LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq c2v3 sta arrivando...

+98
Ajk
Topgun
tulipano
menior
clamiva
Caronte
Giò7
Marco0961
valvoramo
henry 72
claudino
iugin
Eli-rhoss
AlanFord
maurispl
Nippe
Roby974
Massy84
lory85
Mirko78
frequentflyer
AlbeFR87
onevision984
Melo-Yo
Sh0gY
suneatshours86
wizard78
v6boss
badspirit
Roby 90
sal12
ThEnGi
topaz91
Nauma
ghid
plemax
loryabarthino
cuoresportivo86
niky
meloni
Gerva90
frask
Blackzeta
Asx
kekko28
.DieD
Admin
MircoT
angisbregolius
Pomp92
mooflotic
Fliviu92
tunerz
DavideSR
LoreL26
agonyAKAwamin
rustico
MassiMini89
PELO
jhonny_best
freddolone
MrWolf
agri
GiPi68
Thriller
kobebrain
Danielem
17hamsik
benzebu
GreZZo82
xAngelox
pamolito
lucalazio
skinner
metansk
cupitt
gioz
the_rkp
mmaaxx83
Luca69
gabrya3
tav86
wafer80
Armaky
Giovanni92
filippo89
Riclollo27
Tonysk8
Gaetano_megg3
Attilaxxx
raviola
Giobart
Marksportium
passion4details
ciccante88
Alessio
Emanuele B
batfed
102 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16 ... 27  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 27]

101Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Gio 25 Lug 2013 - 14:27

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

si si..infatti è quello che pensavo di fae..l'idea dell'hydro2 era proprio uan cosa campata in aria..quello lo proverò su quella della ragazza come mantenimento di c2..ma più avanti..Wink

102Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Gio 25 Lug 2013 - 17:24

Admin

Admin
Admin

DavideSR ha scritto:Però organizzandosi a dovere si può fare in modo da non utilizzare l'auto in quelle 10 - 12 ore.

Bravo... questa rimane sicuramente la soluzione migliore. 
HydrO2 può essere tranquillamente un'alternativa ai due prodotti indicati prima però adesso andiamo molto OT Wink

103Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 9 Set 2013 - 2:24

metansk

metansk
Detailer Novello

Provato finalmente c2v3.... Sensazione strana inizialmente perche sembra che si crei uno strato nuovo liscissimo...davvero bello il senso tattile, c erano 27/29 gradi con un tasso di umidita un po altimo, pero devo essere sincero non ho trovato grosse difficolta, ho seguito il consiglio di antonio pannellini piccoli per volta....passato prima eraser, che ha preparato perfettamente la superficie, per distribuirlo ho usato un panno microfibra viola della cobra(scusate ma non ricordo il nome) piegato piu volte fino a formare una rettangolo della dimensione di un pad..con 50 ml ho fatto la mia station abbondando anche col prodotto, copre davvero bene, oggi ha piovuto, beading piû piccolo rispetto a reload e son d accordo anche io gloss rispetto a reload molto meno accentuato, sono convinto che sulla sensazione tattile vinca c3 però rimande davvero liscissima la carrozzeria, adesso vedremo se gli 8 mesi sono reali adesso che inizierà il fresco e poi l inverno...gran prodotto comunque non c e che dire..

104Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 9 Set 2013 - 6:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io ultimamente sono rimasto deluso sulla durata, ho usato il prewash 60:1 un paio di volte ma dopo poco meno di due mesi non era più presente sulla carrozzeria! Comunque sia rifarò il test, magari ho sbagliato qualcosa io...

105Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 9 Set 2013 - 10:38

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

Ora che le temperature sono un po' diminuite sono riuscito a usare C2v3 senza problemi.
Sotto i 25 gradi e con umidità ragionevole, non ci sono grossi problemi nella stesura. Però ho visto che è importante il panno usato per la stesura e soprattutto per la rimozione dei residui. I panni a pelo lungo (tipo il premium) non vanno bene per la rimozione, probabilmente perchè si impregna in profondità e lascia scie di prodotto aloneggiando alla grande, o forse perchè è troppo morbido.
Il panno migliore, secondo me, è l'AllRounderPlus dal lato corto, sia per la stesura che per la rimozione. Uso un panno 60x60 piegato in 4, spruzzo poco prodotto su un pannello, stendo con un lato fino a farlo quasi scomparire e poi rifinisco con l'altro lato asciutto. Da fare anche un buffing finale con un panno pulito, sempre AllRounderPlus.

La finitura è molto liscia al tatto, anche se meno vellutata rispetto al Reload. Leggermente coprente sui piccoli difetti. Il gloss mi pare molto molto buono, secondo me migliore del Reload, almeno sul bianco pastello della GTI, e migliora parecchio se stendo un secondo strato il giorno dopo. E' alquanto antistatico, la polvere attacca poco o nulla. Il beading è molto buono anche se non al livello spettacolare della SNH.

106Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 9 Set 2013 - 11:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottime recensioni e quoto il discorso di usare almeno due panni per stendere/rimuovere il prodotto!

107Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 27 Set 2013 - 19:22

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

MircoT ha scritto:Ora che le temperature sono un po' diminuite sono riuscito a usare C2v3 senza problemi.
Sotto i 25 gradi e con umidità ragionevole, non ci sono grossi problemi nella stesura. Però ho visto che è importante il panno usato per la stesura e soprattutto per la rimozione dei residui. I panni a pelo lungo (tipo il premium) non vanno bene per la rimozione, probabilmente perchè si impregna in profondità e lascia scie di prodotto aloneggiando alla grande, o forse perchè è troppo morbido.
Il panno migliore, secondo me, è l'AllRounderPlus dal lato corto, sia per la stesura che per la rimozione. Uso un panno 60x60 piegato in 4, spruzzo poco prodotto su un pannello, stendo con un lato fino a farlo quasi scomparire e poi rifinisco con l'altro lato asciutto. Da fare anche un buffing finale con un panno pulito, sempre AllRounderPlus.

La finitura è molto liscia al tatto, anche se meno vellutata rispetto al Reload. Leggermente coprente sui piccoli difetti. Il gloss mi pare molto molto buono, secondo me migliore del Reload, almeno sul bianco pastello della GTI, e migliora parecchio se stendo un secondo strato il giorno dopo. E' alquanto antistatico, la polvere attacca poco o nulla. Il beading è molto buono anche se non al livello spettacolare della SNH.
questa è la miglior recensione che potessi leggere!!!..infilato nel carrello!!
solo una domanda..hai dato un solo layer o due??..grazie

108Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 27 Set 2013 - 19:27

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

2 strati a distanza di 24 ore, tenendo l'auto in garage per evitare polvere.
nei lavaggi successivi lo mantengo ripassando con diluzione 1:2 o 1:3.

109Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 27 Set 2013 - 19:30

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

lo ripassi ad ogni lavaggio??
cavolo,purtroppo non posso tenere l'auto in garage per 24 ore..dovro accontentarmi di un solo layer e sperare tenga parecchio..

110Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 27 Set 2013 - 19:31

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anche qualche ora è ok, anche una notte e la mattina lo riapplichi.

111Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 27 Set 2013 - 19:32

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

se ti si impolvera durante la notte basta dare un semplice risciacquo e poi dai il secondo layer

112Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 27 Set 2013 - 19:34

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:lo ripassi ad ogni lavaggio??
...
si, tanto faccio presto. mezz'ora in genere. male non gli fa.. Very Happy

113Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 27 Set 2013 - 19:38

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ciccante88 ha scritto:Anche qualche ora è ok, anche una notte e la mattina lo riapplichi.
il problema è che non posso tenerla in garage..l'auto non è mia e non posso tenerla via per più di una giornata (tipo dalle 7 di mattina alle 19 la sera)..e devo effettuare lavaggio,clay e protezione (correzione rimandata a dopo l'inverno)

Giovanni92 ha scritto:se ti si impolvera durante la notte basta dare un semplice risciacquo e poi dai il secondo layer
stessa cosa di sopra purtroppo

MircoT ha scritto:
tunerz ha scritto:lo ripassi ad ogni lavaggio??
...
si, tanto faccio presto. mezz'ora in genere. male non gli fa.. Very Happy
perfetto!!..grazie mille!!..vorrà dire che mi preparerò 250 ml puri e 250 diluiti 1:2 in modo da avere sempre tutto pronto e disponibile..Wink

114Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 27 Set 2013 - 19:40

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Allora due layer uno appresso all'altro e stai apposto!

115Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 27 Set 2013 - 19:57

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Infatti farò così..Wink
Domandona..regge all'azione meccanica dei tergicristalli??..perché sennò in caso evito di passarlo sul parabrezza preferendo il G5..

116Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 27 Set 2013 - 20:13

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

sicuramente bene non gli fa... direi meglio un prodotto specifico...

117Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 27 Set 2013 - 20:15

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ragionando,indubbiamente è così..vabbè,vedrò il da farsi appena riesco finalmente a mettere mani su quella maledetta macchina!!

118Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Sab 28 Set 2013 - 12:19

Admin

Admin
Admin

Confermo: nei miei test nessun prodotto spray ha retto le spazzole come i prodotti specifici Wink

119Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Sab 28 Set 2013 - 13:11

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

grazie della conferma Antonio..dato che devo ne più ne meno clayare,passerò il G5..e avendo la fortuna di aver trovato un garage per una notte,applicherò la seconda mano di C2V3 24 ore dopo la prima,così si asciugherà tranquillamente il G5 e potrò fare tutto per bene!!!

120Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Gio 7 Nov 2013 - 22:08

metansk

metansk
Detailer Novello

Ormai sono quasi 3 mesi che ho su c2v3 ed è veramente tence, lo sto mettendo alla prova con prodotti degli autolavaggi, mafra doc 2g e il beading mi sembra sempre ottimo, anche la facilità d'uso è disarmante....volevo chiedere un consiglio, secondo voi ha senso stratificare con c2v3 e poi dopo 24 ore supernatural hybrid per aumentare un po' il gloss?
Grazie a tutti..

121Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Gio 7 Nov 2013 - 23:08

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io vedrei meglio l SNH prima e il c2v3 12 ore (almeno) dopo..

122Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Gio 7 Nov 2013 - 23:16

metansk

metansk
Detailer Novello

ma non va messa prima quell piu tenace e sopra quella tenace... calcolando anche che uno è un sigillante e l altra un ibrida?...grazie per la risp!

123Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Gio 7 Nov 2013 - 23:18

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Sinceramente io ho usato la SNH mantenuta con reload senza nessuna controindicazione..quindi onestamente non ci vedo alcun problema..

Però sinceramente date le caratteristiche del C2V3,lo userei come protezione unica,magari due layer

124Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 8 Nov 2013 - 9:25

Admin

Admin
Admin

Mah... mi sembra una forzatura. Al massimo applica C2v3 su una superficie lucidata al meglio: è quello che ti garantisce gloss effettivo e duraturo.

125Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 15 Nov 2013 - 18:49

skinner

Apprendista Detailer

Ho letto la discussione però non ne sono venuto a capo.

Al momento ho lo z2 su tutta la macchina e volevo mantenerlo con c2. Non ho ben capito in che diluizione: avevo letto anche da qualche parte che sul nero andava bene 1:1, però vorrei avere una conferma prima di diluire.

Al momento ho fatto mezzo cofano puro per prova, al tatto è diventato molto liscio.

Grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 27]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16 ... 27  Successivo