LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbio pellicola dopo verniciatura

+4
heavymachinegun
ciccante88
cupitt
BMW Z4 Coupè
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Dubbio pellicola dopo verniciatura Empty Dubbio pellicola dopo verniciatura Gio 21 Mar 2013 - 21:11

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Salve a tutti, ogni tanto ci sono! Razz Mad

Attualmente la mia Zetona è sotto i ferri, riverniciatura totale del colore originale. Sarà pronta tra 1 settimana. L'idea poi è quella di "wrapparla" cambiando colore ma non posso aspettare poichè dovrò partire e andare all'estero per lavoro.

Il mio dubbio è: dopo che sarà verniciata, devo aspettare 30 giorni affinchè la vernice si asciughi completamente o posso wrappare la mia auto? Non vorrei che la pellicola creasse una sorta di velo pericoloso alla vernice "fresca".

Qualcuno ne sa qualcosa? Può darmi consigli etc etc? Vorrei fare questo lavoro il prima possibile. Il risultato sarà questo:
[img]Dubbio pellicola dopo verniciatura Base_s10[/img]

2Dubbio pellicola dopo verniciatura Empty Re: Dubbio pellicola dopo verniciatura Gio 21 Mar 2013 - 21:14

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

io aspetterei dai 30 ai 60 giorni, dai il tempo alla vernice di completare il suo ciclo di essiccazione

ma una domanda indiscreta.. perchè la rivernici se la devi wrappare?? scratch

Dubbio pellicola dopo verniciatura Frontb10

3Dubbio pellicola dopo verniciatura Empty Re: Dubbio pellicola dopo verniciatura Gio 21 Mar 2013 - 21:17

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Cupitt ma perchè rispondi così??Uffa mi uccidi tutti i sogni!!!!!! Mad

Allora la rivernicio tutta poichè dopo 5 anni ci sono segni da parcheggio (colpa di altri) e per rinfrescarla tutta. Poi ovviamente volevo cambiare colore dunque la wrappo, inoltre la pellicola sarebbe una sorta di protezione in più diciamo! Uffaaaa 30/60 giorni sono troppi!!!

4Dubbio pellicola dopo verniciatura Empty Re: Dubbio pellicola dopo verniciatura Gio 21 Mar 2013 - 21:18

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

P.S. non mi hai detto se ti piace così!!!

5Dubbio pellicola dopo verniciatura Empty Re: Dubbio pellicola dopo verniciatura Gio 21 Mar 2013 - 21:20

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

scusa.. allora perchè non la wrappi e basta??

anche perchè tra il mettere e togliere eventualmente la pellicola non sai quanti segni si fanno

6Dubbio pellicola dopo verniciatura Empty Re: Dubbio pellicola dopo verniciatura Gio 21 Mar 2013 - 21:20

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

BMW Z4 Coupè ha scritto:P.S. non mi hai detto se ti piace così!!!

non cambierei mai una vernice calda luccicante per un freddo wrapping Wink

7Dubbio pellicola dopo verniciatura Empty Re: Dubbio pellicola dopo verniciatura Gio 21 Mar 2013 - 21:22

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, anch'io avrei scelto direttamente il nuovo colore!

8Dubbio pellicola dopo verniciatura Empty Re: Dubbio pellicola dopo verniciatura Gio 21 Mar 2013 - 21:23

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

fossi in te farei così.. la wrapperei senza riverniciare, e poi quando ti stanchi del wrapping ( e ti stancherai Wink )
la rivernici Wink

9Dubbio pellicola dopo verniciatura Empty Re: Dubbio pellicola dopo verniciatura Gio 21 Mar 2013 - 21:23

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Va bhe tempo 5 minuti e avete smontato tutti i sogni! Premessa che sono deciso nel farlo, vorrei sapere tecnicamente quali sono i rischi di wrapparla dopo 1 o 2 settimane?

10Dubbio pellicola dopo verniciatura Empty Re: Dubbio pellicola dopo verniciatura Gio 21 Mar 2013 - 21:25

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

cupitt ha scritto:fossi in te farei così.. la wrapperei senza riverniciare, e poi quando ti stanchi del wrapping ( e ti stancherai Wink )
la rivernici Wink

é già dal carrozziere!! La vernice originale sotto rimarrà sempre, e sarà bello rivederla dopo che sarò stufo del wrapping. Però per adesso vorrei mutarla in questa versione.

Tutto qui...

11Dubbio pellicola dopo verniciatura Empty Re: Dubbio pellicola dopo verniciatura Gio 21 Mar 2013 - 21:27

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

BMW Z4 Coupè ha scritto:, vorrei sapere tecnicamente quali sono i rischi di wrapparla dopo 1 o 2 settimane?

questi

Dubbio pellicola dopo verniciatura Img_6410

12Dubbio pellicola dopo verniciatura Empty Re: Dubbio pellicola dopo verniciatura Gio 21 Mar 2013 - 21:30

