consiglio a tutti quelli come me questa accopiata,che sicuramente con un po di pratica mi portera a risultati ancora migliori,perche secondo me oggi ho tirato fuori il 50% delle qualita del kit anche perché non ho usato i suoi tamponi,già immagino con i suoi che risultato,,ma nonostante tutto sono contentissimo e vi ringrazio di tutti i consigli che mi date
Devo imparare bene il priming e in primavera farò tutta l'auto,ancora grazie