LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ossidazione

+2
vts79
DSW
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Ossidazione - Pagina 2 Empty Re: Ossidazione Sab 8 Ago 2009 - 12:21

Admin

Admin
Admin

quotissimo! il migliore dei consigli possibili: sempre la clay prima della lucidatura.
vi rende il lavoro più semplice, più efficace e vi fa risparmiare i tamponi perchè lavorano sempre in condizioni ottimali.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

27Ossidazione - Pagina 2 Empty Re: Ossidazione Sab 8 Ago 2009 - 13:04

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

DSW ha scritto:di niente cliotto, ma comunque al di là della ruvidezza o no, prima di effettuare una lucidatura conviene sempre effettuare un passaggio di clay bar.
più che altro mi interessava la cosa per la macchina di mio cugino...ha una ruvidita al tatto che manco la 500 di mia madre ha..nonostante stia fuori e si becca tutte le intemperie Very Happy
ci sara molto da fare su quella auto...sara una bella sfida Very Happy Very Happy Very Happy

28Ossidazione - Pagina 2 Empty Re: Ossidazione Sab 8 Ago 2009 - 14:15

Admin

Admin
Admin

allora clay bar di sicuro!

http://lacuradellauto.forumattivo.com

29Ossidazione - Pagina 2 Empty Re: Ossidazione Sab 8 Ago 2009 - 14:48

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

appena finiro il lavoro postero ovviamente foto del risultato ottenuto...

30Ossidazione - Pagina 2 Empty Re: Ossidazione Mar 8 Set 2009 - 15:43

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

cliotto81 ha scritto:..pero al tatto la carrozzeria è ruvida...
..indovina:
Idea claying Idea

31Ossidazione - Pagina 2 Empty Re: Ossidazione Mar 8 Set 2009 - 15:48

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:RIDS (random isolated deep scratch) solo che qui non erano random e nemmeno isolati, per farla breve si trattava di graffi un pò più profondi degli swirls ma non profondi come un vero graffio e che con solo passaggio di un compound non vengono via e siccome la macchina è strapiena di questi RIDS all'inizio mi son sembrati normali swirls.affraid

Probabilmente è stata lavata e/o asciugata per anni con accessori molto sporchi...

32Ossidazione - Pagina 2 Empty Re: Ossidazione Mar 8 Set 2009 - 16:24

DSW

Diplomato in Detailing

superAndre ha scritto:
DSW ha scritto:RIDS (random isolated deep scratch) solo che qui non erano random e nemmeno isolati, per farla breve si trattava di graffi un pò più profondi degli swirls ma non profondi come un vero graffio e che con solo passaggio di un compound non vengono via e siccome la macchina è strapiena di questi RIDS all'inizio mi son sembrati normali swirls.affraid

Probabilmente è stata lavata e/o asciugata per anni con accessori molto sporchi...

eh arrivi un pò tardi, ma non credo si sia trattato di solo lavaggio... Laughing

http://lacuradellauto.forumattivo.com/i-vostri-lavori-f12/fiat-punto-t134.htm

33Ossidazione - Pagina 2 Empty Re: Ossidazione Mar 8 Set 2009 - 16:48

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:
superAndre ha scritto:

eh arrivi un pò tardi, ma non credo si sia trattato di solo lavaggio... Laughing

http://lacuradellauto.forumattivo.com/i-vostri-lavori-f12/fiat-punto-t134.htm

Si diciamo che quella vernice era un ricettacolo di graffi di vario genere e profondità.. Very Happy

34Ossidazione - Pagina 2 Empty Re: Ossidazione Mar 8 Set 2009 - 20:08

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:
cliotto81 ha scritto:..pero al tatto la carrozzeria è ruvida...
..indovina:
Idea claying Idea
infatti cosi è stato fatto...ho buttato via uan barretta di caly bianca per rimuovere la contaminazione...ora è liscia al tatto... Very Happy Very Happy

35Ossidazione - Pagina 2 Empty Re: Ossidazione Sab 22 Lug 2017 - 19:34

fabioroma

Apprendista Detailer

Aggiorno il topic senza aprirne.
Cosa si può fare?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2