Ah ecco, mi è sfuggito questo passaggio. Chiedo scusa!
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Beh, conta molto anche il tipo di trasparente che si sta lavorando, se è uno sticky paint con l'eraser dovrai lavorarci bene, in ogni caso basta comunque solo questo.xAngelox ha scritto:secondo me il solo eraser non basta per sgrassare la superficie
xAngelox ha scritto:ragazzi da poco ho lucidato il cofano e paraurti anteriore della mia polo con m205 e poi subito dopo ripulito velocemente il tutto con eraser e trattata con c2v3, bè non crederete ai vostri occhi la protezione a distanza di un mese già non c'è... mentre in tutta l'altra parte della carrozzeria c2v3 è presente già da parecchio forse siamo già a 4 mesi di distanza.. il punto sta che la durata di qualsiasi prodotto varia tutto dal trattamento che si opta per ripulire la superficie dagli oli che lascia il polish.. secondo me il solo eraser non basta per sgrassare la superficie
lucalazio ha scritto:Scusatemi, ma credo di non aver compreso l'effettivo bisogno di C2v3
Mi spiego meglio: dopo la disavventura post vacanze dove con un prelavaggio PNT è sparito il C2v3 dopo un mese l'ho ripassato di nuovo su tutta l'auto appena pulita.
E' rimasta qualche giorno per strada sotto l'acqua e sembrava perfetta dato che non presentava alcun alone di calcare o macchie varie dopo essersi asciugata dalla pioggia.
Poi passano altri giorni e trovo le macchie di calcare di un'altra pioggia per cui decido di lavarla velocemente al self con acqua (quella senza calcare, per intenderci).
Bene, dopo una passata di lancia sembrava pulita, la lancio sul GRA a 130 km/h per asciugarla e dopo qualche chilometro mi fermo; la macchina era asciutta ma i segni di calcare della pioggia c'erano ancora tutti.
Si vedevano bene i passaggi della lancia più ravvicinati e le macchie si vedevano comunque in controluce.
Allora mi chiedo: il C2v3 dovrebbe servire da protettivo, giusto?
E durare, se non otto mesi, diciamo un paio?
E per protettivo cosa intendete? Io intendevo un prodotto che steso sull'auto mi avrebbe facilitato il lavaggio dello sporco leggero con una passata di lancia come è accaduto in Sardegna.
Perché se devo fare un lavaggio completo ma non usare PNT perché lo "finisce" preferisco non avere il protettivo e dargli sotto con un prelavaggio potente ed i due guanti ogni due settimane.
Credo che il protettivo serva soprattutto a chi lascia la macchina fuori come me perché nel caso di auto in garage, ad esempio la mia Cabrio, dopo qualche mese dal primo detailing era coperta di polvere ed è bastato un prelavaggio ed un lavaggio per riportarla perfetta quindi in questo caso il C2v3 non servirebbe......
Aiutatemi a capire, vi ringrazio.
Ciao, Luca.
Argomenti simili