io sono polemico lo riconosco, ma sono fatto così: se vi sta bene ok, sennò sul forum non ci scrivo più e buonanotte.
Ah Giulio, che brutta risposta... Francamente potevi tranquillamente evitarla. Nessuno ha messo in discussione questo e potevi sottolineare il concetto in 1000 modi diversi...
carpro sta tirando fuori prodotti molto innovativi, ma a me sembra che quasi tutti siano testati in modo sommario....e basta guardare i loro video di dimostrazione.
Questa risposta invece ha due possibili soluzioni:
- conosci davvero poco il mondo del detailing, della cura dell'auto ed i suoi affini
- sei prevenuto nei confronti di un marchio.
Car Pro ha invece il pregio di ascoltare molto i suoi clienti ed i suoi rivenditori. I prodotti non sono presi e lanciati sul mercato (e fidati visto che conosco un prodotto in uscita diversi mesi prima del rilascio) ma chiaramente la pratica quotidiana mette in evidenza aspetti diversi. Accade anche ai costruttori di auto con i continui richiami. Cquartz andava benissimo però Uk è ancora più semplice ma non sostituisce il primo. E' solo un'alternativa e qualcuno preferisce l'altro. E lo stesso dicasi per altri prodotti. Anche perchè a parte Fog Fight non mi sembra ci siano state da parte loro continui rilasci di nuove versioni. Dimostrami il contrario.
In ogni caso questa è un'operazione normale: Gtechniq (che tutti apprezziamo per la qualità estrema della gamma) ha rilasciato C1.5v2 poco dopo il lancio del prima C1.5. C2v2 arriva dopo 2 anni dal C2 e lo stesso C1 è diverso dalla prima edizione.
Altri produttori semplicemente affiancano le nuove versione alle vecchie: FG400 non è altro che una versione migliorata di FG500 ma abbiamo anche PF2200 per PF2500, IP2100 per IP2000 ecc...
S20B non è altro che una versione di S17 come S2 Orange un parente più povero di S3 Gold.
E veniamo anche ad uno dei tuoi preferiti: lo sai o no che M105 è stato modificato solo 6 mesi dopo la sua uscita con la versione DA che in realtà doveva correggere gli enormi problemi di polvere del prodotto originale. E lo sai che M205 è nato per compensare un "vuoto" progettuale visto che M82 ed M80 non erano sempre perfettamente compatibili con M105. Per non parlare dei problemi dei primi dischi del DA System... un sistema studiato per 5 anni che però ha manifestato alcuni problemi. Risolto con il rilascio di un disco che utilizza una resina diversa.
Quindi, in conclusione, non si può parlare di prodotti non studiati quanto di miglioramenti in corso d'opera che, per questo, non dovrebbero essere accolti negativamente ma sottolineando l'operosità di un produttore.