Ciao a tutti.
E’ la prima volta che scrivo nel forum dopo essermi presentato.
Mi farebbe piacere sentire i pareri degli esperti per il mio prossimo acquisto.
Da 4 mesi ho una nuova auto di colore bianco. Percorro circa 18000 km all’anno però il veicolo è molto spesso in garage. Vivo in provincia in zona poco inquinata.
Attualmente per la cura di questa nuova auto adotto un semplicissimo programma:
- lavaggio (due secchi) con shampoo Daytona Mafra e guanto Meguiars, ogni 3-4 settimane;
- asciugatura con panno Cobra gold plush XL e QD Fast cleaner Mafra;
- protezione, dopo ogni lavaggio, con Last touch express Mafra e panni Allrounder plus e Madness crazy pile;
- protezione pneumatici con Meguiars Endurance tyre gel, con pennello e pad;
- pulizia interni Pulimax della Mafra molto diluito e panno Martina;
- protezione plastiche interne con Gtechniq C6 con applicatore e panno Slogger. Con la vecchia auto usavo Mafra Plastiche Tre in Uno che adesso uso per le plastiche esterne.
Vorrei integrare con:
- prelavaggio Supercleaner LCDA o W5 Gtechnic o il più specifico Angelwax Cleanliness Prelavaggio Neutro (però preferirei uno dei primi due più adatti per uso universale);
- decontaminazione chimica Mafra P-ray (poiché l’auto è nuova posso aspettare ad utilizzarlo dalla prossima primavera?);
- decontaminazione fisica Dodo Square Sponge Clay Decon Pad Fine con QD Fast cleaner Mafra (posso fidarmi del pad o è decisamente meglio la classica barretta di argilla?)
- sigillante Angelwax Ti22 con applicatore in microfibra e panno Madness Yellow Fellow.
Ho pensato al Ti22 perchè prioritariamente mi interessa avere l’auto pulita e protetta utilizzando prodotti “facili” di media/lunga durata, mentre mi interessa di meno avere l’auto “brillante” (per questi motivi non inserisco nella lista una cera vera e propria).
Ultime domande. Per il mantenimento, dopo aver applicato Ti22:
- ad ogni lavaggio posso continuare con Fast cleaner in fase di asciugatura?
- ad ogni lavaggio posso continuare ad usare Last touch express quale ulteriore, seppur modesta, protezione?
Questi prodotti li ho in casa e vorrei poterli usare.
Ringrazio in anticipo chi mi darà consigli in merito.
E’ la prima volta che scrivo nel forum dopo essermi presentato.
Mi farebbe piacere sentire i pareri degli esperti per il mio prossimo acquisto.
Da 4 mesi ho una nuova auto di colore bianco. Percorro circa 18000 km all’anno però il veicolo è molto spesso in garage. Vivo in provincia in zona poco inquinata.
Attualmente per la cura di questa nuova auto adotto un semplicissimo programma:
- lavaggio (due secchi) con shampoo Daytona Mafra e guanto Meguiars, ogni 3-4 settimane;
- asciugatura con panno Cobra gold plush XL e QD Fast cleaner Mafra;
- protezione, dopo ogni lavaggio, con Last touch express Mafra e panni Allrounder plus e Madness crazy pile;
- protezione pneumatici con Meguiars Endurance tyre gel, con pennello e pad;
- pulizia interni Pulimax della Mafra molto diluito e panno Martina;
- protezione plastiche interne con Gtechniq C6 con applicatore e panno Slogger. Con la vecchia auto usavo Mafra Plastiche Tre in Uno che adesso uso per le plastiche esterne.
Vorrei integrare con:
- prelavaggio Supercleaner LCDA o W5 Gtechnic o il più specifico Angelwax Cleanliness Prelavaggio Neutro (però preferirei uno dei primi due più adatti per uso universale);
- decontaminazione chimica Mafra P-ray (poiché l’auto è nuova posso aspettare ad utilizzarlo dalla prossima primavera?);
- decontaminazione fisica Dodo Square Sponge Clay Decon Pad Fine con QD Fast cleaner Mafra (posso fidarmi del pad o è decisamente meglio la classica barretta di argilla?)
- sigillante Angelwax Ti22 con applicatore in microfibra e panno Madness Yellow Fellow.
Ho pensato al Ti22 perchè prioritariamente mi interessa avere l’auto pulita e protetta utilizzando prodotti “facili” di media/lunga durata, mentre mi interessa di meno avere l’auto “brillante” (per questi motivi non inserisco nella lista una cera vera e propria).
Ultime domande. Per il mantenimento, dopo aver applicato Ti22:
- ad ogni lavaggio posso continuare con Fast cleaner in fase di asciugatura?
- ad ogni lavaggio posso continuare ad usare Last touch express quale ulteriore, seppur modesta, protezione?
Questi prodotti li ho in casa e vorrei poterli usare.
Ringrazio in anticipo chi mi darà consigli in merito.
Ultima modifica di obenofer il Dom 25 Ott 2015 - 23:45 - modificato 1 volta.