Dopo molta soddisfazione ottenuta con il ReLoad ho voluto provare il Gtechniq C1.5 (considerando che l'ho preso un mesetto fa, credo che sia la versione v2).
L'auto su cui ho fatto le prove è la mia Saab nera Jet Metallizzato: bellissimo ma molto difficile.
La prima volta ho applicato il Gtechniq C1.5 due settimane fa in una giornata soleggiata e purtroppo non avevo la possibilità di lavorare all'ombra
Oggi invece ho potuto lavorarlo all'ombra, ma in una giornata molto umida.
Quindi in entrambi i casi non ho potuto applicarlo nelle condizioni ideali.
Ho utilizzato un panno in microsuede della CarPro per la stesura e poi il Cobra Miracle Towel pwe la rifinitura.
Ma veniamo ai risultati della prova.
Facilità d'uso: decisamente più complicato da "gestire" del ReLoad, soprattutto se quest'ultimo lo si utilizza diluito al 50% come consigliato dalla CarPro in caso di applicazione su auto scure.
Vero che le condizioni, come detto sopra, non erano ottimali, ma il ReLoad e moooooolto più facile da stendere.
Nota: usate POCO prodotto - come per tutti i prodotti nano!
Gloss: Ottimo! Forse leggermente superiore al ReLoad .... ma se la giocano quasi alla pari.
Nota: il produttore dice di fare una seconda passata dopo 15 min per aumentare il gloss. Io l'ho fatto, più per aumentare la protezione, ma non ho notato un particolare aumento del gloss.
Durata: dopo 2 settimane, quando ho lavato l'auto, il prodotto era ancora presente a livello di protezione, ma non di gloss Inoltre mi è parso di notare che sulla parte bassa, dove il sale sulle strade agisce di più, la protezione era decisamente inferiore, anzi quasi già scomparsa
Il ReLoad, a suo confronto, dopo due settimane era anche bello presente.
Ora vediamo nel tempo.
Dressing sulle plastiche: pessimo! Il prodotto, una volta asciugato, lascia un sacco di aloni e macchie sulle plastiche della mia Saab.
Il ReLoad, invece, aveva un bellissimo effetto anche sulle guarnizioni dei vetri e sulle parti in plastica.
Per fare una prova "definitiva" dovrei pulire in maniera approfondita le plastiche. Ma, usando la solita tecnica - shampoo + guanto + asciugatura - con il ReLoad non ho mai avuto nessun problema!
Sui vetri non ho avuto il coraggio di utilizzarlo, vista la difficoltà a togliere gli aloni sul nero.
Opinione conclusiva: spero che la durata sia la sua arma vincente! Altrimenti, promuovo decisamente il ReLoad su tutti i fronti!
L'auto su cui ho fatto le prove è la mia Saab nera Jet Metallizzato: bellissimo ma molto difficile.
La prima volta ho applicato il Gtechniq C1.5 due settimane fa in una giornata soleggiata e purtroppo non avevo la possibilità di lavorare all'ombra
Oggi invece ho potuto lavorarlo all'ombra, ma in una giornata molto umida.
Quindi in entrambi i casi non ho potuto applicarlo nelle condizioni ideali.
Ho utilizzato un panno in microsuede della CarPro per la stesura e poi il Cobra Miracle Towel pwe la rifinitura.
Ma veniamo ai risultati della prova.
Facilità d'uso: decisamente più complicato da "gestire" del ReLoad, soprattutto se quest'ultimo lo si utilizza diluito al 50% come consigliato dalla CarPro in caso di applicazione su auto scure.
Vero che le condizioni, come detto sopra, non erano ottimali, ma il ReLoad e moooooolto più facile da stendere.
Nota: usate POCO prodotto - come per tutti i prodotti nano!
Gloss: Ottimo! Forse leggermente superiore al ReLoad .... ma se la giocano quasi alla pari.
Nota: il produttore dice di fare una seconda passata dopo 15 min per aumentare il gloss. Io l'ho fatto, più per aumentare la protezione, ma non ho notato un particolare aumento del gloss.
Durata: dopo 2 settimane, quando ho lavato l'auto, il prodotto era ancora presente a livello di protezione, ma non di gloss Inoltre mi è parso di notare che sulla parte bassa, dove il sale sulle strade agisce di più, la protezione era decisamente inferiore, anzi quasi già scomparsa
Il ReLoad, a suo confronto, dopo due settimane era anche bello presente.
Ora vediamo nel tempo.
Dressing sulle plastiche: pessimo! Il prodotto, una volta asciugato, lascia un sacco di aloni e macchie sulle plastiche della mia Saab.
Il ReLoad, invece, aveva un bellissimo effetto anche sulle guarnizioni dei vetri e sulle parti in plastica.
Per fare una prova "definitiva" dovrei pulire in maniera approfondita le plastiche. Ma, usando la solita tecnica - shampoo + guanto + asciugatura - con il ReLoad non ho mai avuto nessun problema!
Sui vetri non ho avuto il coraggio di utilizzarlo, vista la difficoltà a togliere gli aloni sul nero.
Opinione conclusiva: spero che la durata sia la sua arma vincente! Altrimenti, promuovo decisamente il ReLoad su tutti i fronti!