Buon giorno a tutti ragazzi.
Dopo qualche mese di obbligato digiuno di detailing torno per presentarvi una lavoretto leggero eseguito su una Maserati GranTurismo S.
Purtroppo il tempo a nostra disposizione è stato irrisorio per poter risolvere interamente i problemi presentati dalla vettura e per documentare accuratamente l'intero lavoro, ma qualche risultato da lasciare a bocca aperta il proprietario l'abbiamo ottenuto e questo per noi ovviamente è stato motivo di enorme soddisfazione.
Cominciamo con il verificare le condizioni del veicolo visto che della pulizia non ho illustrazioni.
Come si più ben osservare la superficie pullulava di difetti, da spazzolate a errori di lucidatura e non potevano mancare i segni di un "abile" carrozziere (il quale ha avuto il coraggio di criticare il nostro operato dopo averla vista...!)
Come ho anticipato i tempi erano ristrettissimi e l'attrezzatura scarsa quindi ci siamo gettati a capofitto con il tampone giallo Meg e Scholl S3 Gold, combo provata con successo più e più volte soprattutto su lavori che non ci consentivano di dilungarci sul pezzo. Questo è l'unico intervento correttivo che siamo riusciti a fare nel tempo datoci dal proprietario del gioiello, una sola passata ma il risultato è stato comunque appagante.
Il test spot (inutile perché la combinazione era già decisa)
L'unico punto dove abbiamo deciso di soffermarci con qualche passaggio in più è stato il cofano perché presentava non segni ma solchi di carteggiatura, e come potrete vedere anche il proprietario , che dopo 2 ore del nostro lavoro lui timbrava già la sesta ora del suo (erano le 11:00 del mattino), è rimasto entusiasta del risultato.
ora un po' di 50/50
Vista la scarsità di tempo abbiamo dovuto accontentarci di usare un polish commerciale che coprisse un pochino i difetti rimasti e abbiamo optato per una velocissima passata di Meg ColorX.
Peccato che da questa angolazione sembri più lucida la mia pelata che la macchina.
Rimosso il ColorX abbiamo steso una mano di Gold Class sempre Meg e chiuso così il lavoro.
Purtroppo fuori era già buio e non abbiamo foto del risultato alla luce del sole, ma i riflessi si posso apprezzare anche così
Dopo questo lavoro ci siamo decisi ad acquistare un'altra roto optando per la ERO e qualche altro accessorio che ci permetta di velocizzare il lavoro invece di chiedere più tempo ai proprietari e "clienti".
Intanto vi saluto e vi ringrazio per la lettura.
Alla prossima
Francesco
Dopo qualche mese di obbligato digiuno di detailing torno per presentarvi una lavoretto leggero eseguito su una Maserati GranTurismo S.
Purtroppo il tempo a nostra disposizione è stato irrisorio per poter risolvere interamente i problemi presentati dalla vettura e per documentare accuratamente l'intero lavoro, ma qualche risultato da lasciare a bocca aperta il proprietario l'abbiamo ottenuto e questo per noi ovviamente è stato motivo di enorme soddisfazione.
Cominciamo con il verificare le condizioni del veicolo visto che della pulizia non ho illustrazioni.
Come si più ben osservare la superficie pullulava di difetti, da spazzolate a errori di lucidatura e non potevano mancare i segni di un "abile" carrozziere (il quale ha avuto il coraggio di criticare il nostro operato dopo averla vista...!)
Come ho anticipato i tempi erano ristrettissimi e l'attrezzatura scarsa quindi ci siamo gettati a capofitto con il tampone giallo Meg e Scholl S3 Gold, combo provata con successo più e più volte soprattutto su lavori che non ci consentivano di dilungarci sul pezzo. Questo è l'unico intervento correttivo che siamo riusciti a fare nel tempo datoci dal proprietario del gioiello, una sola passata ma il risultato è stato comunque appagante.
Il test spot (inutile perché la combinazione era già decisa)
L'unico punto dove abbiamo deciso di soffermarci con qualche passaggio in più è stato il cofano perché presentava non segni ma solchi di carteggiatura, e come potrete vedere anche il proprietario , che dopo 2 ore del nostro lavoro lui timbrava già la sesta ora del suo (erano le 11:00 del mattino), è rimasto entusiasta del risultato.
ora un po' di 50/50
Vista la scarsità di tempo abbiamo dovuto accontentarci di usare un polish commerciale che coprisse un pochino i difetti rimasti e abbiamo optato per una velocissima passata di Meg ColorX.
Peccato che da questa angolazione sembri più lucida la mia pelata che la macchina.
Rimosso il ColorX abbiamo steso una mano di Gold Class sempre Meg e chiuso così il lavoro.
Purtroppo fuori era già buio e non abbiamo foto del risultato alla luce del sole, ma i riflessi si posso apprezzare anche così
Dopo questo lavoro ci siamo decisi ad acquistare un'altra roto optando per la ERO e qualche altro accessorio che ci permetta di velocizzare il lavoro invece di chiedere più tempo ai proprietari e "clienti".
Intanto vi saluto e vi ringrazio per la lettura.
Alla prossima
Francesco