La settimana scorsa mi ha contattato un amico dicendomi: Lorenzo, abbiamo un problema con l'auto di un cliente... l'ha acquistata da poco ma non è soddisfatto perchè la vernice presenta dei difetti. Puoi passare a dare un'occhiata ?
Giunto sul posto mi si presenta una Ferrari F12 nero pastello con poche settimane di vita ma evidenti segni di lavaggio ed errata lucidatura. Quel colore non perdona nulla e, appena accese le luci di ispezione, tutti i difetti emergono palesi. L'intera auto è ricoperta di rid e swirl, anche se non molto profondi...
So già che sarà un'impresa ardua, perchè il nero pastello Ferrari è molto ostico da correggere. Per rassicurarmi, mi comunicano che l'auto deve essere riconsegnata il giorno dopo
Inizio a fare qualche test spot, ma le classiche combo che mi danno sempre buoni risultati non funzionano, o copro e non taglio oppure lascio vistosi segni di tampone. Non ho tempo per fare tre passaggi, devo trovare la combo giusta.
Mi trovo di fronte ad un trasparente neanche troppo tenero, direi medio, ma estremanente sensibile rispetto all'azione del tampone e degli abrasivi, con un colore che non permette errori... cosa posso usare per non impazzirci ?!?
Faccio altre prove e , finalmente, abbino LCDA V8 ai tamponi viola ed arancio Scholl... uno spettacolo. Riesco a correggere la quasi totalità dei difetti, alternando i due tamponi a seconda delle zone e facendo uno o due passaggi abbastanza veloci. In circa 5 ore finisco la correzione.
Ecco una foto di come appariva la superficie prima di intervenire:
E qui è dopo aver corretto e sgrassato:
Rimangono solo dei leggerissimi segni di lucidatura (che su un altro colore non si sarebbero nemmeno visti). Un veloce passaggio di finitura, circa due ore, ripulisco, proteggo con Wolfgang Fuzion ed il gioco è fatto...
Grazie a V8, anche sta volta ho portato a casa la pellaccia, ed il cliente è rimasto soddisfatto
Avevo già testato le potenzialità di LCDA V8 in altre occasioni, ma questa volta mi ha davvero stupito... riesce a dare un ottimo taglio pur rimanendo molto delicato sulla superficie. Ha la lunghezza e la lubrificazione ideali per renderne piacevole l'utilizzo, non scalda e non fa neanche molta polvere. Una figata.
Dopo la correzione, la finitura è già ottima e nella maggior parte dei casi un ulteriore passaggio di finitura è superfluo.
Scusate se vi ho tediato con il racconto della mia particolare avventura, ma volevo rendervi partecipi di questa esperienza e condividere con voi le mie senzazioni. A volte, avere a disposizione la combo giusta può davvero salvare la giornata
Giunto sul posto mi si presenta una Ferrari F12 nero pastello con poche settimane di vita ma evidenti segni di lavaggio ed errata lucidatura. Quel colore non perdona nulla e, appena accese le luci di ispezione, tutti i difetti emergono palesi. L'intera auto è ricoperta di rid e swirl, anche se non molto profondi...
So già che sarà un'impresa ardua, perchè il nero pastello Ferrari è molto ostico da correggere. Per rassicurarmi, mi comunicano che l'auto deve essere riconsegnata il giorno dopo
Inizio a fare qualche test spot, ma le classiche combo che mi danno sempre buoni risultati non funzionano, o copro e non taglio oppure lascio vistosi segni di tampone. Non ho tempo per fare tre passaggi, devo trovare la combo giusta.
Mi trovo di fronte ad un trasparente neanche troppo tenero, direi medio, ma estremanente sensibile rispetto all'azione del tampone e degli abrasivi, con un colore che non permette errori... cosa posso usare per non impazzirci ?!?
Faccio altre prove e , finalmente, abbino LCDA V8 ai tamponi viola ed arancio Scholl... uno spettacolo. Riesco a correggere la quasi totalità dei difetti, alternando i due tamponi a seconda delle zone e facendo uno o due passaggi abbastanza veloci. In circa 5 ore finisco la correzione.
Ecco una foto di come appariva la superficie prima di intervenire:
E qui è dopo aver corretto e sgrassato:
Rimangono solo dei leggerissimi segni di lucidatura (che su un altro colore non si sarebbero nemmeno visti). Un veloce passaggio di finitura, circa due ore, ripulisco, proteggo con Wolfgang Fuzion ed il gioco è fatto...
Grazie a V8, anche sta volta ho portato a casa la pellaccia, ed il cliente è rimasto soddisfatto
Avevo già testato le potenzialità di LCDA V8 in altre occasioni, ma questa volta mi ha davvero stupito... riesce a dare un ottimo taglio pur rimanendo molto delicato sulla superficie. Ha la lunghezza e la lubrificazione ideali per renderne piacevole l'utilizzo, non scalda e non fa neanche molta polvere. Una figata.
Dopo la correzione, la finitura è già ottima e nella maggior parte dei casi un ulteriore passaggio di finitura è superfluo.
Scusate se vi ho tediato con il racconto della mia particolare avventura, ma volevo rendervi partecipi di questa esperienza e condividere con voi le mie senzazioni. A volte, avere a disposizione la combo giusta può davvero salvare la giornata