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

cioè? vernice opacizzata? cavoli......aiutooooooooooooooo

OK ho capito che dovrò aspettare almeno 30 giorni...uffaaaaa

13Dubbio pellicola dopo verniciatura Empty Re: Dubbio pellicola dopo verniciatura Ven 22 Mar 2013 - 2:19

heavymachinegun

heavymachinegun
Apprendista Detailer

Invece di wrappare potresti pensare di darle una mano di plastidip,se la vuoi bianca ti compri quella tipo di vernice e vai. Hai il vantaggio che puoi far tutto da te e quando ti stanchi la togli come se fosse il wrap
Il tutto ti costa sicuramente meno della wrappata

14Dubbio pellicola dopo verniciatura Empty Re: Dubbio pellicola dopo verniciatura Ven 22 Mar 2013 - 14:45

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

BMW la tua idea è molto bella.. però non condivido il fatto di applicarci una wrappata!! anche perchè neanche immagini i danni che possono crearti alla carrozzeria nell'applicare la pellicola.. e una volta tolto il wrapp la dovrai riverniciare!! un consiglio cambia direttamente colore e lascia perdere wrapp e caxxate varie

Ultima modifica di xAngelox il Ven 22 Mar 2013 - 14:59 - modificato 1 volta.

15Dubbio pellicola dopo verniciatura Empty Re: Dubbio pellicola dopo verniciatura Ven 22 Mar 2013 - 14:49

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Quotone Wink

16Dubbio pellicola dopo verniciatura Empty Re: Dubbio pellicola dopo verniciatura Ven 22 Mar 2013 - 18:13

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Allora danni zero poichè l'idea appunto è quella di usare plasti dip, ovvero una vernice che si spruzza come se stessi verniciando, e una volta asciutta diventa pellicola. QUindi nessuna azione meccanica sulla carrozzeria. Poi non capisco cosa vuol dire "una volta tolto il wrap la dovrai riverniciare", se fosse così allora il wrapping non esisterebbe!!! Cioè per quale motivo la dovrei riverniciare?La pellicola è un protettivo se vogliamo. L'opacità è una cosa, ma addirittura riverniciare mi sembra eccessivo. Angelo per caso ne sai qualcosa??intendo direttamente o indirettamente.

17Dubbio pellicola dopo verniciatura Empty Re: Dubbio pellicola dopo verniciatura Ven 22 Mar 2013 - 18:21

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Si swirla pesantemente nel mettere/togliere la pellicola.

18Dubbio pellicola dopo verniciatura Empty Re: Dubbio pellicola dopo verniciatura Ven 22 Mar 2013 - 18:26

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

ok ma swirls non vuol dire "riverniciare" una macchina. Vuol dire lucidarla poi in seguito come sappiamo fare noi!
Davide ripeto nuovamente che plasti dip si applica come vernice. SI toglie come una pellicola ma si applica come vernice dunque 50% in meno di swirls!

19Dubbio pellicola dopo verniciatura Empty Re: Dubbio pellicola dopo verniciatura Ven 22 Mar 2013 - 18:41

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Se ti riferivi a PlastiDip il discorso è diverso. Se vernici su superficie decontaminata e pulita anche in fase di rimozione i danni saranno molto limitati non essendoci adesivo.

20Dubbio pellicola dopo verniciatura Empty Re: Dubbio pellicola dopo verniciatura Ven 22 Mar 2013 - 18:44

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

ovvio che la superficie sarà prima sgrassata, lavata, decontaminata e ipa per essere sicuro di togliere qualsiasi residuo!! e poi procederò con plasti dip. Dai video su youtube mi sembra che non ci siano problemi di rimozione. Ma non vorrei che quei video siano stati fatti in un tempo recente alla stesura della vernice, a puro scopo dimostrativo!

21Dubbio pellicola dopo verniciatura Empty Re: Dubbio pellicola dopo verniciatura Ven 22 Mar 2013 - 19:39

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Ti rispondo subito!! allora una volta che togli la pellicola troverai nella carrozzeria tanti di quei tagli con la taglierina che dovrai riverniciare.. e poi a mio avviso il plasti dip mi sa di imperfezione e su una bmw z4 non lo farei mai

22Dubbio pellicola dopo verniciatura Empty Re: Dubbio pellicola dopo verniciatura Ven 22 Mar 2013 - 19:42

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

ma tagli di cosa??? Il plastidip essendo vernice non ha bisogno di essere tagliato e risvoltato sotto lamiera. Poi in fase di rimozione starò super attento!! Angelo lo so che non la z4 non merita plasti dip ma è una prova.....magari la tengo così per 2 mesi e poi rimuovo tutto!

23Dubbio pellicola dopo verniciatura Empty Re: Dubbio pellicola dopo verniciatura Ven 22 Mar 2013 - 19:47

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

con il plasti dip non ci sarà il problema della taglierina chiaro *era riferito per il wrap!! Very Happy poi l'auto è tua puoi fare tutte le prove che vuoi lol! ciao

24Dubbio pellicola dopo verniciatura Empty Re: Dubbio pellicola dopo verniciatura Ven 22 Mar 2013 - 19:52

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

certo certo però mi riferisco al plasti dip! quindi sono più tranquillo. in ogni caso ho capito che prima di applicarlo devo aspettare dai 30 ai 60 giorni dopo la verniciatura! Opinioni invece sul render che ho messo??vi piace??

25Dubbio pellicola dopo verniciatura Empty Re: Dubbio pellicola dopo verniciatura Ven 22 Mar 2013 - 19:53

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

il render... "rende" Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo