LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione microfibra

+172
andre75
Labro
Ale68
claudino
metansk
Carnil
Gilles72
aeroxr1
Giulietta
smART
Marco78black
slayerboy
menior
chrismass
Simone96
tarlo78
dante17
stefano183
Nikko85
Teppy
rlozzi
Dragonlance
Pelletkw
zip88
Lio
limboreale
Lion93
cervi marco
littlesaint
Tomm.brz
MansuBeppe
alvatrio
Filep
lorenzobrando
Scooby
EmanueleC
axelefdj
lollomil98
debigi
Antonio777
giu81
Alex222b
Antonio74
eruggiero
cucca
micmarche
luigi88
frenky1980
gabrY X HF
Evo
Sasa27
Cocchi
garde87
Lucagfc
Mark888
tek78
Manutop
rubio
2605
Felix
crackman
yuko
Roby974
om001
Marco0961
Fdlsilvius
Warsaw
ALESSIO 68
Daeron
perryfranz
NOFX
shingetter72
valvoramo
Harryxs
Only HONDA
BlackAlfa
anto155
Kraze2015
Asx
Nippe
KID1412
Mystral
AdrenalinusII
kekko28
supers
AndrewGTC
mgblackhole
AlanFord
badspirit
Theprophet
AlessandroAV
LucaCapo
VITRIC
freddolone
niky
magre1963
franc_ct
Peppo
mysterchip
pizzodetailing
Anto81
FlyAway
Thriller
DavideSR
ghid
frask
Gerva90
LoreL26
La Pantera Nera
:Tribe:
zurigo13
starway
^Antonio^
gabrya3
Ippo 2001
Massirn
MrWolf
Morriss
detailer della domenica
lory85
jhonny_best
batfed
Ironjay
.DieD
kekko23
tunerz
andry-96
lucalazio
ORSO
Paso
Ostello
benzebu
mArCo1928
rustico
skaglia
cassi
Alessio
pivello
u_strurusu
Louis_88
jokerout
Ste832
raviola
alesoft
A45AMG
oscar_lars
328
Gio#22
firo
-SiMo-
Blackzeta
Armaky
Peter Griffin
adridict
Math87
Wild77
PELO
Giovanni92
Berserk
meloni
Manuelec
Fleterik
Admin
Roby Pozzato
nickola
Giobart
Kore-29
tav86
ciccante88
giba81
Tiziano
truncksz
176 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 34 di 40]

826Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 22 Gen 2017 - 12:13

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io lo lavo .....sempre da solo Wink

827Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 19 Feb 2017 - 11:50

alvatrio

Aiutante Detailer

ciao a tutti,  volevo chiedere un consiglio.  ho un Crazy pile che ho appena utilizzato per stendere future armor. per lavarlo ho messo in ammollo il panno con acqua tiepida e sapone di Marsiglia.  ho atteso circa 30 min e ho messo il tutto in lavatrice a 40 gradi e centrifuga a 400 giri.  tiro fuori il panno,  lo faccio asciugare,  ma ora che sono andato a riprenderlo,  da un lato e' tornato bello morbido,  dall'altro invece le varie fibre,  in alcuni punti sono come attaccate,  formando una superficie quasi liscia e non "pelosa".  non capisco cosa possa essere successo.  potrebbe esserci ancora del prodotto sopra?  cosa mi  consigliate di provare per ripristinarlo?

828Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 19 Feb 2017 - 12:11

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Nel mio caso, ammollo in Microrestore e successivamente in aceto di vino bianco mi ha sempre risolto quel tipo di problematiche

829Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 19 Feb 2017 - 13:40

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Scooby ha scritto:Ah, una cosa che consiglio per il Dry me Crazy o simili, essendoci passato in maniera abbastanza ingenua...

I primi 2 lavaggi almeno meglio farli con il panno da solo, non insieme ad altri. rabbit
Cioè, andrebbe fatto con ogni panno e lo sappiamo tutti, ma si sa che per praticità questa cosa avviene raramente...

impossibile lavare ogni panno singolarmente, non si finirebbe più, buttaci un acchiappacolore e via

830Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 19 Feb 2017 - 21:19

alvatrio

Aiutante Detailer

yuko ha scritto:Nel mio caso, ammollo in Microrestore e successivamente in aceto di vino bianco mi ha sempre risolto quel tipo di problematiche

al momento sono sprovvisto di microrestore. posso provare con il nuncas secondo te? gli rifaccio fare un giro di ammollo e un altro in lavatrice?

831Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 19 Feb 2017 - 21:26

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se non hai una lavatrice che usi solo per microfibra.....eviterei la lavatrice Wink

832Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 19 Feb 2017 - 21:45

alvatrio

Aiutante Detailer

oddio solo per le microfibre no, però prima di solito faccio il lavaggio con aceto a 90 gradi. l'ho sempre fatto ogni tanto per pulire la lavatrice, adesso lo solo prima di lavare le microfibre. altrimenti vado anche di lavaggio a mano senza problemi se secondo voi e' meglio.
spero di riuscire a recupero quel panno, e' nuovo l'ho usato 1 volta per stendere future armor.

833Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 19 Feb 2017 - 21:47

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io faccio i panni sempre e solo a mano
30-40 minuti in ammollo e risciacquo abbondante.....
strano.....io i panni che ho usato per dare Reload e messi subito in ammollo.....sono tornati come nuovi

834Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 19 Feb 2017 - 22:00

alvatrio

Aiutante Detailer

ma infatti e' molto strano,  fino ad ora ho sempre usato lo stesso procedimento,  anche su panni più vecchi e sono sempre venuti perfetti.  non capisco come mai,  e' pero la prima volta che stendevo future armor,  e secondo me li c'è il prodotto ancora.  un lato e' venuto abbastanza bene morbido e fibre belle singole e staccate,  l'altro sembra si siano attaccate,  ha fatto effetto rasta per capirci

835Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 19 Feb 2017 - 22:06

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Rasta.............e lo dici a ma NOFX lol! lol! lol!
scherzo....come consigliato da yuko fagli fare una bollitura in aceto Very Happy

836Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 19 Feb 2017 - 23:43

alvatrio

Aiutante Detailer

niente, bollita per 5 minuti con acqua e aceto, niente, sembra uguale a prima, una parte perfetta e l'altra con fibre appiccicate. sono parecchio incavolato, na volta l'ho usata. il bello e' che gli altri due panni che ho utilizzato prima, sempre per future armor sono tornati perfetti e li avevo anche fatti asciugare con il prodotto ancora sopra prima di lavarli perché non avevo tempo.

837Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 20 Feb 2017 - 9:00

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Prendi Microrestore nel prossimo ordine e prova come ti ho detto, io avevo resuscitato un panno che era ormai da mesi così. Basta lasciarlo a mollo un paio di ore in acqua tiepida e microrestore, ogni tanto vai lì e "agiti" un po' le fibre con le dita cercando di "scollarle" (meglio evitare la spazzola), poi lo risciacqui e di nuovo a mollo in acqua tiepida e aceto.

838Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 20 Feb 2017 - 9:36

alvatrio

Aiutante Detailer

prossimo ordine lo prendo e provo. grazie a tutti del supporto.

839Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 20 Apr 2017 - 1:53

VITRIC

Aiutante Detailer

Io dopo ogni lavaggio, a mano con nuncas o sapone di marsiglia, faccio un risciacquo con acqua demineralizzata. Quando sono asciutti li pettino con un pettine a denti fini e stretti. Tornano le fibre belle staccate e gonfie. Dopo anni sono ancora belli!

840Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 14 Mag 2017 - 12:42

MansuBeppe

Apprendista Detailer

Domandone,
voi li buttate tutti assieme in lavatrice? O li dividete?
Asciugatura con asciugatura, vetri con vetri, interni con interni, ecc. Verrebbero fuori 4 lavatrici bounce bounce

841Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 14 Mag 2017 - 13:30

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io non li lavo mai in lavatrice.............sempre se non ne hai una SOLO per lavare Microfibra Cool
io separo tutto e faccio a mano: Guanti-esterni-interni Wink

842Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 14 Mag 2017 - 13:59

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Se i panni in mf sono nuovi, oltre a fare attenzione nella divisione suggerita da Nofx, consiglio di usare anche cartina acchiappa colori...onde evitare di ottenere mf "leopardati"... Laughing

843Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 14 Mag 2017 - 14:02

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao Alessio Wink
esatto.............ne' avevamo gia' parlato ................anche se ora non ricordo bene dove Very Happy

844Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 14 Mag 2017 - 14:11

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao Nofx...confermo anch'io... Very Happy
Capita di ripersi ma le sezioni del forum sono talmente tante che riportare cosa già detta è molto probabile....

845Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 14 Mag 2017 - 15:06

MansuBeppe

Apprendista Detailer

Mago e MF4 nel secchio assieme e poi risciacquo in lavatrice

Mentre gli altri tutti Allround blu assieme come sopra

Quindi continuo così

846Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 14 Mag 2017 - 15:11

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ok
Personalmente eviterei la lavatrice, un bel risciacquo a mano sarebbe ottimo però...a te la scelta Cool

847Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 14 Mag 2017 - 15:14

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

Domanda: premetto che uso o microrestore o dodo furry, ma ho problemi di acqua molto calcarea e i panni restano un po' induriti.. è utile a qualcosa il percarbonato di sodio? lho trovato in casa puro, so che agisce da leggero sbiancante smacchiatore se non sbaglio, aiuta anche per il problema dell acqua dura? o intasa le fibre e basta?

848Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 14 Mag 2017 - 22:33

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Secondo me il percarbonato, noto come sbiancante naturale ed ecologico, usato per igenizzare stoviglie e capi di abbigliamento dovrebbe essere adatto al tuo caso perché aiuta anche a diminuire la durezza dell'acqua.
Personalmente non lo ho mai provato su mf ma visto che ha caratteristiche come quelle che ti ho riportato sopra non dovresti avere problemi...

849Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 14 Mag 2017 - 22:48

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

Oggi ho fatto una lavatrice a 40gradi, 400 giri, con microrestore+percarbonato e un po' di aceto di vino bianco nel vano ammorbidente... venuti perfetti e morbidissimi!
Ma non so se è dovuto al solo aceto o il percarbonato ha aiutato... è la prima volta che ho aggiunto entrambi.
ne ho talmente tanto di percarbonato che penso lo userò sempre, e l aceto idem... sperando non intasi o rovini le fibre in qualche modo

850Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 14 Mag 2017 - 22:57

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Il percarbonato ha fatto la differenza visto la durezza dell'acqua...poi il condimento aggiunto da te ( l'aceto ) ha completato l'opera... Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 34 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40  Successivo