Stasera inizio il lavoro su una punto bianco pastello, e si sa che questi colori con il tempo tendono ad ossidare.
Bene fin qui niente di strano, inizio il lavoro pensando sarebbe stata una passeggiata lavorare su una fiat pastello....ma purtoppo non sarà così.
Inizio con un polish medio menzerna, pensando che fosse più che sufficiente...e niente, l'ossidazione va via ma in compenso escono fuori tutti gli swirl che erano nascosti.
Passo al meguiar's #84 che sul pastello dovrebbe essere indicato, e la cosa un pò migliora ma non ci siamo ancora.
A questo punto tiro fuori il meguiar's #105, un tampone medio menzerna (che in realtà è come uno duro 3m) e va ancora un pochino meglio, ma per ottenere un risultato quasi del 70-80% di correzione sotto i led, devo fare 2-3 passaggi almeno pesanti.
Ma come cavolo è possibile? La bmw, che si dice avere una vernice dura, in confronto mi è sembrata una passeggiata e sta schifezza di punto che è da rottamare mi deve far sudare così!
Ok la macchina presenta molti molti graffi però non mi aspettavo una cosa del genere! Avete una spiegazione?
E' il pastello più difficile o cosa? E' la prima macchina pastello su cui lavoro, quindi non lo so.
Stasera ho imparato una bella lezione, ed ho rimpianto molto la mancanza di un tampone di lana!
Bene fin qui niente di strano, inizio il lavoro pensando sarebbe stata una passeggiata lavorare su una fiat pastello....ma purtoppo non sarà così.
Inizio con un polish medio menzerna, pensando che fosse più che sufficiente...e niente, l'ossidazione va via ma in compenso escono fuori tutti gli swirl che erano nascosti.
Passo al meguiar's #84 che sul pastello dovrebbe essere indicato, e la cosa un pò migliora ma non ci siamo ancora.
A questo punto tiro fuori il meguiar's #105, un tampone medio menzerna (che in realtà è come uno duro 3m) e va ancora un pochino meglio, ma per ottenere un risultato quasi del 70-80% di correzione sotto i led, devo fare 2-3 passaggi almeno pesanti.
Ma come cavolo è possibile? La bmw, che si dice avere una vernice dura, in confronto mi è sembrata una passeggiata e sta schifezza di punto che è da rottamare mi deve far sudare così!
Ok la macchina presenta molti molti graffi però non mi aspettavo una cosa del genere! Avete una spiegazione?
E' il pastello più difficile o cosa? E' la prima macchina pastello su cui lavoro, quindi non lo so.
Stasera ho imparato una bella lezione, ed ho rimpianto molto la mancanza di un tampone di lana!
Ultima modifica di DSW il Mer 5 Ago 2009 - 23:55 - modificato 1 volta.