LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Corretta lucidatura auto con swirls

+2
Peter Griffin
UltimateWash
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Corretta lucidatura auto con swirls Empty Corretta lucidatura auto con swirls Mar 2 Apr 2013 - 22:47

UltimateWash

UltimateWash
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,rieccomi!
Come da titolo sono in procinto di acquistare una lucidatrice (ERO600)per lucidare la mia auto acquistata a gennaio; infatti già dall'acquisto erano presenti swirls dappertutto concentrici (lavaggio del concessionario con spazzole usurate?)visibili la sera sotto una luce artificiale oppure con luce solare diretta.
Leggendo nel forum vedo che i passaggi da seguire dopo la cley rimanendo con i prodotti Meguiar's sono M105 prima e M205 poi (seguiti da sigillante e cera);a questo punto vi chiedo se,avendo solo swirls posso saltare il passaggio M105 ed andare direttamente di M205 (magari con tampone più aggressivo)?
Ci sono alcuni punti con segni più marcati e magari solo lì passerei l'M105 ?
Che combinazione di tamponi mi consigliate ?

P.S.Foto non ne ho poichè è maledettamente difficile "prendere" gli swirls.
Poi ho intenzione di "curarla" come si deve e quando sarà necessario ripassare la lucidatrice

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

UltimateWash ha scritto:...erano presenti swirls dappertutto concentrici (lavaggio del concessionario con spazzole usurate?)...

Quasi sicuramente, non credo usino la tecnica dei due secchi...

UltimateWash ha scritto:...avendo solo swirls posso saltare il passaggio M105 ed andare direttamente di M205 (magari con tampone più aggressivo)?

Esatto, si dovrebbe sempre partire da una combo meno aggressiva e, nel caso, ricorrere a tamponi/compound più 'mordaci'

UltimateWash ha scritto:Ci sono alcuni punti con segni più marcati e magari solo lì passerei l'M105 ?

Ottimo

UltimateWash ha scritto:Che combinazione di tamponi mi consigliate ?

Come kit quelli classici LCDA (Giallo, Arancio, Nero) sono ottimi. Se non hai situazioni problematiche, con quello arancio e 205 te ven fora na bea robetta lol!

Admin

Admin
Admin

Il consiglio, presente anche nelle guide, è sempre quello di provare con una soluzione dolce e vedere come risponde la superficie. Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto ma solo tu potrai scegliere la combinazione esatta facendo dei test direttamente sulla superficie! Wink

UltimateWash

UltimateWash
Apprendista Detailer

Scusate un'ultimo dubbio:
avrei pensato di iniziare utilizzando come compound il D300 con il tampone dedicato (visto che è più recente e semplice da lavorare di M105 ed il tampone è unico,per poi finire con una passata di M205 con pad arancio (visto che poi ho intenzione di dare sigillante e cera penso non sia il caso di passare il D301 che li contiene già),seguito da eraser per pulire la superfice,sigillante M21 con tampone nero e cera M26 data con tamponi manuali in spugna gialli dedicati.
Per sicurezza inserisco nell'ordine anche M105 e tamponi gialli per roto in caso il D300 non dia i risultati sperati.

Quindi nell'ordine inserisco:
- D300 compound
- M205 finitura
- M105 compound "alternativo"
- ERASER pulizia superfice
- M21 silillante
- M26 cera
- ERO600 roto
- KIT TAMPONI Giallo,Arancio,Nero per roto
- KIT TAMPONI Giallo,Arancio,Nero manuali per operazioni "difficili"
- DA MICROFIBER CUTTING PAD per lavorare il D300 (nel caso dovessi arrivare in spazi ristretti cosa posso utilizzare per lavorarlo in manuale?)
- PAD FOAM per applicare la cera
- PANNI MICROFIBRA per le varie operazioni
- ...tempo a volontà

manca qualcosa?

P.S.Sto sbavando per la BigFoot 15 ma il prezzo...
L'auto è una Alfa Romeo Giulietta colore Nero Etna metallizzato (a prima vista sembra un trasparente molto morbido)

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

UltimateWash ha scritto:
L'auto è una Alfa Romeo Giulietta colore Nero Etna metallizzato (a prima vista sembra un trasparente molto morbido)

e alla seconda vista hai già consumato il trasparente... di trasparenti morbidi ne ho visto ma come quello.... affraid

http://www.agdetailing.it

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per gli spazi ristretti puoi usare i tamponi manuali lcda; ti potrebbe servire anche il platorello da 3!

UltimateWash

UltimateWash
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:per gli spazi ristretti puoi usare i tamponi manuali lcda; ti potrebbe servire anche il platorello da 3!

perfetto Very Happy
va bene questo per l'ERO600 ?
http://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/platorelli/platorelli-per-rotorbitale/platorello-per-lucidatrice-rotorbitale-3-75-mm.html

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

esatto proprio quello!!

10Corretta lucidatura auto con swirls Empty Re: Corretta lucidatura auto con swirls Ven 5 Apr 2013 - 19:02

UltimateWash

UltimateWash
Apprendista Detailer

giovanni92 ha scritto:esatto proprio quello!!
perfetto,grazie
vado un attimo OT per non aprire un'altra discussione:
per gli interni il rivestimento di certe parti nelle porte sembrano in similpelle,posso trattarle con il PERL della Car Pro oppure è indicato solo per le plastiche e vera pelle (non so come si comporta il similpelle)?

11Corretta lucidatura auto con swirls Empty Re: Corretta lucidatura auto con swirls Ven 5 Apr 2013 - 19:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

puoi anche se non mi piace per la finitura che lascia. fine OT

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]