si vabbè e quando i clienti storici muoiono? che fanno?
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
DavideSR ha scritto:Devi possedere o aver posseduto altre auto del Cavallino rampante o esser un vero collezionista d'auto. Certo se sei Hamilton o C.Ronaldo o un attore top di Hollywood hai qualche possibilità, ma non è detto che te le diano sicuramente. Poi nel contratto di acquisto ci saranno diversi vincoli.
raviola ha scritto:mah... vado a prendermi una lambo....
Gusto estetico a parte che come abbiamo detto è molto soggettivo, le Lambo, ahimè, stanno perdendo la loro anima che era rappresentata perfettamente dal suo simbolo.capra ha scritto:
quotone dell'anno!
raviola ha scritto:mah... vado a prendermi una lambo....
No Dario non è così. Ovviamente il livello di personalizzazione è ampissimo per tutti ma ci sono anche programmi per clienti selezionati (se guardi Megafabbriche Ferrari FF lo fanno vedere) e comunque non vedrai mai pacchianate rosa o a pois uscire da Maranello che poi il russo o il rapper di turno la faccia customizzare in seguito da chicchessia è un altro discorso.cupitt ha scritto:personalizzazioni??? anche li basta sborsare e te la fanno rosa a pois gialli con gli interni zebrati
È così per le serie limitate, ma non è sempre stato così. Se non ricordo male la cosa nacque per evitare le speculazioni fatte con la F40.firo ha scritto:raviola ha scritto:mah... vado a prendermi una lambo....
Raviola, era cosi anche per la enzo e per altre ferrari del passato non per niente sono macchine che raddoppiano il proprio valore già dal primo giorno in cui sono state vendute (ricordo che la enzo "usata" costava esattamente il doppio il giorno stesso della consegna )
La Lamborghini non produce modelli(non versioni) da meno di 350 esemplari. Anche per l'Aventador si parla di una produzione di circa 1000 auto ogni 15 mesi.raviola ha scritto:ma io mica la prenderei per far speculazioni, a far quello ci pensa già Standard & Poor's
comunque le lambo (o altre) saranno anche meno artigianali e pregiate di una Ferrari ma solo il fatto che non si fanno tutte ste menate gli da un voto in più. Io certe cose non le reggo!
e poi se vai negli USA trovi delle repliche quasi perfette
DavideSR ha scritto:No Dario non è così. Ovviamente il livello di personalizzazione è ampissimo per tutti ma ci sono anche programmi per clienti selezionati (se guardi Megafabbriche Ferrari FF lo fanno vedere) e comunque non vedrai mai pacchianate rosa o a pois uscire da Maranello che poi il russo o il rapper di turno la faccia customizzare in seguito da chicchessia è un altro discorso.cupitt ha scritto:personalizzazioni??? anche li basta sborsare e te la fanno rosa a pois gialli con gli interni zebrati
Ti ho già scritto che il contratto di vendita prevede delle limitazioni.raviola ha scritto:ottimo così non devo aspettare
@firo: ci mancherebbe che la pensassimo tutti allo stesso modo... sai che noia
comunque mi dovete spiegare dove sta il controllo anti speculazione.
se una vettura il giorno dopo che esce da Maranello vale il doppio, chi mi vieta a me collezionista e cliente Ferrari da 10 generazioni, ormai caduto in rovina a causa delle bollette del telefono pagate per giocare a ruzzle, di comprarne una e rivenderla al petroliere Russo di turno lucrandoci il doppio?
O ancora, chi vieta al collezionista rovinato a causa di ruzzle, di comprarla per conto del petroliere (e con i soldi del petroliere) dietro pagamento di una cospicua percentuale?
tutta questa politica di "esclusivismo" potrebbe alimentare un sottobosco che "cavallino" non sarebbe mai in grado controllare.
Argomenti simili