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Differenza lucidatrici rotorbitali hobbystiche e Das6, ERO600 ecc

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heavymachinegun
meloni
valter.t
kawasakiz
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

kawasakiz

kawasakiz
Apprendista Detailer

Mi chiedo, ma qual'è il motivo di un costo maggiore? dove vanno quei 70€/80€ in più rispetto ai 50€ della Ehinell (al di la che credo, sia una rotativa comunque, ma pur sempre da hobby).
Si limita solo al controllo di coppia??

P.S. la stessa domanda vorrei farla pure per la rotativa se fosse possibile.
thank's to all!

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

be definire lucidatrice una macchina da 70/80 euro son paroloni...come vedi anche nello shop ci sono macchine economiche ma nonostante tutto ben pensate per definirsi lucidatrice...i motivi della differenza di costo non te lo devi porre tra i 50 euro e i 70/80 ...ma i 70/80 e i 350 / 400 euro...allora li hai tanti parametri di misura.....come vedi ci sono rotative da 130 euro e rotative da 350 euro e oltre e così nelle rotorbitali.....i motivi di questa differenza sono tanti...dal tipo di uso che ti permettono di fare....dal bilanciamento..dal tipo di gradazione della velocità...tante cose...se provi una lucidatrice da hobby e una lucidatrice professionale questi dubbi te li levi dasolo....comunque quando guardi un scheda tecnica di una macchina li vedi anche la differenza

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

kawasakiz

kawasakiz
Apprendista Detailer

vabbè diciamo allora "simil lucidatrice molto hobbystica" Laughing

Parlando di rotorbitali, quello che ho sentito e letto, è che le differenze sono nel peso e nel regolatore di giri (ma è anche esso stesso il controllo di coppia??), e basta?
volevo sapere meglio, se al di la delle finiture, lunghezza cavo, peso, potenza ecc. ci fosse un motivo preciso e determinante per la quale una rotorbitale da brico non potrà mai lavorare ed essere efficace come una ERO600 o simili.
Penso che comunque la risposta sia la stessa anche per le rotative mettendo a paragone una rota ehinell da 54.90€ e una RUPES LHR21E da 390.00€

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

diciamo che ti sei quasi isposto da solo....nel senso che parlando di rotorbitali...quelle nate per la lucidatura hanno un'orbita di lavorazione e movimento studiato per ottimizzare la stesura e la lavorazione dei prodotti...stesso discorso per le rotative.....comunque ricordati che a parità di macchina,è il manico come si dice nel gergo motociclistico che ti aiuta ad ottenere la differenza nel lavoro.....se devi ho stai pensando di comperare una macchina per la lucidatura...pensa bene....piuttosto di comperare una ciofeca da brico...guarda nel mercatino del forum...capitano occasioni molto vantaggiose su signore macchine...

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

kawasakiz

kawasakiz
Apprendista Detailer

Sisi ormai quella parte del "spendo due soldi in meno" è passata ahahaha. il mio dubbio ero proprio il motivo del prezzo diverso. non mi rimane che decidere se buttarmi subito su una Ep801 (più di li non andrò come lucidatrice e prezzo). So già che forse mi stancherei subito della rotorbitale lol! ...tanto è inutile, a mio parere, partire dal più basso. Tanto sono comunque due cose diverse come funzionamento, quindi tanto vale partire subito con la rota, fare un pò più di fatica, attenzione e di certo non partire subito su un'auto buona ahahaha

...mi sa che sono andato ooooooooot,mi son fatto trascinare dall'entusiasmo!

meloni


Apprendista Detailer

Beh, usare la rotorbitale non vuol dire partire dal piu basso, considera che molti dei ragazzi che fanno dei superlavori usano magari proprio una rotorbitale.

Poi per iniziare una bella rotorbitale e' molto piu semplice da gestire di una rotativa (che tradotto sarebbe non si corre il rischio di fare disastri...) inoltre, con tamponi/compound giusti si riesce anche a ottenere un discreto taglio.

Considera che io stesso ho acquistato una rotorbitale della Dodo qua sullo shop, e da quella volta la rotativa che avevo e' rimasta ferma; non l'ho piu utilizzata.

