Ciao a tutti, mi dispiace aprire un nuovo post ma necessito di qualche consiglio su alcuni dubbi che non riesco a "capire", anche dopo aver spulciato il forum per giorni non sono riuscito a trovare una soluzione che mi soddisfi, oppure ho piu' confusione di prima in testa quindi sono bisognoso di una mano
Fondamentalmente devo fare un nuovo acquisto perche' vorrei ritrattare la mia macchina (che e' stata trattata a meta' ottobre assieme a Roberto di Fano Detailing) il suo stato e' abbastanza buono, qualche rids non profondo, qualche swirls, robetta che viene via facile insomma, il sigillante sta andando via lo si nota facilmente nella parte bassa della macchina...
Ad Ottobre venne fatto (dopo la solita decontaminazione, foam, ironX, TarX, clay e lavaggio) un passaggio con M105 seguito da un secondo passaggio di M205, purtroppo non ricordo i pad usati me li potete consigliare? Ho una Ero600
Con cosa chiudo il lavoro? Qualcosa che mi dia protezione per almeno 4/5 mesi (che poi manterro' col reload) facile da usare , mi sembra che Roberto uso' Collinite, ma non ricordo in particolare che versione
Vetri: ricordo che Roberto uso' qualcosa come Nanolex urban Glass e per mesi ho evitato di usare le spazzole, mi sono trovato bene
Vorrei fare una lista della spesa di prodotti che mi mancano:
1) fase di correzione continuo con M105 & M205 (se i segni sono leggeri e vengono via solo con M205 posso evitare di dare il 105 giusto?) ma che Pad compro?
2) Sigillante? Quale?
3) Vetri -> ho visto il kit CarPro FlyBy30 o mi consigliate alto?
4) Plastiche -> sgrassate con Eraser e trattate col Pearl, ma dura poco... cosa posso usare per renderle belle a lungo?
Poi ho un quesito a cui non ho trovato mai risposta: ma l'eraser lo posso dare nel parabrezza interno per sgrassarlo??? Ne spruzzerei poco su un panno, non diretto nel vetro o meglio di no?
Un grazie a tutti voi
Fondamentalmente devo fare un nuovo acquisto perche' vorrei ritrattare la mia macchina (che e' stata trattata a meta' ottobre assieme a Roberto di Fano Detailing) il suo stato e' abbastanza buono, qualche rids non profondo, qualche swirls, robetta che viene via facile insomma, il sigillante sta andando via lo si nota facilmente nella parte bassa della macchina...
Ad Ottobre venne fatto (dopo la solita decontaminazione, foam, ironX, TarX, clay e lavaggio) un passaggio con M105 seguito da un secondo passaggio di M205, purtroppo non ricordo i pad usati me li potete consigliare? Ho una Ero600
Con cosa chiudo il lavoro? Qualcosa che mi dia protezione per almeno 4/5 mesi (che poi manterro' col reload) facile da usare , mi sembra che Roberto uso' Collinite, ma non ricordo in particolare che versione
Vetri: ricordo che Roberto uso' qualcosa come Nanolex urban Glass e per mesi ho evitato di usare le spazzole, mi sono trovato bene
Vorrei fare una lista della spesa di prodotti che mi mancano:
1) fase di correzione continuo con M105 & M205 (se i segni sono leggeri e vengono via solo con M205 posso evitare di dare il 105 giusto?) ma che Pad compro?
2) Sigillante? Quale?
3) Vetri -> ho visto il kit CarPro FlyBy30 o mi consigliate alto?
4) Plastiche -> sgrassate con Eraser e trattate col Pearl, ma dura poco... cosa posso usare per renderle belle a lungo?
Poi ho un quesito a cui non ho trovato mai risposta: ma l'eraser lo posso dare nel parabrezza interno per sgrassarlo??? Ne spruzzerei poco su un panno, non diretto nel vetro o meglio di no?
Un grazie a tutti voi