LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura auto d'epoca HONDA

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lucidatura auto d'epoca HONDA Empty Lucidatura auto d'epoca HONDA Lun 8 Apr 2013 - 8:50

lorenzos

Aiutante Detailer

Salve a tutti, vorrei lucidare la mia
Honda d'epoca, è molto opaca specie nel cofano, in una fiancata e sul tetto
Auto: Honda Accord Aerodeck
Colore: Rosso honda r51
Anno: 1987
Difetti: opaca su cofano, tetto e una fiancata, alcuni graffi superficiali
Note: vorrei lucidare a mano
Budget:50-100 euro
cosa mi consigliate? grazie

2Lucidatura auto d'epoca HONDA Empty Re: Lucidatura auto d'epoca HONDA Lun 8 Apr 2013 - 9:33

Alessio

Alessio
Moderatore

prima di postare è gradita una tua presentazione nell'apposita sezione. Grazie Smile

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Lucidatura auto d'epoca HONDA Empty Re: Lucidatura auto d'epoca HONDA Lun 8 Apr 2013 - 16:35

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

già lette le guide presenti nel blog del negozio? c'è tutta una preparazione della superficie da fare! Wink

4Lucidatura auto d'epoca HONDA Empty Re: Lucidatura auto d'epoca HONDA Lun 8 Apr 2013 - 16:42

lorenzos

Aiutante Detailer

le guide le ho lette. in sostanza visto che l'auto richiede un intervento incisivo, devo andare per forza di compound? non pensate che come primo lavoro è un poco difficile? mi consigliate varie prove su zone morte? grazie

5Lucidatura auto d'epoca HONDA Empty Re: Lucidatura auto d'epoca HONDA Lun 8 Apr 2013 - 16:47

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Lucidando a mano è quasi d'obbligo l'uso di un compound, poiché la capacità di sfruttare gli abrasivi si riduce molto! Wink
Ciò non toglie che una prova in una zona nascosta sia sempre una buona idea, come partire da qualcosa di più leggero per capire come risponde la superficie ai vari prodotti! Very Happy

Leggendo l'anno ed il colore dell'auto mi è venuto in mente questo nostro lavoro..... percui occhio che diventerà tutto rosso! Very Happy
https://www.lacuradellauto.com/t10028-agdetailing-rossa-e-rotativa-ma-non-e-una-flex?highlight=AGDetailing

6Lucidatura auto d'epoca HONDA Empty Re: Lucidatura auto d'epoca HONDA Mar 9 Apr 2013 - 16:18

lorenzos

Aiutante Detailer

e si! gran bel lavoro! certo con la lucidatrice, l'apparecchietto elettronico ecc. ecc., ma a mano è sempre fattibile? quale compound usereste? naturalmente va dosato a secondo del grado di scoloritura del colore?

7Lucidatura auto d'epoca HONDA Empty Re: Lucidatura auto d'epoca HONDA Mar 9 Apr 2013 - 16:23

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

grado di scoloritura del colore? cioè?
A mano è fattibile ma in genere è un lavoraccio e i risultati non sono gli stessi! per lavorare a mano c'è il kit di lucidatura manuale della meguaiar's!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]