Addirittura visto il prezzo che Antinio fa sulla ERO600 sto pensando di prendermene una in modo da lasciare il platorello piccolo sempre montato sulla Dodo ed il grande sulla ERO...

heavymachinegun

heavymachinegun
Apprendista Detailer

]

Io sono appena entrato in questo mondo e nonostante i prodotti siano un spanna avanti ai prodotti commerciali da soli non fanno miracoli,si apprezza la differenza solo dopo aver capito sulla propria pelle come funziona.io ho preferito far una partenza soft è ho preso una ero600 ed è una macchina che ,dal basso della mia esperienza, ti fà lavorar tranquillo senza far danni

Ritornando alla domanda di partenza...spesso è volentieri i prodotti economici deludono non solo sulle prestazioni ma anche nelle qualità complessiva,a volte anche su voci come l'affidabilità

meloni


Apprendista Detailer

heavymachinegun ha scritto:]

Ritornando alla domanda di partenza...spesso è volentieri i prodotti economici deludono non solo sulle prestazioni ma anche nelle qualità complessiva,a volte anche su voci come l'affidabilità

Concordo al 200%!!!! meglio un solo flacone di Fixer che varie pozioni del supermercato

kawasakiz

kawasakiz
Apprendista Detailer

si è vero, oggi si riesce ad avere un buon margine di taglio anche con la roto a quanto leggo.
Però a questo punto mi chiedo, la rotativa per chi è adatta?uno deve pur sempre imparare a conoscerla anche dopo una roto, no?
poi sento dire che chi prende una roto la usa un paio d'ore e poi già si stufa e passa all'altra...quindi son pieno di dubbi.
Non prendetemi per duro o per uno che non vuole accettare consigli Smile

meloni


Apprendista Detailer

no anzi, siamo tutti qua per imparare!! ci mancherebbe,

Onestamente io non mi sento di dire che con la rotorbitale mi annoio, anzi, lavorando con piu tranquillita' lo trovo molto piu rilassante che usare la rotativa.
Considera pero' che non sono assolutamente un professionista, quindi la mia opinione conta come il due di picche, ma ti garantisco che se andrai a trattare solo le auto di famiglia, una bella rotorbitale fa proprio al caso tuo.

Ovvio che se in un secondo momento senti il bisogno di avere uno strumento piu performante (nel senso che ti permetta di correggere in minor tempo..) prendi anche una rotativ; e bada bene ho detto anche, perche ritengo che almeno una rotorbitale sia d'obbligo.

Oppure fai come me che ti prendi un'altra rotorbitale, cosi mentre tu fai un pannello, il tui amico-collega-fratello o papa' ne fa un'altro o magari rifinisce i dettagli con un tampone piu piccolo.. Smile

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Dai un'occhiata a questa discussione https://www.lacuradellauto.com/t8801p60-primo-impatto-con-roto-ero600 , nelle ultime pagine viene tratto la questione roto/rota!

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Kawasaki.....io ti do un consiglio: se vuoi prendere la rotativa (il minimo che ti consiglio è una EP801) e imparare ad usarla bene (perché imparare ad usarla in maniera marginale non serve assolutamente a nulla, anzi rischi di fare solo danni o non sfruttarla per quello che è), armati di pazienza....perché ci vogliono anni per poter dire di saperla usare bene......anch'io ho ancora molto da imparare nell'uso della rotativa, me ne accorgo lavoro dopo lavoro. Se invece vuoi qualcosa di più immediato e con risultati ottimi, ti consiglio vivamente la ERO600.
Non ho nominato la Bigfoot per un semplice motivo: secondo me una macchina così avanzata (anche nel prezzo), merita di essere acquistata solo se veramente sfruttata, non una volta ogni tanto....sarebbe uno spreco immane secondo me Wink

http://www.elmocarcare.it

meloni


Apprendista Detailer



Sono assolutamente daccordo con te!!! chi di noi non vorrebbe una bella BigFoot nel garage?? I love you ma l'utilizzo praticamente hobbystico che se ne farebbe non giustifica il suo acquisto (almeno per le mie tasche cat )

Admin

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Quoto Giulio Wink


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Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

ma che differenze ci sono tra una das6 pro e una ero600 pro?

Admin

Admin
Admin

La DAS-6 Pro (c'è anche nello shop marchiata Dodo) ha più "wattaggio", 900w, ma nella gestione della coppia la ERO600 è decisamente più performante e raffinata.


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