Per la prima volta ho il privilegio di lavorare su una Ferrari,una entry level del cavallino rampante.
L'auto era veramente malmessa e il lavoro ha richiesto il carteggio parziale dell'alto con seguente correzione e la riverniciatura di alcune componenti.
L'obbiettivo?Riportare la carrozzeria alla condizione originale e una correzione "quasi" totale dei difetti.Di seguito i difetti:
difetti di verniciatura,modanature incollate,brillantezza del trasparente totalmente assente e swirl marcati.
Partiamo con un accurato lavaggio(PNT 1:30- Chemical Guys CitrusWash Orange Daily) per poi proceder con la preparazione e riverniciatura di alcune componenti
Tar X ha fatto davvero un super lavoro aiutandomi a eliminare gli eccessi di colla presente sulla modanatura riuscendo cosi a recuperare o per lo meno a camuffare l' obrobrio!
via di clay (immancabile gentle gray che ha poco da invidiare ad una clay media a mio avviso) e andiamo a selezionare tutti quei punti, in cui,rimarcature di stucco sono affiorate e tutti quei punti in cui il trasparente è applicato in modo non proprio perfetto
(da CARROZZERIE non ne faccio una polemica, perchè i rischi del caso sono veramente tanti e non sempre è semplice abbinare la perfezione al car paint!).
Carteggio effettuato con 1500/2000 ad acqua con ausilio di un tamponcino,a seguire l'amata kovax 3000.
Giù di rovativa,Scholl Concepts Tampone SOFTouch Top Wool Pad e resurection
Da premiare Gtechniq Panel Wipe che ha svolto un lavoro eccezionale nel controllo della perfetta correzione del carteggio, che, abbinata ad una lampada ad infrarossi hanno permesso di preparare la carrozzeria ai passaggi intermedi/ finali in modo sicuro.
In seguito per finitura ho optato per la combo keramik-Chemical Guys Tampone Hex Logic Quantum
(non nascondo che per evitare qualche problema di ologrammi causati da rotativa in alcuni punti ho optato anche per un passaggio di resurrection e iconic verde)
Per prepare la strada alla successiva applicazione di una cera invece ho provato per la prima volta Angelwax Perfect Polish che mi ha dato tanta soddisfazione.Dona veramente un gloss e una profondità assurda!!Le foto,credo, che rendano l'idea.
ed infine Desirable per chiudere il tutto
Foto finish